Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Non riesco a CANCELLARE le LINEE PUNTINATE nella P...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Non riesco a CANCELLARE le LINEE PUNTINATE nella Proposta di Aggiornamento

Kulicchia

Iscritto il:
28 Settembre 2006

Messaggi:
4

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Novembre 2014 alle ore 15:10

Buongiorno, ho la necessità di modificare la sagoma di una particella attualmente in mappa come puntinato. Ho provato più volte, con computer differenti a modificare mediante l'apposito menù a tendina delle "Azioni" presente nella Proposta di Aggiornamento - alla voce "Modifica Simboli, Testi e Linee Varie" ma senza risultato. In particolare il programma mi consente le modifiche all'estratto (cancellare linee, cancellare i numeri di mappa, inserimento scritte) ma non mi permette di salvare ed uscire per ultimare la proposta. Ho provato in diversi modi; ho tentato di far le modifiche all'estratto prima dell'Orientamento e Adattamento; ho provato a farlo con diversi pc (qualche collega legava la problematica c.s. descritta in funzione della versione di Java). Fatto sta' che purtroppo non riesco a risolvere il problema. Mi chiedevo se a qualcuno è capitato lo stesso problema e come eventualmente ha risolo. L'AdT continua a rifiutare il TM in quanto sostengono che devo "modificare l'estratto ed eliminare il mappale in oggetto, in quanto non essendo trattato nei modelli censuari, la approvazione cartografica risulta inibita dal sistema". Si tenga presente che ho parlato con diversi tecnici dell'AdT e mi hanno ribadito che il problema della cancellazione delle linee con il Pregeo esiste e che in effetti è inibita dal software, che è sufficiente specificare le modifiche da apportare all'estratto nella Relazione Tecnica, cosa che per altro ho fatto ma senza successo, e che il problema sarebbe stato risolto. La versione di Pregeo che utilizzo è "PREGEO 10.00-G - Versione 10.5.1 del 30/01/2013 Versione di APAG 1.13 Versione di FIRE 7.1.18 - Java Versione 7 Aggiornamento 67.
Grazie per l'aiuto e buon lavoro. GGG

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

SIMBA964

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
20 Marzo 2014 alle ore 17:05

Messaggi:
1781

Località
in fede con DIO

 0 -  0 - Inviato: 04 Novembre 2014 alle ore 18:09

Salve

Con le linee puntinate non ho mai provato, ma con le tratteggiate mi esegue tranquillamente la cancellazione, devo dire però che poi il risultato in mappa non è sempre soddisfacente come voglio io, ed allora devo fare istanza di cancellazione come da proposta di aggiornamento del tipo approvato prot. n......... del........

Il catasto in quel caso è obbligato ad agire e togliere dalla mappa le linee che io avevo già tolto con il mio tipo approvato.

Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Kulicchia

Iscritto il:
28 Settembre 2006

Messaggi:
4

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Novembre 2014 alle ore 19:17

Mi togli una curiosità? Che versione di Java hai sul tuo pc?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie