Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / manca una riga di PFCART nel file emp è possibil...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore manca una riga di PFCART nel file emp è possibile l'approvazione automatica

SIMBA964

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
20 Marzo 2014 alle ore 17:05

Messaggi:
1781

Località
in fede con DIO

 0 -  0 - Inviato: 04 Novembre 2014 alle ore 18:47

Salve colleghi

Vi rivolgo la domanda come mi è stata posta da un collega, se l'estratto di mappa wegis rilasciato dal catasto è mancante di una riga di PFCART di un PF oggetto di rilievo, è possibile far approvare automaticamente il tipo??



Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

Salvatore_B.

Iscritto il:
29 Gennaio 2014 alle ore 14:47

Messaggi:
1902

Località
Juneau

 0 -  0 - Inviato: 04 Novembre 2014 alle ore 21:39

io credo di sì, pensando che puoi avere un edm in mano (rilasciato mesi prima) e istiuire prima della consegna del tipo un nuovo PF. ne ho istituiti di nuovi con l'edm rilasciato prima.

basta che ci sia nella banca catastale quando ti processano il tipo.

per fare l'esporatzione autoamtica te lo registri nel tuo pc.

c'è nella banca dati lato Ufficio?. almeno un attimo prima del tuo tipo? altrimenti il PF lo devi presentare o ri-presenatre "anzitempo".

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA964

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
20 Marzo 2014 alle ore 17:05

Messaggi:
1781

Località
in fede con DIO

 0 -  0 - Inviato: 05 Novembre 2014 alle ore 12:14

Ciao Salvatore

Anche per me dovrebbe essere come sostieni tu, ma ho letto in una guida (che l'ho salvata e all'occorrenza la incollerò) che sostiene esattamente il contrario, siamo però all'inizio del pregeo 10 (credo una delle prime versioni).

Sarebbe interessante capire bene questo aspetto del mio quesito.



Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Salvatore_B.

Iscritto il:
29 Gennaio 2014 alle ore 14:47

Messaggi:
1902

Località
Juneau

 0 -  0 - Inviato: 05 Novembre 2014 alle ore 13:07

Un caso che pare non ci entri nulla (per fare certe deduzioni).

Avvevo un edm in cui per una p.lla compariva una certa ditta. Lo sapevo. Prima della presentazione feci la voltura. Esportai in approvazione automatica. Presenati e fu approvato in automatico.

Conclusione. Sia per la ditta che varia sia per un PF registrato dopo il rilascio di un edm, credo non possa "sballare" l'approvazione automatica se il mio pc lo esporta come "approvazione automatica". Questo perché il sistema deve sapere (e sa?) che certe cose sono soggette a cambiamnto dinamico (mi riferisco a certe cose che non si riferiscono al tipo vero e proprio).

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

samsung

Iscritto il:
29 Ottobre 2005

Messaggi:
2613

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Novembre 2014 alle ore 14:21

Potresti incollare la guida di cui parli. Non ho esperienza diretta perchè compro l'EDM sempre dopo il rilievo e risolvo eventuali anomalie nei PF prima dell'acquisto. Forse il caso a cui ti riferisci riguarda quei PF regolari che non rientrano nell'A/3 dell'estratto, a me capita spesso, ma non ti so dire se l'approvazione è automatica o manuale. Il sistema però deve approvare lo stesso, se così non fosse sarebbe un baco da segnalare.

Posta la guida , ciao.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA964

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
20 Marzo 2014 alle ore 17:05

Messaggi:
1781

Località
in fede con DIO

 0 -  0 - Inviato: 05 Novembre 2014 alle ore 14:43

Ciao samsung, ecco il link, è una linea guida di Grosseto in particolare ultima pagina:



www.google.it/url?url=www.cogeogr.com/si...



Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

samsung

Iscritto il:
29 Ottobre 2005

Messaggi:
2613

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Novembre 2014 alle ore 15:24

Beh, questa guida tronca la discussione. Anche se è un documento provinciale riguarda il funzionamento del software e quindi non possiamo ricondurlo ad uso locale.

Quello dell'approvazione automatica è un problema che non sento e quindi non mi ci sono mai concentrato, ma adesso forse mi spiego perchè alcuni Tipi che avrebbero dovuto essere approvati in automatico, venivano invece approvati due giorni dopo in manuale. Pensavo fosse colpa della novità del nuovo software e dei suoi bachi invece sarà stato per i PF fuori EDM ?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Salvatore_B.

Iscritto il:
29 Gennaio 2014 alle ore 14:47

Messaggi:
1902

Località
Juneau

 0 -  0 - Inviato: 05 Novembre 2014 alle ore 15:28

ma la guida non dice "se nell'edm non c'è il PF non può procedersi all'approvazione automatica"...

se il PF lo carico nel mio pregeo e me lo esporta in automatico, perché l'ufficio dovrebbe passare all'approvazione manuale?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

samsung

Iscritto il:
29 Ottobre 2005

Messaggi:
2613

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Novembre 2014 alle ore 16:12

A pagina 29 sta scritto.

"Se anche solo uno dei punti che
usiamo non è definito cartograficamente e non esiste la relativa riga PFCART
nel file emp, il tipo non sarà soggetto ad approvazione automatica."

Questo è ciò che leggo.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Salvatore_B.

Iscritto il:
29 Gennaio 2014 alle ore 14:47

Messaggi:
1902

Località
Juneau

 0 -  0 - Inviato: 05 Novembre 2014 alle ore 17:18

faccio ammenda per non aver posto la giusta attenzione in quella pagina 29.

mi vien voglia di togliere un PF da un edm e ricaricarlo manualmente nel mio pregeo per vedere se mi rifà l'esportazione automatica. non so se lo farò. questo perché non è che tutto quello che un tecnico scrive in una guida è sempre oro colato.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie