Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / PREGEO Versione software 10.6.0 APAG 1.15 del 17/1...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  5 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: PREGEO Versione software 10.6.0 APAG 1.15 del 17/12/2014

Autore Risposta

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7054

Località

 0 -  0 - Inviato: 29 Dicembre 2014 alle ore 19:50

Scusami carissimo totonno,...ma quanto da te affermato (in perfettissima buona fede chiaramente) rispecchia quanto accade già regolarmente adesso, almeno sino al 31 dicembre 2014,...quindi cosa cambia ? Tutto come ora quindi,..secondo quanto da te espresso -

Almeno che non intendano che in alcuni uffici non entra in vigore subito - Comunque adesso è inutile fasciarsi la testa prima di rompersela,.... chi vivrà vedrà !!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 29 Dicembre 2014 alle ore 21:33

Cambia che dal due gennaio noi comuni mortali tecnici dobbiamo presentare il documento prodotto esclusivamente dal pregeo 1060. Mentre al lato ufficio rimane in vigore ancora il pregeo 1051 per quei casi redatti obbligatoriamente in pregeo1060 bloccati dal sistema.

Almeno così ho capito io in perfettissima buona fede. Che fai dubiti, Anonimo ??

Ciao. Un grande augurio di Buon Anno 2015. In chiara ed evidente buona fede !!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11939

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 30 Dicembre 2014 alle ore 08:50

Nuove regole per PreGeo 2015 presentate il 29dic2014.


L’Agenzia delle Entrate - Territorio ha emanato in data odierna, in relazione alla obbligatoria e imminente entrata a regime della versione di PreGeo 10.6.0,

- un comunicato stampa:
www.geolive.org/normativa/comunicati-sta...

- una circolare esplicativa:
www.geolive.org/normativa/circolari/2014...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

LOGICA

Iscritto il:
12 Novembre 2014 alle ore 23:14

Messaggi:
84

Località
Piove di Sacco

 0 -  0 - Inviato: 30 Dicembre 2014 alle ore 14:21

Salve

Se quella è una circolare esplicativa, io sono un Genio.

cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

AMOSTORTO

Iscritto il:
20 Marzo 2008

Messaggi:
901

Località

 0 -  0 - Inviato: 30 Dicembre 2014 alle ore 17:02

una piacevole sorpresa:

gli scarti con i tipi precedenti sono subito visibili.

un esempio:

==========================================================

| Coppia PF | distanza | sqm |dislivello | sqm | diff.|

| PF01/0090/*-PF13/0050/* | 264.346|+0.007| -0.831| +0.003|

|Tipo prot. 1182629 del 2008| 264.340|+0.050|-----------|------|+0.006|

|Tipo prot. 96718 del 2005 | 264.383|+0.027|-----------|------|-0.037|


segnalo invece un errore di duplicazione e triplicazione delle p.lle originali e soppresse nel modello integrato. ma è il primo tipo, vediamo che succede.

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

AMOSTORTO

Iscritto il:
20 Marzo 2008

Messaggi:
901

Località

 0 -  0 - Inviato: 02 Gennaio 2015 alle ore 18:16

Buon Anno innanzitutto.

Ma la sperimentazione sulle 5 provincie è stata fatta?

Nel mio piccolo ne ho predisposti una dozzina nessuno è mai andato in automatico. Coincidenze. ?

non vuole essere una polemica ma una domanda.

Saluti a tutti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

vordcienpion

Iscritto il:
02 Giugno 2008

Messaggi:
2001

Località

 0 -  0 - Inviato: 02 Gennaio 2015 alle ore 18:58

Ragazzi, ho un problema con il nuovo Pregeo 10.60.

Quando elaboro il libretto, poi dal menù "libretti pregeo" seleziono la voce "stampe", il software va in crash con il classico avviso "pregeo 10.60 ha smesso di funzionare".

Capita anche a voi?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 02 Gennaio 2015 alle ore 18:58

Io ho partecipato alla sperimentazione, nel senso che lavorando in una delle cinque provincie mi è stato consentito di inviare i tipi con il nuovo pregeo 1060. Quei pochi che ho inviato con la nuova procedura sono andati in automatico. Devo ammettere che tutti i documenti riguardavano tipologie molto semplici. Con la nuova versione di dicembre sto incontrando più difficoltà forse perchè non ho ancora confidenza.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

pzero

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
08 Luglio 2003

Messaggi:
1394

Località
Firenze - nome@cognome.it

 0 -  0 - Inviato: 02 Gennaio 2015 alle ore 19:48

"AMOSTORTO" ha scritto:
Buon Anno innanzitutto.

Ma la sperimentazione sulle 5 provincie è stata fatta?

Nel mio piccolo ne ho predisposti una dozzina nessuno è mai andato in automatico. Coincidenze. ?

non vuole essere una polemica ma una domanda.

Saluti a tutti.



Anche io non voglio fare polemiche, ma la sperimentazione nelle cinque provincie era solo per pochi mesi, poi in tutte le provincie si poteva sperimentare, compresa la tua!
A parte questo, io, quasi tutto quello che ho inviato è andato in automatico. Se ci sono stati problemi, il più delle volte è stato con i casi più semplici. Le cose segnalate, almeno nella mia provincia, sono state sempre risolte, tranne il caso in cui si trattano strade. Adesso provo con l'ultima versione, mi dicono che finalmente hanno risolto. Per adesso ho riscontrato che si installa solo in modalità provvisoria. Da win 7 in poi, naturalmente, installazione ed esecuzione sempre come amministratore e controllo utente disabilitato, ma questo è noto.
Si lamentavano però delle scarse segnalazioni. Ho paura che, come al solito, molti abbiano aspettato che diventasse obbligatorio, invece che approfittare di questo lungo tempo di sperimentazione.

Sinceramente io sono abbastanza contento di questa "involuzione evolutiva". Quei pochi storici rimasti dell'ex territorio settore "terreni" hanno agito con coraggio raccogliendo la sfida che gli avevamo lanciato di eliminare i casi codificati, troppo limitati. Noi, come al solito, ci siamo rivelati un po meno coraggiosi, ma forse è stato solo a causa della carenza di lavoro ed i relativi pochi atti di aggiornamento.

salutoni ed auguri a tutti



paolo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11939

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 02 Gennaio 2015 alle ore 19:59

Lucio, mi sento di quotare doverosamente Paolo!

Perchè?

Proprio perchè la possibilità di sperimentare l'abbiamo avuta e ( a causa della poca disponibilità di lavori adeguati, non abbiamo fornito quella sperimentazione che loro ambivano tutti avessimo fatto.

Perchè?

Perchè l'altra volta (2010) in pochi (ma buoni - è necessario che ci sbrodiamo un pò! -) abbiamo fornito un risultato di una sperimentazione volontaria fatta nei primi giorni dell'anno e spronati dalla ciofeca che la sogei aveva abbondantemente elargito!

Ricordate ?

Bruno Razza docet...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

AMOSTORTO

Iscritto il:
20 Marzo 2008

Messaggi:
901

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Gennaio 2015 alle ore 20:46

salve

rispolvero la domanda: ho fatto volentieri da cavia, devo aggiungere che questa versione ha digerito di tutto da edm che il Pregeo 10.51 nemmeno caricava a proposte veramente indecenti; ma il punto è un altro.

Se le software-house avessero rilasciato una realese dopo l'altra a cadenza quasi bimestrale, senza avere del tutto risolto i possibili problemi con un software, ci sarebbe stata la stessa comprensione come con sogei?

o meglio non sarebbe stato più opportuno rimandare l'annunciata entrata a regime ad una data più convenevole piuttosto che questa fretta becera?

ribadisco come ho fatto più volte la mia gratitudine ad un software che ha rivoluzionato la P.A., che dir se ne dica (non vendo pregeo) è imparziale, oggettivo, efficace , certo con i suoi limiti , ma chi si ricorda i 4-5-6 mesi per l'aprrovazione di un tipo?

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 05 Gennaio 2015 alle ore 08:45

"AMOSTORTO" ha scritto:
....

Se le software-house avessero rilasciato una realese dopo l'altra a cadenza quasi bimestrale, senza avere del tutto risolto i possibili problemi con un software, ci sarebbe stata la stessa comprensione come con sogei?
...



Ciao Amostorto.

A me è bastato affrontare la questione informatica degli APE, dove è stato dato spazio alle case produttrici (quindi al privato) di realizzare una miriade di software appositi per la redazione e il calcolo delle prestazioni energetiche, che però hanno necessitato del controllo e della certificazione di idoneità da parte del ministero con tutta la problematica qualitativa del prodotto fornito (che non è univoco) e dei suoi aggiornamenti normativi, ma anche svantaggiosa dal punto di vista economico (in termini di tasse a carico di tutti i contribuenti perchè i controlli e le certificazioni del prodotto informatico hanno un costo per tutti, oltre che di mero acquisto del software da parte dei professionisti) e tempistico, che questa scriteriata scelta ha portato ; per capire ed ergere idealmente un monumento alla Sogei e alla politica di produrre e fornire un unico software (a KM zero... ) a disposizione di tutti gli addetti ai lavori. Non c'è confronto !

Il che è tutto dire.

Basti vedere cosa succede quando si da in mano a un privato la costruzione di una strada...crollata dopo dieci giorni dall'inaugurazione. Il privato non vuole spendere per appalti presi a rimessa ed i controlli e certificazioni da parte della committenza costano.... Non è meglio assumere mano d'opera e tecnici all'avanguardia per realizzare in conto proprio le opere ?? Stesso discorso per i software (con le dovute proporzioni). A mio parere.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA964

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
20 Marzo 2014 alle ore 17:05

Messaggi:
1781

Località
in fede con DIO

 0 -  0 - Inviato: 05 Gennaio 2015 alle ore 09:12

Salve



Certo devo riconoscere il grande salto di qualità da approvazione cartacea completamente manuale (ante 1988) ad oggi totalmente tutto automatico, ma le lacune del programma sono ancora tante.

Non entro nel merito di chi deve risolvere queste lacune di pregeo, sta di fatto che il pregeo dovrebbe essere miglirato ancora di molto.

Basti pensare:

Controlla le ditte intestate in banca dati con quanto dichiariamo noi??

Controlla la superficie reale con quella che determiniamo noi??

Appilca le tolleranze di superficie a quelle inserite da noi nel modello integrato??

La proposta di aggiornamento è in armonia con il modello censuario generato in automatico??

Ecc.., ecc...

Grande merito a chi ha sperimentato la procedura con le relative segnalazioni inoltrate alla Sogei, sperando che il tutto serva ad un miglioramento del programma stesso.

Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

AMOSTORTO

Iscritto il:
20 Marzo 2008

Messaggi:
901

Località

 0 -  0 - Inviato: 23 Gennaio 2015 alle ore 13:52

Mah?! Che disastro questa release.

Con alcuni atti si inchioda e va in crash.

Ne occorre una aggiornata al più presto.

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

AMOSTORTO

Iscritto il:
20 Marzo 2008

Messaggi:
901

Località

 0 -  0 - Inviato: 02 Febbraio 2015 alle ore 09:43

salve,

continuo qui perchè ritengo che sia il post più adatto.

La domanda è : è stato sperimentato un software, è stato corretto e poi è stata rilasciata una versione con principi di funzionamento ed archivi diversi, ma se adesso non funziona chi continua ad inviare le segnalazioni di errore soprattutto visto che non c'è più la sperimentazione?

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  5 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

 
Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie