Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / mappale con piu corpi di fabbr. e più particelle
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore mappale con piu corpi di fabbr. e più particelle

Gameover

Iscritto il:
09 Maggio 2008

Messaggi:
296

Località

 0 -  0 - Inviato: 31 Marzo 2010 alle ore 16:19

Salve devo fare l'accatastamento di 4 corpi di fabbrica ricadenti su 7 particelle. Ogni corpo di fabbrica ricade in parte su almeno 3 particelle. La categoria è D06. Per quanto riguarda la corte che in questo caso è costituita da parcheggi e piazzali di manovra, la accatasto con particella a parte o mi consigliate di frazionarla ed attribuirla ai vari mappali?
Visto che tutta l'area ha una funzionalità autonoma poichè ha un senso di circolazione che permette alle autovetture di entrare da una parte ed uscire da un'altra con stradine che servono tutti i 4 corpi di fabbrica e naturalmente i parcheggi, avrei pensato di accatastarla con numero di particella a parte. Che ne dite?

Cordiali Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

Commodore

Iscritto il:
22 Aprile 2004

Messaggi:
110

Località

 0 -  0 - Inviato: 31 Marzo 2010 alle ore 16:57

Se non si tratta di lottizzazione io non frazionerei la strada/corte.
Specifica poi all'urbano con l'elaborato planimetrico.
Poco tempo fa mi è toccato un caso simile e ho fatto proprio così.
Naturalmente fatto salvo diverse disposizioni, accordi e quant'altro con la committenza.
Ciao.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Gameover

Iscritto il:
09 Maggio 2008

Messaggi:
296

Località

 0 -  0 - Inviato: 02 Aprile 2010 alle ore 16:12

ma hai costituito solo un lotto? cioè tutti e 4 i corpi di fabbrica gli hai dato una part.lla e poi hai differenziato con i sub?

Cordiali Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Commodore

Iscritto il:
22 Aprile 2004

Messaggi:
110

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Aprile 2010 alle ore 13:17

Si ho fatto proprio così, i corpi di fabbrica erano però 3 e la destinazione mista (direzionale e residenziale). Un fattore da considerare penso sia anche la dimensione del lotto finale, nel mio caso l'intera particella dopo la fusione era di circa 2000 mq.
Come ho gia scritto penso però che la decisione su come procedere la dovresti prendere con la committenza analizzando le esigenze della stessa anche in vista di come devono usufruire l'intera struttura.
Ciao!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Gameover

Iscritto il:
09 Maggio 2008

Messaggi:
296

Località

 0 -  0 - Inviato: 06 Aprile 2010 alle ore 11:33

ho capito.
Guarda la committenza in questo caso è il comune del mio paese che mi ha dato carta bianca sul fatto in questione. Il lotto finale comunque è molto grande oltre i 12000 metri quadrati per cui stavo pensando di dividere i 4 parti anche l'area mi sembra la cosa migliore. In questo caso però il tipo da presentare è mappale+frazionamento.

Cordiali Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Commodore

Iscritto il:
22 Aprile 2004

Messaggi:
110

Località

 0 -  0 - Inviato: 09 Aprile 2010 alle ore 14:51

Per una tale superficie frazionerei anch'io.
Alla prossima!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

 
Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie