Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Istanza tipo per superficie zero
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Istanza tipo per superficie zero

freestyle87

Iscritto il:
06 Marzo 2008

Messaggi:
123

Località

 0 -  0 - Inviato: 18 Settembre 2008 alle ore 16:18

Spett.le Agenzia del Territorio
Ufficio Provinciale di Bari

Settore gestione banche dati (catasto Terreni)

Il sottoscritto ing. ..........................nato a Putignano
iscritto all'albo professionale degli ingegneri al n°.... con studio professionale ubicato in via ............ n°....
avendo ricevuto incarico per la redazione di un atto di aggiornamento relativo alla p.lla ... del fg. ... del comune di .....................(BA) da parte del proprietario ......................

CHIEDE

che vengano corretti i dati censuari della p.lla suddetta,in particolare con l’inserimento della superficie poiché con superficie pari a 00.00 ca (come risulta dalla misura allegata) non è possibile portare a compimento l’aggiornamento catastale.


Distinti ossequi il ricorrente
Città, li_________________

:oops: CHE DITE VA BENE O DOVREI AGGIUNGERE QUALCOSA? sinceramente non ho mai preparato un'istanza... e secondo il caso che mi sono ritrovato.... vorrei sapere se è corretta o meno... :roll: grazie anticipatamente per i vostri giudizi CIAOOO COLLEGHI

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

path

Iscritto il:
29 Marzo 2005

Messaggi:
421

Località
Montevarchi

 0 -  0 - Inviato: 18 Settembre 2008 alle ore 19:03

"freestyle87" ha scritto:

che vengano corretti i dati censuari della p.lla suddetta,in particolare con l’inserimento della superficie poiché con superficie pari a 00.00 ca (come risulta dalla misura allegata) non è possibile portare a compimento l’aggiornamento catastale.



Misura allegata??
I casi sono due: o la particella è un punto o volevi dire VISURA.

Scherzi a parte forse è meglio se chiedi direttamente alla ADT, prima, e poi verifica se ci sono tipi di fraz. pregressi e fai delle verifiche sulla superficie reale (se non le hai già fatte)...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

barabba

Iscritto il:
22 Agosto 2006

Messaggi:
444

Località
Varese

 0 -  0 - Inviato: 18 Settembre 2008 alle ore 21:17

Se è effettivamente un errore, l'istanza va bene.
Non è che stai trattando una porzione di fabbricato rurale ? in questo i dati sono corretti e la superficie la trova facendo la visura dell'intero.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

freestyle87

Iscritto il:
06 Marzo 2008

Messaggi:
123

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Settembre 2008 alle ore 09:40

"barabba" ha scritto:
Se è effettivamente un errore, l'istanza va bene.
Non è che stai trattando una porzione di fabbricato rurale ? in questo i dati sono corretti e la superficie la trova facendo la visura dell'intero.



Come??? :idea: Ehi certo che è un fabbricato rurale... ma come può essere vera una superficie di 00.00 ca se io non posso inoltrare il frazionamento? Tra l'altro sapevo che solo l'Ente Urbano può risultare di supericie 00.00 ca, quindi secondo me è stata posta li erroneamente.... Inoltre sull'estratto di mappa si vede chiaramente che la ptc. ha una superficie... ad occhio e croce direi circa 00.40 ca :roll: cmq prima volevo dire proprio VISURA (scusate per l'errore di scritta) Comunque devo fargli capire in qualke modo che la ptc in oggetto, appunto non è identificabile ne misurabile poichè sono stati portate delle variazioni davvero consistenti alle strutture preesistenti :? Giusto? altriementi loro mi diranno di rilevarla con superficie Reale e saranno problemi gravi poi... :oops: AIUTO RAGAZZI grazie però per l'aiuto che mi avete dato! un saluto a presto e rispondete, dite sempre la vostra :wink:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11965

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 28 Settembre 2008 alle ore 12:29

"freestyle87" ha scritto:
"barabba" ha scritto:
Se è effettivamente un errore, l'istanza va bene.
Non è che stai trattando una porzione di fabbricato rurale ? in questo i dati sono corretti e la superficie la trova facendo la visura dell'intero.



Come??? Ehi certo che è un fabbricato rurale... ma come può essere vera una superficie di 00.00 ca se io non posso inoltrare il frazionamento? Tra l'altro sapevo che solo l'Ente Urbano può risultare di superficie 00.00 ca, quindi secondo me è stata posta li erroneamente.... Inoltre sull'estratto di mappa si vede chiaramente che la ptc. ha una superficie... ad occhio e croce direi circa 00.40 ca cmq prima volevo dire proprio VISURA (scusate per l'errore di scritta) Comunque devo fargli capire in qualche modo che la ptc in oggetto, appunto non è identificabile ne misurabile poiché sono stati portate delle variazioni davvero consistenti alle strutture preesistenti ? Giusto? altrimenti loro mi diranno di rilevarla con superficie Reale e saranno problemi gravi poi... AIUTO RAGAZZI grazie però per l'aiuto che mi avete dato! un saluto a presto e rispondete, dite sempre la vostra



secondo me dovesti controllare meglio e fare una visura storica.
molto probabilmente il fabbricato originario è stato frazionato con un modello 6 ed ha generato la particella made che per forza deve avere la superficie e due o più subalterni rurali che hanno superficie 0,00.
a questo punto tu, nel modello censuario ausiliario, dovrai citare la particella madre (con superficie), che varierai per trasferirla all'urbano e nelle annotazioni dovrai riportare CO la ...... e successivamente tratterai con soppressione i sub rurali e nelle annotazioni scriverai SU alla part..(madre)

però sbrigati che con pregeo10 i modelli ausiliari li farà in automatico, e ... quindi non potrai più divertirti con codesti giochini che abbiamo sempre fatto!!

cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

 
Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie