Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Nuova versione PreGeo10 APAG
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: Nuova versione PreGeo10 APAG

Autore Risposta

Leo
Leonardo Gualandi (leometra@gmail.com)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
30 Agosto 2003

Messaggi:
998

Località
Castel del Rio

 0 -  0 - Inviato: 26 Febbraio 2011 alle ore 15:11

Sì, Gigi3d, capisco.

Ma io per l'appunto ho chiarito che la proposta riguarda il beta testing per un software NON commerciale.
Per uno commerciale, i beta tester sono selezionati e rispondono a precise caratteristiche non ultima delle quali l'affinità con il "target": ossia gli utenti a cui la proposta commerciale si rivolge.

Nel nostro caso l'Utente non sarà libero di optare per questo o altro programma. E se la sperimentazione non sarà massimamente significativa, un numero sempre maggiore di Utenti risulterà vittima del software.

Dunque è giocoforza allargare (davvero) i test pre-imposizione dell'uso.

E chiaramente più la sperimentazione è allargata, meno risulta ragionevole dare ai soli sviluppatori l'onere di ricevere le segnalazioni:
- la mole di contatti imporrebbe un gran numero di operatori a riceverli;
- i diversi usi locali (possiamo chiamarli dialetti?) aggiungerebbero difficoltà di comprensione dei problemi;
- chi risponde non avrebbe le conoscenze tecniche per valutare l'universalità del singolo problema, che altrove potrebbe non essere tale;
- i tester sparsi sul territorio non sarebbero in contatto reciproco;
- le Categorie Professionali (teoricamente rappresentanti degli Utenti) sarebbero escluse dall'informazione pratica a priori.

Per questi motivi continuo a pensare che i Collegi potrebbero svolgere un ruolo chiave, se solo lo volessero. E se quei quattro gatti che si sentono lusingati dal far parte di una presunta elite, come un sol uomo si esprimessero a favore di una presa di coscienza comune.

Basterebbe che, alla richiesta di riservatezza, i Rappresentanti ufficiali ponessero la fatidica domanda di tutti i bambini antipatici: "Perché?"

Leonardo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

gigi3d

Iscritto il:
17 Maggio 2006

Messaggi:
73

Località

 0 -  0 - Inviato: 26 Febbraio 2011 alle ore 15:46

@Dioptra

Effettivamente non avevo inquadrato bene la situazione, ovvero il rapporto che c'è tra ADT (cliente) e Sogei che produce il Software (se così si puo definire).
Mi secca, ma devo ammettere che il mio ragionamento va a farsi benedire :cry:
Saluti a tutti i beta tester (ovvero a tutti gli utilizzatori di Pregeo)!!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11951

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 26 Febbraio 2011 alle ore 17:24

Leonardo,
"Leo" ha scritto:
...................
I liberi professionisti (scusate le minuscole) sono diffusissimamente affetti dalla sindrome di Gondrano!


da ignorante quale mi ritengo, sono andato a cercare una spiegazione logica ai tuoi ripetuti riferimenti a questa sindrome, ti riporto letteralmente quanto ho frettolosamente trovato:
[quote] "Gondrano era sempre stato un forte lavoratore, ma ora sembrava che in lui vi fossero non uno ma tre cavalli: vi erano giorni in cui tutto il lavoro della fattoria sembrava pesare sulle sue possenti spalle.
La sua risposta a ogni problema, a ogni difficoltà era: "Lavorerò di più!" frase che aveva adottato quale suo motto personale." (La fattoria degli animali, G. Orwell)
L'insorgere di una nuova complessità lavorativa rende attuale la metafora di Gondrano, vera e propria "sindrome" che descrive lo sforzo del lavoratore contemporaneo impegnato nella gestione quotidiana e individuale di una crescente complessità sistemica. In questo modo anche l'iperattività o il perfezionismo divengono strategie possibili affiancandosi alle categorie del rischio e del disancoramento, laddove l'insicurezza e lo stress lavorativi producono frammentazione e disagio, coinvolgendo sia il giovane precario, sia il manager incalzato dagli obiettivi di produzione o il professionista work addicted.
Proprio in un'epoca in cui la tecnologia consentirebbe una sempre più ampia emancipazione dell'uomo dalla fatica, la dimensione del lavoro diviene oggi una delle preoccupazioni sociali più importanti nel vissuto delle persone.
Tuttavia, è proprio l'incertezza occupazionale che caratterizza il mercato del lavoro nella crisi del sistema economico liberista a rafforzare l'idea che il lavoro costituisca ancora una dimensione cardinale, allargandone gli universi simbolici e rafforzandone l'importanza nella determinazione delle identità nelle biografie individuali. [/quote]

sotto un certo aspetto mi sento di avere la sindrome pure io !

ma, andiamo al vero nocciolo della questione che interessa tutti e alla cui soluzione può partecipare chiunque, sia se ha la sindrome, che no!
[quote]
Può essere seccante fungere da beta-tester gratuiti, ma se il test fosse efficace e ben impostato non penso che sarebbe un problema.
Anzi: lo risolverebbe definitivamente, il problema![/quote]
concordo e viste le esperienze fatte nell'arco di tempo di questi ultimi anni, a partire da quando si partecipò alla nascita di DocFa 0.8 ...

[quote].....È spaventosa la quantità di tempo che si perde in questo modo;
infatti è praticamente impossibile che si copra una casistica davvero completa.[/quote]
quindi ritengo che la tua proposta di costruire qualcosa di veramente efficiente, così:
[quote]
Come si dovrebbe fare, una sperimentazione efficace su un prodotto NON commerciale?
Coinvolgendo tutti, ovviamente!
Si mette sul sito la versione da provare, con scritto a caratteri cubitali lampeggianti che è SPERIMENTALE, e si indicano le regole per collaborare.
Previo accordo con i Consigli Nazionali, l'utente che vuole contribuire dovrà:
- caricare la versione in un PC dedicato (forse sarebbe ora, dopo 20 anni, di consentire l'installazione sullo stesso PC di due versioni;
prima ancora di modificare la grafica...)
- eseguire tutte le prove che gli vengono in mente e soprattutto svolgere lavori VERI.
- segnalare AL PROPRIO COLLEGIO ogni dubbio, problema, incertezza, malfunzionamento, suggerimento... discutendolo in gruppi di lavoro e di studio facoltativi.
.......
In questo modo le Commissioni Catasto ( responsabilizzate ) raccoglieranno le indicazioni locali, riordineranno le osservazioni ed elimineranno i doppioni, trasmettendo il tutto a Gruppi di studio regionali o direttamente al Gruppo di studio nazionale.
Questo gruppo potrebbe benissimo essere quello che ha condotto la sperimentazione a numero chiuso e molto, molto ristretto.
......
E soprattutto un gran numero di Liberi Professionisti avrebbe la possibilità di lavorare in gruppo, affinando l'attitudine alla collaborazione.
Fatto che potrebbe perfino giovare a quella cosa che, chiamandosi categoria, dovrebbe prima o poi cominciare ad assomigliare almeno ad un branco.[/quote]
quoto !!!
e lo dimostra che ho solo leggermente modificato qualche obbligo per le commissioni catasto - quelle responsabilizzate e non di facciata !!

dunque questa tua proposta secondo me è da mandare a chi può elaborarla e proporla, .... non ti manca la possibilità!

coraggio, sono con te ........ anche se ho la sindrome!

cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robeci

Iscritto il:
09 Gennaio 2005

Messaggi:
1151

Località
Toscana

 0 -  0 - Inviato: 26 Febbraio 2011 alle ore 19:06

un pensiero mi assale e mi tormenta !!
.... ma alla Sogei avranno saputo che esiste windows7 64bit ??

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7055

Località

 0 -  0 - Inviato: 26 Febbraio 2011 alle ore 19:21

"robeci" ha scritto:
un pensiero mi assale e mi tormenta !!
.... ma alla Sogei avranno saputo che esiste windows7 64bit ??



Già....infatti quella frase ...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 26 Febbraio 2011 alle ore 19:41

"anonimo_leccese" ha scritto:
[quote="robeci"]un pensiero mi assale e mi tormenta !!
.... ma alla Sogei avranno saputo che esiste windows7 64bit ??



Già....infatti quella frase ...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Leo
Leonardo Gualandi (leometra@gmail.com)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
30 Agosto 2003

Messaggi:
998

Località
Castel del Rio

 0 -  0 - Inviato: 27 Febbraio 2011 alle ore 13:53

Caro Gianni (Geoalfa),
la mia proposta l'ho già mandata a chi potrebbe proporla. E sai che l'ho pure mandata a chi, avendo il coltello dalla parte del manico, avrebbe potuto tentare di imporla!

Ma costoro, per l'appunto dediti a recitare il mantra "Lavorerò di più" invece di applicare l'ingegno - che pur non gli difetta - per aiutare tutti a lavorare di meno e meglio, fecero orecchio da mercante.

Dunque ora, più che mandare la proposta, mi verrebbe spontaneo "mandare" i destinatari...

Leonardo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7055

Località

 0 -  0 - Inviato: 01 Marzo 2011 alle ore 08:38

SSSSHHHHHHH...................Sono le 08:36 del 1 marzo 2011....e sul sito dell'ADT nessuna traccia del nuovo Pregeo.......che fosse un pesce di marzo :P :P :P :P :P :?:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8588

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 01 Marzo 2011 alle ore 08:52

"anonimo_leccese" ha scritto:
SSSSHHHHHHH...................Sono le 08:36 del 1 marzo 2011....e sul sito dell'ADT nessuna traccia del nuovo Pregeo.......che fosse un pesce di marzo :P :P :P :P :P :?:


infatti nemmeno sul server non c'è ancora nulla.......

ftp://ftp.finanze.it/pub/pregeo/

l'ultima versione è sempre quella dell' 11/30/2010

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

fedecaw

Iscritto il:
21 Febbraio 2003

Messaggi:
41

Località
Belluno

 0 -  0 - Inviato: 01 Marzo 2011 alle ore 09:24

penso l'abbiano caricato....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

studiotopo
Ing. Oliveri

Iscritto il:
20 Gennaio 2005

Messaggi:
385

Località
Reggio Calabria

 0 -  0 - Inviato: 01 Marzo 2011 alle ore 09:38

Salve a tutti.

.... ecco il nuovo PREGEO 10

ftp://ftp.finanze.it/pub/pregeo/PREGEO1000_01032011.exe

si sono dimenticati di aggiornare la data nell'indirizzo ftp.finanze.it/pub/pregeo (riporta quella di 30.11.2010).

Sul sito dell'AGT nella sezione software, non c'è ancora.

Buon lavoro.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8588

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 01 Marzo 2011 alle ore 10:06

"studiotopo" ha scritto:
Salve a tutti.

.... ecco il nuovo PREGEO 10

ftp://ftp.finanze.it/pub/pregeo/PREGEO1000_01032011.exe

si sono dimenticati di aggiornare la data nell'indirizzo ftp.finanze.it/pub/pregeo (riporta quella di 30.11.2010).

Sul sito dell'AGT nella sezione software, non c'è ancora.

Buon lavoro.


MITICO

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

FenirGreen

Iscritto il:
19 Dicembre 2006

Messaggi:
127

Località
Catania

 0 -  0 - Inviato: 01 Marzo 2011 alle ore 10:16

"studiotopo" ha scritto:
Salve a tutti.

.... ecco il nuovo PREGEO 10

ftp://ftp.finanze.it/pub/pregeo/PREGEO1000_01032011.exe

si sono dimenticati di aggiornare la data nell'indirizzo ftp.finanze.it/pub/pregeo (riporta quella di 30.11.2010).

Sul sito dell'AGT nella sezione software, non c'è ancora.

Buon lavoro.




Grazie mille!

Comincia la fase di test!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Mauree

Iscritto il:
30 Maggio 2006

Messaggi:
260

Località

 0 -  0 - Inviato: 01 Marzo 2011 alle ore 10:23

grazie!
speriamo sia la volta buona!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 01 Marzo 2011 alle ore 10:31

Salve

L'errore di [size=24]Runtime C++ PERSISTE!!![/size]

CORDIALMENTE

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie