Forum
Autore |
Pregeo Frazionamento sub. di UIU |
studioGC
Salve, in diversi post ho potuto leggere delle procedure riguardo a frazionamenti di particelle a partita 1, anche se quasi tutti trattano frazionamenti di corti, posti auto ecc.. Io mi ritrovo una particella delimitata da strada pubblica dove insistono 4 magazzini indipendenti, che dividono in 4 parti la p.lla ognuno con accesso autonomo e privo di parti comuni, di proprietà di 4 soggetti diversi. Il mio cliente ha acquistato un magazzino avente una piccola corte adiacente ed ha presentato progetto per demolizione e ricostruzione, ampliando l'immobile anche sulla piccola corte. L'immobile è definito ed ora devo procedere all'accatastamento. Io come prassi devo fare: - Pregeo per frazionamento e mappale (P9) e staccare il sub. e creare una nuova p.lla. - Docfa per demolizione totale e costituzione area urbana; - Docfa per edificazione du area urbana. Mi chiedo: - Il frazionamento, visto che tratto la sola area di sedime del fabbricato, è soggetto a deposito al comune? - Il Pregeo lo firma solo il proprietario del sub. trattato? - Devo fare qualche esplicita dichiarazione in relazione tecnica al fine di staccare il sub. dalla p.lla originaria? Ritenete giusta la prassi? grazie mille
|
|
|
|
Autore |
Risposta |
studioGC
Scusate se ripropongo il post. Quello che mi preme sapere è - Il frazionamento, visto che tratto la sola area di sedime del fabbricato, è soggetto a deposito al comune? - Il Pregeo lo firma solo il proprietario del sub. trattato? saluti
|
|
|
|
bioffa69
|
...non capisco il senso di procedere ad un tf, perche'? lo scopo? ...il tuo sub. e' statoampliato, percio', almeno presso il mio ufficio, solo tm per ampliamento e successiva variazione docfa, chiaramente solo il proprietario firma, chi non ha alcun diritto , perche' dovrebbe firmare?
|
|
|
|
studioGC
Salve Bioffa69, Il senso è dato dal fatto che il sub del mio cliente è stato demolito e ricostruito, dando uno stacco alla storia della vecchia unità immobiliare e creando di fatto una nuova storia alla nuova UIU per tipologia, anno di costruzione, ecc.. Poichè in realtà vado a creare un nuovo lotto edilizio che non ha più nulla a che vedere della vecchia struttura, ritengo sia corretto creare anche un lotto autonomo al NCT. Poi di solito facendo demolizione e ricostruzione io creo il lotto F/1 e poi faccio nuova costruzione su area urbana, e questo lo posso fare solo se creo il lotto..
|
|
|
|
bioffa69
|
...la tua procedura e' sicuramente quella corretta, anche se da noi si procederebbe con un solo tipo mappale per ampliamento. ...comunque visto che procedi ad un tf, devi depositarlo in comune.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':
Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|