Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Pregeo 10.6-Ampliamento
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina  successiva

Autore Pregeo 10.6-Ampliamento

dannyd

Iscritto il:
13 Aprile 2004

Messaggi:
13

Località
spoleto

 0 -  0 - Inviato: 21 Gennaio 2015 alle ore 13:05

Ciao a tutti,devo fare un ampliamento a fabbricato esistente di 20 mq. e comunque di superficie inferiore al 50% del fabbricato a cui mi appoggio.Utilizzo Pregeo 10.6 in modalità ordinaria.Per il rilievo faccio con la stazione totale misurando sia i 2 punti di appoggio di fabbricato esistente come punti utente sia gli spigoli dell'ampliamento.Faccio la proposta e tutto ok.Al momento della predisposizione mi dice che occorre il rilievo altimetrico e che per il tipo trattato bisogna usare i PF.Prima della versione 10.6 ne ho fatti altri in questo modo e tutti a buon fine. Qualcuno mi sa aiutare?Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

mario89inter

Iscritto il:
25 Maggio 2012

Messaggi:
33

Località
Pistoia

 0 -  0 - Inviato: 21 Gennaio 2015 alle ore 15:04

Prova in modalità semplificata invece che ordinaria

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dannyd

Iscritto il:
13 Aprile 2004

Messaggi:
13

Località
spoleto

 0 -  0 - Inviato: 21 Gennaio 2015 alle ore 15:57

Provato anche in modalità semplificata ed anche con allineamenti e squadri

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

LOGICA

Iscritto il:
12 Novembre 2014 alle ore 23:14

Messaggi:
84

Località
Piove di Sacco

 0 -  0 - Inviato: 21 Gennaio 2015 alle ore 16:46

Salve

Tipo Mappale di Modesta entità per Coordinate.

La parte altimetrica NON è motivo di sospensione.

E non dirmi che non funziona perchè ne ho già fatti ed approvati.

cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 21 Gennaio 2015 alle ore 16:56

Ciao, Logica.

Non sono d'accordo.

Non è così semplice e logico , se il fabbricato esistente ed adiacente è su altra particella.

Non capisco come fa il programma a capire che è un ampliamento in PdA facendo riferimento ad un fabbricato (se pur adiacente) che insiste su particella confinante.

Un conto è l'aspetto grafico e qui siamo d'accordo sulla modesta entità, un conto è quello burocratico di come intende pregeo l'aggiornamento che si attua su una particella sulla quale si costruisce un fabbricato adiacente ad un altro che insiste su altra particella.

Si vede che non hai provato con Pregeo1060 e che tu non sia proprio ferrato sull'argomento





Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dannyd

Iscritto il:
13 Aprile 2004

Messaggi:
13

Località
spoleto

 0 -  0 - Inviato: 21 Gennaio 2015 alle ore 17:20

Appunto totonno infatti l'ampliamento è su una particella adiacente della stessa proprietà. .....ho provato in tutti i modi ma niente!!!!!Altre idee.....Altre dritte!?!??!?

Logica qua non parliamo di sospensione ma di pregio che non va avanti nella predisposizione! !!!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 21 Gennaio 2015 alle ore 17:29

Ordinaria. Mappale per nuova costruzione. rilievo ai PF.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dannyd

Iscritto il:
13 Aprile 2004

Messaggi:
13

Località
spoleto

 0 -  0 - Inviato: 22 Gennaio 2015 alle ore 07:00

Ordinaria e rilievo dei pf ....perfetto ma il discorso è perché prima della 10.6 si poteva fare?Quindi è la 10.6 che non lo permette più o sbaglio qualcosa io???help me!!!!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 22 Gennaio 2015 alle ore 10:42

Non lo so. Di sicuro i controlli informatici con la nuova versione, durante l'elaborazione sono inaspriti a tal punto che non è più sicuro che vada in automatico neanche un frazionamento semplice. Pensa che vogliono attuare l'approvazione automatica per il 100% dei documenti inviati, ma in realtà per adesso quella percentuale che prima almeno era al 50%, adesso non raggiunge, a mio parere, neanche quest'ultima soglia.

Speriamo che mi sbagli.



Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA964

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
20 Marzo 2014 alle ore 17:05

Messaggi:
1781

Località
in fede con DIO

 0 -  0 - Inviato: 22 Gennaio 2015 alle ore 11:04

Salve

Vedendo fino ad ora tutti gli interventi su pregeo 10.60 mi sono reso conto che il periodo di sperimentazione ha prodotto ben poco da un punto di vista pratico.

La vera sperimentazione la stiamo faccendo ora a nostra cura e spese.

Sono un pò preoccupato anch'io come totonno, non si hanno certezze sull'approvazione dei vari atti di aggiornamento.

Non abbiamo via di scampo ci dobbiamo arrangiare quasi da soli, pertanto invito i colleghi del forum a pubblicare le loro esperienze in merito, indicando la soluzione precisa del caso affrontato, così almeno, un pò alla volta, raccoglieremo varie casistiche.

Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dannyd

Iscritto il:
13 Aprile 2004

Messaggi:
13

Località
spoleto

 0 -  0 - Inviato: 22 Gennaio 2015 alle ore 11:07

Cari miei...sono venti anni che faccio questo lavoro e che combatto con Pregeo ma sinceramente oggi come oggi mi preoccupa un po questa nuova versione .Domattina intanto vado in catasto a parlare con un tecnico che conosco per risolvere il mio problema.Invito anzi prego chiunque abbia una simile esperienza o addirittura una soluzione a darmi un aiuto.

Grazie infinite

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoivocam

Iscritto il:
21 Aprile 2006

Messaggi:
7

Località
Cuneo

 0 -  0 - Inviato: 22 Gennaio 2015 alle ore 18:59

Ciao, anche a me capita la medesima cosa. Però la prima volta, non so perchè sono riuscito a dematerilizzare il tipo e l'ho spedito in catasto, e mannaggia a me avevo sbagliato un 288 / 282 nel censuario e quindi .. segato ! Correggo l'errore e mi blocca nel demat. col 'rilievo altimetrico assente' ! Ho solo corretto il censuario ! Ma capperi succede a questa m.. di pregeo ? Scusate lo sfogo, ma dall' inizio dell' anno ho messo giù 4 tipi e l'unico che è andato bene è uno completo con i fiduciali, mentre gli altri che un tempo passavano con pregeo 10.5, ma con approvazione manuale, non c'è nè uno che vada , li ho infatti risolti col 10.5 . Siamo sempre peggio !!! Ciao.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 22 Gennaio 2015 alle ore 19:08

Bene!

Devono arrivare al 100% dei tipi approvati in automatico col pregeo 1060...sono lontani, secondo me.

Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dannyd

Iscritto il:
13 Aprile 2004

Messaggi:
13

Località
spoleto

 0 -  0 - Inviato: 22 Gennaio 2015 alle ore 19:21

"geoivocam" ha scritto:
Ciao, anche a me capita la medesima cosa. Però la prima volta, non so perchè sono riuscito a dematerilizzare il tipo e l'ho spedito in catasto, e mannaggia a me avevo sbagliato un 288 / 282 nel censuario e quindi .. segato ! Correggo l'errore e mi blocca nel demat. col 'rilievo altimetrico assente' ! Ho solo corretto il censuario ! Ma capperi succede a questa m.. di pregeo ? Scusate lo sfogo, ma dall' inizio dell' anno ho messo giù 4 tipi e l'unico che è andato bene è uno completo con i fiduciali, mentre gli altri che un tempo passavano con pregeo 10.5, ma con approvazione manuale, non c'è nè uno che vada , li ho infatti risolti col 10.5 . Siamo sempre peggio !!! Ciao.





Il problema è che adesso si possono presentare solo con prego 10.6 in approvazione automatica e non so come fare......se non partire e rilevare i pf! !!!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

LOGICA

Iscritto il:
12 Novembre 2014 alle ore 23:14

Messaggi:
84

Località
Piove di Sacco

 0 -  0 - Inviato: 22 Gennaio 2015 alle ore 19:51

"dannyd" ha scritto:
"geoivocam" ha scritto:
Ciao, anche a me capita la medesima cosa. Però la prima volta, non so perchè sono riuscito a dematerilizzare il tipo e l'ho spedito in catasto, e mannaggia a me avevo sbagliato un 288 / 282 nel censuario e quindi .. segato ! Correggo l'errore e mi blocca nel demat. col 'rilievo altimetrico assente' ! Ho solo corretto il censuario ! Ma capperi succede a questa m.. di pregeo ? Scusate lo sfogo, ma dall' inizio dell' anno ho messo giù 4 tipi e l'unico che è andato bene è uno completo con i fiduciali, mentre gli altri che un tempo passavano con pregeo 10.5, ma con approvazione manuale, non c'è nè uno che vada , li ho infatti risolti col 10.5 . Siamo sempre peggio !!! Ciao.





Il problema è che adesso si possono presentare solo con prego 10.6 in approvazione automatica e non so come fare......se non partire e rilevare i pf! !!!!



Salve

se avessi indicato la tua mail nelle tue credenziali ti potrei contattare in privato e suggerire un paio di trucchetti.

Ma quì sul Forum non si può, altrimenti mi bannano.

cordialmente

ps

un primo trucco è quello di avere UN SOLO libretto in pregeo, ripeto, uno solo.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  3 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie