Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / portico in pregeo
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: portico in pregeo

Autore Risposta

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11974

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 09 Marzo 2011 alle ore 19:03

"maperri" ha scritto:
grazie tante. volevo chiederti un'ultima cosa. ma è giusto creare il libretto con tante righe 8 per quanti sono gli spigoli dell'ampliamento???
grazie di nuovo per la tua gentilezza.



salve!
a me sembra che Udino ne ha fatto una FAQ !!!

questa:

www.geolive.org/modules.php?name=Forums&...

non dico di più.....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

castello

Iscritto il:
14 Dicembre 2004

Messaggi:
193

Località

 0 -  0 - Inviato: 09 Marzo 2011 alle ore 23:46

"maperri" ha scritto:
salve a tutti. ritorno di nuovo sull'argomento perche ho ancora dei dubbi. Io faccio il tipo come modesta entità,come suggerito da bioffa69, per ampliamento inferiore al 50% ma maggiore del 20%. La tipologia in pregeo10 la n. 10. Faccio le righe 8 iserendo le coordinarte del portico. poi riga 7 con il contorno R/C. Ma il modello censuario mi da solo O e V. Io invece devo scorporare la superficie del portico erronemante rappresentato con il precedente tipo. Cosa fare????
P.S. E giusto fare le righe 8??
Grazie mille


io farei un tipo mappale a rettifica, mi sembra la strada giusta da seguire....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

marra1

Iscritto il:
31 Marzo 2005

Messaggi:
391

Località
Provincia di Avellino

 0 -  0 - Inviato: 10 Marzo 2011 alle ore 09:37

"maperri" ha scritto:
si. solo il sedime in linea R/C e portico in linea R/T.
anche se comunque tutto questo non l'ho trovato su nessuna circolare o norma. è sicuramente per una questione legale. Ovvero essendo che la superficie del portico non viene scorporata dal Pregeo, poiché in linea R/T, è come se lo stesso facesse parte del terreno rimanente.
Vero???
nella nota 3711 del 08.03.2010 ci sono degli esempi ben precisi ma fanno vedere solo il fabbricato senza parlare di corte o altro.
datemi conferma.
Grazie infinatemente a tutti.


qualcuno sa indicarmi dove reperire la nota 3711 del 2010

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

burtontoto

Iscritto il:
15 Luglio 2010

Messaggi:
11

Località

 0 -  0 - Inviato: 22 Marzo 2011 alle ore 17:08

ho avuto lo stesso identico problema dovuto sicuramente all'inesperienza ovvero ho rappresentato il porticato con linea RT.
Ho dovuto fare un nuovo tipo mappale mettendo in relazione tecnica che "trattasi di TM a rettifica del TM prot. n. xxx del xxxxx per errata esposizione grafica del portico rappresentato erroneamente con linea RT.

Anche a me la docfa non veniva accettata ma ora è andato tutto ok.

P.S. Dopo aver provato diverse tipologie di pregeo 10 alla fine ho utilizzato il semplice Mappale per ampliamento (MA) codificato come pregeo 9 e scrivendo sempre in relazione tecnica "che in atti non vi sono tipologie di P10 atte a soddisfare il caso in esame".

Tm approvato con conseguente DOCFA. Agenzia del territorio di Agrigento

Da quel giorno in poi ho capito che "qualsiasi cosa tocchi terra va rappresentata sempre con linea RC com, nel caso in specie, i pilastri dei porticati. :?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6289

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 22 Marzo 2011 alle ore 17:53

..non e' vero che tutto cio' che e' a terra va rappresntato in RC, guarda qua!
www.baccarini.it/Normative_Catasto/nota-...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

burtontoto

Iscritto il:
15 Luglio 2010

Messaggi:
11

Località

 0 -  0 - Inviato: 24 Marzo 2011 alle ore 09:57

si posso anche condividere in parte quello che dice la nota dell'AdT di Brescia ma non credo che nella mia AdT possa mai funzionare.........in particolare mi riferisco agli esempi in cui sono presenti portici con pilastri che se non li rappresenti con linea rossa continua non ti approverranno mai il docfa quando gli metterai la dicitura "portico" all'interno di una sagoma tratteggiata.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6289

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 24 Marzo 2011 alle ore 13:55

non si tratta di un'interpretazione di Brescia, quella che ti ho allegato e' l'Istruzione I del 1942, ministero delle finanze, siamo tutti in Italia...

...se poi da voi nessuno fa' valere con chi di dovere le proprie ragioni...mi spiace!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11974

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 24 Marzo 2011 alle ore 15:54

"maperri" ha scritto:
grazie. qualcuno sa darmi qualche suggerimento in merito. Grazie



se, qualche volta si ascoltassero i suggerimenti, che poi sono regole di convivenza nel forum, e si facesse qualche sana e corroborante ricerca avresti trovato questa FAQ:

www.geolive.org/modules.php?name=Forums&...

ma, ancora meglio c'è un esempio di Dioptra, calzante, calzante! ...qui:

www.geolive.org/modules.php?name=Forums&...


ma dirò di più:
c'è un signore che si è impegnato a produrre una eccezionale utility per la scelta rapida delle tipologie da adottare, talmente efficace che , Ezio l'ha messa nella home in alto alla sinistra dello schermo dove sono anche visibili i risultati di lavori realmente eseguiti e messi lì a modo di esempi esempi qui:

www.geomangelorizzo.it/tipologieP10/inde...

quindi ri-suggerisco: cercate gente, cercate!

e..............troverete!

cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

burtontoto

Iscritto il:
15 Luglio 2010

Messaggi:
11

Località

 0 -  0 - Inviato: 24 Marzo 2011 alle ore 16:40

cordialità anche a te geoalfa.....non capisco solo perchè in questo forum ci si scalda così facilmente, uno cerca di aiutare

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11974

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 24 Marzo 2011 alle ore 17:46

cercherò di essere breve
forse, per il tua recente ingresso nella community, non hai compreso quello che da anni cerchiamo di fare:

si vuole creare la banca dati dei post significativi , che poi sono sempre gli stessi.

a parte le FAQ dove non possono accedere i comuni frequentatori, ma solo alcuni collaboratori autorizzati, si può intervenire nelle normali discussioni che possono essere consultate attraverso il comando cerca su tutto il sito

ebbene se su un argomento si aprono poche discussioni la ricerca viene più facile da fare e consultare l'argomento è presto e bene visionato, ma se i post che si aprono dono diverse decine, ebbene capirai da solo che diventa difficoltoso consultarli tutti, con ovvie conseguenze:

si opta per fare una sorta di chatteria, cosa che non si vuole!

cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie