Forum
Autore |
Lettera di incarico e pregeo |

Egidio2
Salve a tutti. E' la prima volta che presento un tm con lettera di incarico e leggendo e rileggendo la circolare in merito ho un sacco di confusione in testa. I proprietari sono 5, tutti consapevoli e d'accordo ad accatastare. Uno solo firma la lettera di incarico indicando che è stato autorizzato da tutti gli altri 4. Nell'apposita videata pregeo 10 devo spuntare : a) sottoscrizione da parte di tutti i titolari di diritti oppure b) mancata sottoscrizione dell'atto e/o mancata autorizzazione al conferimento del mandato?? E' quel e/o che mi frega. Per sottoscrizione s'intende la firma materiale o l'autorizzazione verbale?? Ringrazio infinitamente.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
|
b) mancata sottoscrizione dell'atto e/o mancata autorizzazione al conferimento del mandato?? cosa cambia? 1.) mancata sottoscrizione dell'atto, sta a significare esattamente che gli altri fisicamente non hanno firmato l'atto di aggiornamento: 2.)mancata autorizzazione al conferimento del mandato, sta a significare esattamente che gli altri, oltre a non firmare fisicamente l'atto di aggiornamento, non l'hanno autorizzato! ma questo dovrà risultare dalla lettera di incarico stessa. è certamente una dichiarazione lacunosa, ma fino a che non la aggiornano, questo é e noi non dobbiamo fare altro che adeguarci. cordialità
|
|
|
|

Egidio2
Grazie Geoalfa, era appunto questo il problema. Io quindi cosa devo spuntare? Sottoscrizione da parte di tutti o mancata sottoscrizione/autorizzazione? Io in teoria sono autorizzato da tutti mediante un solo proprietario che mi autorizza a nome di tutti, ma la sottoscrizione della lettera è solo di uno. Ti ringrazio.
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
"geoalfa" ha scritto:
1.) mancata sottoscrizione dell'atto, sta a significare esattamente che gli altri fisicamente non hanno firmato l'atto di aggiornamento: cordialità SE ANCORA NON E' CHIARO, LA RISPOSTA E' QUESTA !!!
|
|
|
|

Egidio2
Quindi praticamente la sottoscrizione da parte di tutti non c'è quasi mai se non allegando tante lettere di incarico quanti sono gli aventi diritto; nel mio caso 5. Grazie a tutti.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"Egidio2" ha scritto: Quindi praticamente la sottoscrizione da parte di tutti non c'è quasi mai se non allegando tante lettere di incarico quanti sono gli aventi diritto; nel mio caso 5. Grazie a tutti. egidio2, non comprendo bene il tuo modo di porti e porre le domande. innanzi tutto ti è già stato risposto, perché non vuoi recepire i suggerimenti? seconda cosa, se avessi fatto la dovuta ricerca avresti trovato almeno questo post, esauriente e da dove avresti potuto copiare anche il facsimile della lettera di incarico necessaria, da dove si evince che non è necessario farsi firmare tante lettere quanti sono gli intestatari, ma basta compilarla con tutti i dati dei possessori e dagli stessi, poi sottoscritta! qui: www.geolive.org/modules.php?name=Forums&... cordialità
|
|
|
|

Egidio2
Scusa geoalfa forse non hai capito la mia ultima risposta. It9gvo mi ha fatto capire che la risposta giusta al mio quesito era mancata sottoscrizione. Il fax-simile della lettera ce l'ho, ho solo fatto notare che la sottoscrizione da parte di tutti è quindi raro trovarlo. Che basti una lettera lo so, se no che motivo ci sarebbe di produrla? Scusami, non volermene, ma non ho capito il tuo ultimo intervento.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|