Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Manuale Pregeo 10 - elenco errori - incongruenze
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Manuale Pregeo 10 - elenco errori - incongruenze

Alberto

Iscritto il:
27 Dicembre 2004

Messaggi:
343

Località
Brescia

 0 -  0 - Inviato: 31 Ottobre 2008 alle ore 08:16

Ciao,

Sto guardando Pregeo 10 ed il relativo Manuale ( quello che si ottiene dopo l'installazione ) ed ho incominciato a notare delle incongruenze.

Proporrei di elencare gli errori e le incongruenze che riscontriamo tra il manuale ed il programma.

Mi raccomando di indicare il capitolo/paragrafo al quale vi riferite con assoluta precisione.

*********************************************************
9.7
SCHEMI PREDEFINITI DI COMPILAZIONE DEL MODELLO CENSUARIO SUDDIVISI PER TIPOLOGIA DI ATTO E PROPEDEUTICI ALLA SOTTOMISSIONE DEL TIPO AL PROCESSO DI APPROVAZIONE AUTOMATICA

pagina 126 e seguenti

a partire da pagina 127 il manuale descrive le tipologie 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 a, 7 b, 8, 9, 10, 11, 12, 13 a, 13 b, 14, 15, 16 a, 16 b, 18.

In totale sono 20 tipologie

Manca la descrizione della numero 17 .

In PREGEO 10, maschera di compilazione della riga 9 selezionando tipo di Aggiornamento "Elenco_Tipo_Atto_Aggiornamento" si ottiene un elenco di ben 34 tipologie; le prime 18 coincidono con quelle descritte nel manuale (anche se non vi è la distinzione tra a e b), mancano quindi le descrizioni dalla 19 alla 34.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

pzero

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
08 Luglio 2003

Messaggi:
1394

Località
Firenze - nome@cognome.it

 0 -  0 - Inviato: 31 Ottobre 2008 alle ore 08:33

Le tipologie dalla 19 alla 34 non sono ancora definitive ed "ufficiali", sono in corso di studio, almeno da quello che risultava a me. Ce ne era stata data una descrizione sommaria nell'incontro di Aprile presso il dipartimento regionale.

Per la tipologia 17 (particellare) a nessun incontro ne ho mai sentito parlare, sarà forse perché è una tipologia che capita così raramente che non c'è ancora sperimentazione?

saluti

paolo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

lello84

Iscritto il:
13 Giugno 2006

Messaggi:
48

Località

 0 -  0 - Inviato: 31 Ottobre 2008 alle ore 08:53

Scusate se mi intrometto ma allora se non sono ancora definitive ed ufficiali allora perchè hanno rilasciato la nuova versione? solo perchè ormai l'avevano tutti di sottobanco?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

pzero

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
08 Luglio 2003

Messaggi:
1394

Località
Firenze - nome@cognome.it

 0 -  0 - Inviato: 31 Ottobre 2008 alle ore 09:32

Casomai è l'incontrario. La avevano solo i 5 o 6 rappresentanti degli ordini professionali. E nemmeno loro avevano questa ultima versione. Forse è stata proprio la pressante richiesta di distribuirla a tutti che li ha indotti a rilasciare velocemente la versione del momento sul sito.

saluti

paolo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Alberto

Iscritto il:
27 Dicembre 2004

Messaggi:
343

Località
Brescia

 0 -  0 - Inviato: 31 Ottobre 2008 alle ore 11:21

Scusate, io non voglio fare polemiche su è giusto , è sbagliato, perchè questo o perchè quello, non mi interessa, ci sono degli errori, questo è un dato di fatto, sul perchè e le relative critiche le possiamo fare in altri post.

Io qui vorrei fare un semplice elenco delle cose sbagliate, in modo che chi si accorge di qualche errore avvisi i colleghi, facendo risparmiare tempo a tutti.

Sperando poi che chi deve aggiornare il manuale ci legga.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Alberto

Iscritto il:
27 Dicembre 2004

Messaggi:
343

Località
Brescia

 0 -  0 - Inviato: 31 Ottobre 2008 alle ore 11:27

"pzero" ha scritto:
Le tipologie dalla 19 alla 34 non sono ancora definitive ed "ufficiali", sono in corso di studio, almeno da quello che risultava a me. Ce ne era stata data una descrizione sommaria nell'incontro di Aprile presso il dipartimento regionale.

Per la tipologia 17 (particellare) a nessun incontro ne ho mai sentito parlare, sarà forse perché è una tipologia che capita così raramente che non c'è ancora sperimentazione?

saluti

paolo



Ok, ma ora chi sperimenterà i primi lavori deve usare questa versione del programma e questa versione del mauale.

Se collaboriamo evitiamo di cadere tutti negli stessi errori, lo spirito della sperimentazione dovrebbe essere anche questo.

La tipologia 17 non c'è nel manuale ma c'è nel programma, quindi immagino che si potrà utilizzare.

Vista la tua esperienza apprezzeremo molto i tuoi suggerimenti ed i tuoi consigli.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robeci

Iscritto il:
09 Gennaio 2005

Messaggi:
1151

Località
Toscana

 0 -  0 - Inviato: 31 Ottobre 2008 alle ore 12:41

intanto comincerei a far chiarezza sul fatto che con pregeo 10 l'AT fornisce in via ufficiale anche un manuale con le tipologie e relativi esempi.
Questi esempi valgono come normativa o sono fini a se stessi, messi li per far bella mostra ?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie