Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Mappale su due p.lle censite con Fabbricato Rurale
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Mappale su due p.lle censite con Fabbricato Rurale

lorussod

Iscritto il:
30 Maggio 2006

Messaggi:
262

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Novembre 2008 alle ore 18:11

Salve colleghi, volevo chiedervi come faccio a trattare nella predisposizione dell'atto di aggiornamento due p.lle con diversa intestazione.
Mi spiego meglio, ho un fabbricato che ricade su due p.lle entrambe Fabbricato rurale e aventi due ditte diverse (nella realtà il fabbricato è unico e appartiene a degli eredi di una delle due ditte, che successivamente all'accatastamento dovranno fare la Successione), quindi in pregeo ho costituito due lotti diversi. Quando vado nell'inserimento dei soggetti, non ho capito come fare per asseganre una p.lla ad una ditta e l'altra all'altra ditta, anche perchè, essendo F.R. devo per forza confermare la ditta originaria e quindi cliccare su ditta coincidente.
Grazie a tutti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

it9gvo

(GURU)

Iscritto il:
19 Settembre 2006

Messaggi:
3523

Località
trappeto

 0 -  0 - Inviato: 19 Novembre 2008 alle ore 18:41

Innanzitutto occorre fondere le due p.lle e creare un solo lotto edificato con assegnazione di nuovo numero.

Per quanto riguarda l'indicazione delle due ditte occorre procedere come segue:

ditta A nato a... il..... CF...... proprietà, per la p.lla xxx
ditta B nato a... il..... CF...... proprietà, per la p.lla yyy

quindi segnalare che la ditta corrisponde.

Precisare in relazione che trattasi di un unico fabbricato, e che al CF saranno intestate le U.I. per "porzioni divise" .

Siccome penso che nessuno dell'altra ditta firmerà l'atto di aggiornamento, occorre allegare lettera incarico indicando perchè non firma l'altra ditta; apporre infine l'annotazione "FM" alla nuova p.lla.

Buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

lorussod

Iscritto il:
30 Maggio 2006

Messaggi:
262

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Novembre 2008 alle ore 18:57

Non credo si possa fare come dici tu.............
Dovrebbe essere come si faceva nel vecchio 3SPC quando si creavano i lotti A e B. Ma essendo questo il primo caso di questo tipo non so proprio come andare avanti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Hamidx

Iscritto il:
03 Ottobre 2006

Messaggi:
378

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Novembre 2008 alle ore 19:30

"lorussod" ha scritto:
Non credo si possa fare come dici tu.............
Dovrebbe essere come si faceva nel vecchio 3SPC quando si creavano i lotti A e B. Ma essendo questo il primo caso di questo tipo non so proprio come andare avanti.


Procedi come ti ha indicato it9gvo fidati.Ciao

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

lorussod

Iscritto il:
30 Maggio 2006

Messaggi:
262

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Novembre 2008 alle ore 20:09

scusate, ma se faccio come dite voi, cioè formando un unico lotto, come faccio a dire che ci sta una ditta per il lotto A e una per il lotto B dato che alla fine il lotto sarà unico?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

lorussod

Iscritto il:
30 Maggio 2006

Messaggi:
262

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Novembre 2008 alle ore 20:52

Possibile che un caso del genere è successo solo a me?????
:(

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 19 Novembre 2008 alle ore 21:20

a dire il vero condivivo con lorussod proprio per il fatto che la plla sarà unica
saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

it9gvo

(GURU)

Iscritto il:
19 Settembre 2006

Messaggi:
3523

Località
trappeto

 0 -  0 - Inviato: 19 Novembre 2008 alle ore 22:16

Alle volte mi viene il dubbio che nelle mie risposte non sia abbastanza chiaro e invece alcuni che mi conoscono personalmente dicono invece che mi dilungo troppo!

Comunque, mi pare invece che, rileggendo il mio intervento, sono stato abbastanza chiaro.

Non deve sembrarti strano se ho detto che occorre creare un unico lotto, infatti le due ditte proprietarie rimarranno perfettamente separate perchè separate saranno le due U.I. da dichiarare al C.F. "per porzioni divise"
(leggi la circolare prot.15232/2002 paragrafo 1 che istruisce come compilare il Docfa nel tuo caso).

Puoi trovare la circolare su questo sito, erroneamente indicata col n.152032.

Nella compilazione del .pdf si aggiungerà ad ogni intestato, come ho già detto, ...per la p.lla XXX il primo e ...per la p.lla YYY il secondo.

Ciao e buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rossa

Iscritto il:
13 Aprile 2003

Messaggi:
453

Località

 0 -  0 - Inviato: 20 Novembre 2008 alle ore 09:06

x it9gvo
Salvo piccole diversità sulle diciture, confermo la procedura.
Mi sorge però una difficoltà se devo mandare all'urbano un solo subalterno di un fabbricato rurale nel caso non vi sia corrispondenza fra denunciante e ditta catastale.
In questo caso (quando cioè non vi è una particella con qualità 282) il PREGEO prevede sì l'indicazione di ditta non corrispondente ma non prevede poi la costituzione della ditta dichiarante.
Ho ovviato al problema descrivendo tale ditta nella prima parte del PREGEO, ma come è possibile che nessuno dell'A. d. T. si sia accorto di questo baco del programma ?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie