Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Lotto diviso in porzioni
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Lotto diviso in porzioni

zenith

Iscritto il:
27 Agosto 2006

Messaggi:
316

Località
Padova

 0 -  0 - Inviato: 13 Aprile 2007 alle ore 23:57

Salve atutti esperti catastali!
Vorrei chiedere il vostro prezioso aiuto riguardo alla situazione in cui mi trovo:
devo redigere un frazionamento ma la particella 242 risulta divisa in porzione AA-->Seminativo e AB-->Semin Arbor (Variazione colturale derivata dal D.L. 262 del 03/10/2006).
Come faccio a redigere il mio fraz con pregeo? Come faccio ad indicare le due porzioni nel censuario? e soprattutto, come faccio a sapere quale porzione vado a frazionare?

Spero di non chiedere troppo, ma qui ogni giorno se ne inventano una di nuova! Grazie mille!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11975

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 14 Aprile 2007 alle ore 07:48

molto probabilmente è una particella trattata con mod 26 oppure dalla Agea,
cerca di procurarti il modello che ha generato le due porzioni della particella, ti potrà servire per rifrazionare poi la particella.
devi ricostituire la particella originaria 242 con una denuncia DocTe, dopodichè potrai redigere il TM e poi eventualmente ripristinare la dividente fra le porzioni A e B.
cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

paradiso

Iscritto il:
30 Dicembre 2005

Messaggi:
330

Località
golfo di Policastro -SA-

 0 -  0 - Inviato: 14 Aprile 2007 alle ore 10:18

La stessa cosa mi è successo di recente ed ho risolto col Docte.
La particella interessata era stata trattata dall'AGEA suddividendola in tre porzioni. Uliveto, seminativo arb e seminativo.
Con la Docte ho accorpato le tre porzioni dichiarando l'intera con la qualità che ha maggiore reddito (RD) nel caso di specie Uliveto.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

zenith

Iscritto il:
27 Agosto 2006

Messaggi:
316

Località
Padova

 0 -  0 - Inviato: 16 Aprile 2007 alle ore 16:32

Fanno di tutto per snellire il lavoro del professionista!Vabbè...
Comunque questi eventuali docte che devo fare si pagano? Come recuperare i modelli della AGEA per verificare le porzioni?Premetto che sto frazionando una strada e di mappali ce ne sono parecchi....!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11975

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 16 Aprile 2007 alle ore 20:15

no le pratiche docte non si pagano, per recuperare le copie, dovresti chiedere all'urp della tua AdT.
cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

luciodos

Iscritto il:
01 Maggio 2007

Messaggi:
130

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Maggio 2008 alle ore 11:09

Presso l'Adt della mia provincia basta presentare un'istanza per riunificare le porzioni generate dall'AGEA, procedere al mappale o al frazionamento e successivamente ripristinare le porzioni con una successiva istanza.....anche se ancora non ho capito come.....e sopratutto se si procede a fondere le particelle con quale criterio verranno ripristinate?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geocape

Iscritto il:
24 Marzo 2006

Messaggi:
283

Località
Cortona (AR)

 0 -  0 - Inviato: 17 Maggio 2008 alle ore 11:24

Ritengo che la procedura corretta sia:-

-Presentazione di istanza per accorpamento porzioni presso l'AdT. (Sarà assegnata alla particella la qualità con reddito più alto)

-Presentazione Frazionamento con relativo modello censuario aggiornato all'inserimento dell'istanza.

-Presentazione di Docte (ex mod. 26) con nuova divisione della superficie in porzioni di coltura (come realmente presenti in loco). E' a discrezione della AdT competente richiedere eventuale allegato grafico con dimostrazione delle superfici e dei perimetri delle porzioni assegnate.

Se andiamo nella faq è inoltre riportato un esempio di accorpamento di porzioni direttamente tramite modello censuario di Pregeo secondo lo schema: Modello Ausiliario - Frazionamento (in questo caso va sempre comunque messa la qualità con reddito più elevato) ma è sempre un caso cha va verificato da ufficio provinciale a ufficio provinciale.

Buon lavoro a tutti....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

fabio2586

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
03 Luglio 2003

Messaggi:
467

Località

 0 -  0 - Inviato: 18 Giugno 2008 alle ore 10:45

"geocape" ha scritto:


Se andiamo nella faq è inoltre riportato un esempio di accorpamento di porzioni direttamente tramite modello censuario di Pregeo secondo lo schema: Modello Ausiliario - Frazionamento (in questo caso va sempre comunque messa la qualità con reddito più elevato) ma è sempre un caso cha va verificato da ufficio provinciale a ufficio provinciale.

Buon lavoro a tutti....



Saresti così gentile da mettere il link, non riesco a trovarlo.

Grazie

--Ciao

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

burgise

Iscritto il:
18 Giugno 2008

Messaggi:
298

Località

 0 -  0 - Inviato: 10 Febbraio 2010 alle ore 15:13

vorrei una vostra opinione in merito ad un caso uguale appena discusso.

Devo presentare un TM su una p.lla AA uliveto e AB seminativo.

Ho compilato il docte per unificare le 2 porzioni, portantoli naturalmente tutte ad uliveto, essendo la coltura con maggior RD.

Invece d'ufficio mi hanno unificato tutto ad seminativo. Domanda: é stato commesso un errore che devo andare a rettificare per present. il mio TM oppure eè esatto quello fatto dall?ADT??

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6289

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 10 Febbraio 2010 alle ore 15:16

....col tm diventa tutto e.u., che senso ha avere unificato le qualita'?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

burgise

Iscritto il:
18 Giugno 2008

Messaggi:
298

Località

 0 -  0 - Inviato: 10 Febbraio 2010 alle ore 16:34

perche se non unifichi le colture non puoi fare il censuario, poi dopo la presentazione del TM e docfa, riporti nuovamente le 2 porzioni AA e AB sul terreno che non è passato ad ente urbano, cioe non tutta la p.lla passa all'urbano, in quanto il fabbricato al momento occupa una parte della p.lla.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6289

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 10 Febbraio 2010 alle ore 17:08

...saranno le diverse procedure , ma ma in 21 anni di catasto , non ho mai dovuto fare una cosa del genere.
E' forse il pregeo 10 che modifica la procedura?

Altrimenti nel tuo caso , per portare all'urbano solo il fabbricato, avrei fatto 3spc, o,v,c, e o,v,c, dove i due costituiti formano il lotto a, nessun cambio di coltura e quello che non porto all'urbano, resta ai terreni con la sua qualita'.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

it9gvo

(GURU)

Iscritto il:
19 Settembre 2006

Messaggi:
3523

Località
trappeto

 0 -  0 - Inviato: 10 Febbraio 2010 alle ore 17:53

Date un'occhiata:

www.geolive.org/modules.php?name=Forums&...

Buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6289

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 10 Febbraio 2010 alle ore 18:09

...non si smette mai d'imparare, pero' confermo che la procedura da noi non funziona cosi', molto meglio direi, vista la rottura che deve essere la continua richiesta di cambio coltura. grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

 
Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie