Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Modulistica Pregeo 10.05: U.I.U. associata alla pa...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Modulistica Pregeo 10.05: U.I.U. associata alla particella N

maxsanremo

Iscritto il:
15 Marzo 2005

Messaggi:
11

Località
Sanremo

 0 -  0 - Inviato: 20 Settembre 2012 alle ore 17:57

Salve a tutti, con l'ennesima scandalosa new version Pregeo 10.05 si riscontra, in fase di predisposizione della Modulistica, a pag. 3 della stessa una nuova check box obbligatoriamente compilabile: "Unità Immobiliare Urbana associata alla particella del Catasto Terreni". Va da sè che se posso indicare una u.i.u. associata non ho problemi, ma se non posso (classico esempio del F.R. intero che passa all'Urbano, unico immobile senza altre u.i.u. all'Urbano) non fa proseguire. Indicando lo stesso mappale dell'esempio di cui sopra (mapp. 100 che passa all'Urbano), i tecnici NCT Pregeo lo respingono perchè detta unità non esiste all'Urbano, giustamente visto che vogliamo censirla noi. Indicando F. 000 Particella 000 stesso risultato, in quanto detta unità non esiste. QUALCUNO HA RISOLTO QUESTO ENNESIMO PROBLEMA APPORTATO GRATUITAMENTE CON LA NUOVA VERSIONE SCANDALO PREGEO 10.05 ? GRAZIE a tutti per l'attenzione....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

VisualTAF

(GURU)

Iscritto il:
27 Giugno 2007

Messaggi:
516

Località
Verbania Piemonte Italia

 0 -  0 - Inviato: 20 Settembre 2012 alle ore 23:34

Pregeo non c'entra.

L'esempio che hai citato andrebbe fatto in tipologia 2 in quanto il fabbricato non è ancora censito al C.F.

E dove il pulsante "Dichiarazione info sulle UIU" è correttamente disabilitato.

Altrimenti - se devi conservare il numero di particella (ma non capisco perché) - Pregeo 9.


Ciao,
Beppe
Clicca sull'immagine per vederla intera
VisualTAF - Il Portale dei Punti Fiducia...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11946

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 21 Settembre 2012 alle ore 09:58

"VisualTAF" ha scritto:
Pregeo non c'entra.

L'esempio che hai citato andrebbe fatto in tipologia 2 in quanto il fabbricato non è ancora censito al C.F.

E dove il pulsante "Dichiarazione info sulle UIU" è correttamente disabilitato.

Altrimenti - se devi conservare il numero di particella (ma non capisco perché) - Pregeo 9.


Ciao,
Beppe
Clicca sull'immagine per vederla intera
VisualTAF - Il Portale dei Punti Fiducia...



quoto e condivido la risposta di Beppe Catania in arte Visualtaf!

e rilancio per far notare che con il comando cerca ci sono diversi strumenti da utilizzari con il tasto cerca: con il quale si possono rintaracciare :

gli esempi di Tipologie P10 di Ezio Milazzo che fra l'altro soni in bella vista nella barra della home : le utility di Angelo Rizzo TipologieP10 = http://www.geolive.org/forum/pregeo-e-... che fra l'atro le potete ritrovare nel sito di: diopta.it visualtaf.it

e non finisce qui....!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

maxsanremo

Iscritto il:
15 Marzo 2005

Messaggi:
11

Località
Sanremo

 0 -  0 - Inviato: 21 Settembre 2012 alle ore 11:49

Grazie mille, era per evitare di cambiare il numero di particella,non capisco perchè lo dovrei variare con la tipologia 2, ma tant'è, se non vi sono alternative può essere una strada logica. Con modalità Pregeo 9 non riusciamo a inviarle tramite Sister con invio telematico, ma dobbiamo portarle a mano presso l'AdT competente............

GRAZIE MILLE cmq!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

DAC87

Iscritto il:
23 Settembre 2012 alle ore 11:48

Messaggi:
2

Località

 0 -  0 - Inviato: 23 Settembre 2012 alle ore 11:53

Salve ho lo stesso problema di max, avrei posto la stessa domanda.

L'unica differenza è che ho un fabbricato rurale diviso in subalterni e non posso utilizzare la tipologia 2.

Qualcuno sa aiutarmi?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11946

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 24 Settembre 2012 alle ore 11:12

ma sul sito ci sono le istruzioni per la scelta rapida e sicura delle tipologie, una fatta da Ezio Milazzo e l'altra da Talismatico, in arte Angelo Rizzo !

perchè non usarle per aggiornarsi, anzichè scervellarsi!

bhoooo!!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

ViCap

Iscritto il:
17 Luglio 2008

Messaggi:
5

Località

 0 -  0 - Inviato: 23 Novembre 2012 alle ore 17:29

Scusate, mi unisco anche io al coro di richiesta.
Io ho un fabbricato con ancora 2 sub a terreni (Fabb Rur) mentre gli altri sono già all'urbano da tempo.

Dovendo operare sui 2 sub Rurali ho approntato il Pregeo in tip. 21 (come da normativa e comunque dopo aver consultato anche l'ottimo esecutivo Tipologie 2.0) in quanto devo sopprimere i 2 sub rurali e portare l'intero all'Urbano senza cambiare il mappale in quanto presenti già altri sub al NCEU.

Arrivo però anche io alla schermata in cui mi si chiede la corrispondenza all'Urbano e
Ho provato ad inserire il mapp. intero e mi è stato respinto (u.i.u. non presente in banca dati) riprovando poi inserendo uno dei sub già presenti al NCEU (es. F. 24 m. 47 s.1) ...respinto per la stessa motivazione.
Non riesco ad andare avanti ed in UTE non sono d'aiuto.

Avete nulla da obiettare e/o consigliare??

Grazie anticipatamente.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7055

Località

 0 -  0 - Inviato: 23 Novembre 2012 alle ore 17:51

"maxsanremo" ha scritto:
Grazie mille, era per evitare di cambiare il numero di particella,non capisco perchè lo dovrei variare con la tipologia 2, ma tant'è, se non vi sono alternative può essere una strada logica. Con modalità Pregeo 9 non riusciamo a inviarle tramite Sister con invio telematico, ma dobbiamo portarle a mano presso l'AdT competente............

GRAZIE MILLE cmq!





E dove stà scritto ? Strano, invio/faccio inviare telematicamente svariati tipi senza tipologie,... strano !!! Che dipenda dalle adt ?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Cimalu

Iscritto il:
23 Aprile 2015 alle ore 10:43

Messaggi:
2

Località

 0 -  0 - Inviato: 18 Dicembre 2015 alle ore 17:13

Buonasera, a distanza di 3 anni mi trovo con la nuova versione di Pregeo 10.6.0 del 03/03/2015 nella stessa situazione di maxsanremo...devo fare una conferma topografica di una chiesa censita solo ai terreni come "FU D ACCERT" e siccome devo passare all'urbano l'intera particella quando predispongo il file pdf inserita la Ditta mi chiede "dichiarazioni info sulle uiu". Ho provato a chiedere ai tecnici dell'ADT ma anche loro non sono stati capaci di darmi una soluzione. C'è qualcuno di voi che può aiutarmi?... Vi ringrazio...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

cilli

Iscritto il:
10 Maggio 2007

Messaggi:
33

Località

 0 -  0 - Inviato: 29 Luglio 2016 alle ore 12:43

Salve,

mi trovo nella medesima situazione descritta da Cimalu, devo procedere alla conferma di un FU DA ACCERTARE che risulta conforme a quanto riportato in mappa.

Ho predisposto quindi atto "ordinario" con tipologia "conformità di mappa", compilato il modello censuario (mantenendo invariato l'identificativo per necessità particolari).

Quando procedo alla predisposizione degli atti di aggiornamento mi viene richiesto di inserire "dichiarazioni info sulle uiu".

Pensando che le "dichiarazioni info sulle uiu" fossero legatate al fatto di aver mantenuto l'identificativo ho ricompilato il modello censuario assegnando un nuovo identificativo.

Stesso risultato, mi viene nuovamente richiesto di inserire "dichiarazioni info sulle uiu".

A questo punto ho tentato di aggirare il sistema assegnando una tipologia diversa e ho redatto l'atto come "mappale per nuova costruzione" e assegnando un nuovo identificativo nel modello censuario.

Ora non mi vengono più richieste le "dichiarazioni info sulle uiu", mi rimane il dubbio però sulla correttezza dell'atto...

Secondo voi è corretto?

Potrei provare ad inviarlo e vedere se viene accettato dal sistema, ma ho la necessità per questione di tempi che l'atto venga approvato al primo tentativo, in quanto dovrà essere firmato da un ente pubblico che ha bisogno di una settimana per darmiconferma, e purtroppo ho delle scadenze da rispettare.

Potreste darmi un aiuto?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8587

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 29 Luglio 2016 alle ore 13:06

"cilli" ha scritto:
Salve,

mi trovo nella medesima situazione descritta da Cimalu, devo procedere alla conferma di un FU DA ACCERTARE che risulta conforme a quanto riportato in mappa.

Ho predisposto quindi atto "ordinario" con tipologia "conformità di mappa", compilato il modello censuario (mantenendo invariato l'identificativo per necessità particolari).

Quando procedo alla predisposizione degli atti di aggiornamento mi viene richiesto di inserire "dichiarazioni info sulle uiu".

Pensando che le "dichiarazioni info sulle uiu" fossero legatate al fatto di aver mantenuto l'identificativo ho ricompilato il modello censuario assegnando un nuovo identificativo.

Stesso risultato, mi viene nuovamente richiesto di inserire "dichiarazioni info sulle uiu".

A questo punto ho tentato di aggirare il sistema assegnando una tipologia diversa e ho redatto l'atto come "mappale per nuova costruzione" e assegnando un nuovo identificativo nel modello censuario.

Ora non mi vengono più richieste le "dichiarazioni info sulle uiu", mi rimane il dubbio però sulla correttezza dell'atto...

Secondo voi è corretto?

Potrei provare ad inviarlo e vedere se viene accettato dal sistema, ma ho la necessità per questione di tempi che l'atto venga approvato al primo tentativo, in quanto dovrà essere firmato da un ente pubblico che ha bisogno di una settimana per darmiconferma, e purtroppo ho delle scadenze da rispettare.

Potreste darmi un aiuto?



secondo me non occorre il Tipo Mappale, devi procedere con Istanza cartacea da presentare presso l'URP richiamando la P.O. 120/2008!

verifica prima la corrispndenza tra C.T. e C.F.

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

cilli

Iscritto il:
10 Maggio 2007

Messaggi:
33

Località

 0 -  0 - Inviato: 29 Luglio 2016 alle ore 13:35

Grazie mille per la risposta rapida,

istanza cartacea... comincio a spaventarmi... qui da noi i tempi di recepimento delle istanze sono in media di 15 giorni... vado fuori scadenza.

L'immobile comunque non è mai stato censito al fabbricati, è una porzione di area ex acque sul quale insiste uno stabilimento industriale; anni fa fu redatto un frazionamento per definire le varie porzioni, ma la pratica non fu mai portata a termine poichè alcune delle aree (questa compresa) risultavano intestate al Demanio Pubblico.

Questa area dovrà ora essere censita all'urbano come uiu unita di fatto ai fini fiscali con il resto dello stabilimento.

Comunque mi resta il dubbio sulla procedura da seguire in caso di aggiornamento.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

cilli

Iscritto il:
10 Maggio 2007

Messaggi:
33

Località

 0 -  0 - Inviato: 29 Luglio 2016 alle ore 14:50

Ho trovato questa discussione

www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/pre...

che pur essendo riferita ad un fabbricato rurale mi sembrava attinente.

"vordcienpion" ha scritto:
Risolto una parte: Pregeo non riconosceva la scritta "conferma" in quanto era scritta in minuscolo...



Mi sembrava assurdo che la soluzione fosse legata semplicemente al carattere maiuscolo o minuscolo della riga "6 conferma"; anche perchè io l'ho sempre scritto minuscolo senza nessun problema... invece... ho inserito "CONFERMA" in carattere maiuscolo e ora mi accetta la "conferma di mappa" con cambio di identificatico senza richiedere le "dichiarazioni info sulle uiu".

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8587

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 29 Luglio 2016 alle ore 17:51

"cilli" ha scritto:
Grazie mille per la risposta rapida,

istanza cartacea... comincio a spaventarmi... qui da noi i tempi di recepimento delle istanze sono in media di 15 giorni... vado fuori scadenza.

L'immobile comunque non è mai stato censito al fabbricati, è una porzione di area ex acque sul quale insiste uno stabilimento industriale; anni fa fu redatto un frazionamento per definire le varie porzioni, ma la pratica non fu mai portata a termine poichè alcune delle aree (questa compresa) risultavano intestate al Demanio Pubblico.

Questa area dovrà ora essere censita all'urbano come uiu unita di fatto ai fini fiscali con il resto dello stabilimento.

Comunque mi resta il dubbio sulla procedura da seguire in caso di aggiornamento.



io non ho capito ancora cosa vuoi fare.....

forse è meglio che alleghi un immagine!

comunque ti faccio presente che non essendoci corrispondenza tra C.T. e C.F. non puoi predisporre l'atto di aggiornamento come conferma di mappa (ex Tipologia 1).

attendiamo!

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

cilli

Iscritto il:
10 Maggio 2007

Messaggi:
33

Località

 0 -  0 - Inviato: 01 Agosto 2016 alle ore 18:18

Scusate, non mi sono dilungato in spiegazioni perché l’argomento trattato nella discussione non era attinente al mio caso specifico, volevo solo sapere come comportarmi con la compilazione della sezione "dichiarazioni info sulle uiu" nel caso in cui io non abbia alcun riferimento al fabbricati.
Comunque la situazione in breve è questa.
Ho un’unità D/1 censita al fabbricati senza planimetrie perché generata con un mod. 5. Da ricerca presso A.d.T. non risulta nessuno schema o planimetria riferito all’immobile.
L’immobile ha subito vari ampliamenti dagli anni 50 fino al 76 alcuni autorizzati altri abusivi poi sanati con condoni.
L’unico atto catastale che ho potuto recuperato è un frazionamento del 1986, redatto per vendere gli immobili all’attuale proprietario, tale frazionamento ha generato una particella ex acque alla quale è stata assegnata la categoria “FU da accertare” ma che non ha riscontro all’urbano, non esiste.
Dopo aver preso accordi con il demanio e con l’A.d.T. mi è stato detto di procedere realizzando due particelle distinte che al fabbricati verranno censite come U.I.U. unite di fatto ai fini fiscali.
La particella demaniale (FU D ACCERT) risulta per quanto è stato possibile verificare corrispondente a quanto rappresentato in mappa, quindi dovrei solamente trasformarla i ente urbano per poter procedere.

Clicca sull'immagine per vederla intera

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie