Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Installazione Pregeo 10 su Windows 7
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore Installazione Pregeo 10 su Windows 7

dany959

Iscritto il:
09 Giugno 2006

Messaggi:
60

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Ottobre 2011 alle ore 18:19

Salve a tutti. Recentemente avevo problemi con la vecchia e prima versione di Pregeo 10, sul mio pc WIndows 7. Così ho pensato di cancellarla e installare la nuova, o anche di nuovo la stessa se era necessario. Il problema è che non riesco a far partire nessuna installazione. Quando faccio per farlo partire.......vedo che si avvia e poi più niente. Non da messaggi di errori e non prosegue nemmeno. Ho rpovato di tutto. COmpatibilità, eseguzione come amministratore, pulizia del sistema, avviare sia la nuova che la vechia versione, controllo utente. Tutto il possibile che mi è venuto in mente e che ho trovato scritto qua sul sito.
Ora sono disperato. C'è qualcuno ch sappia illuminarmi? sia sulla versione che sull'installazione.......basta uscirne da questo problema.

Ringrazio in anticipo a chi risponderà

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11948

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 19 Ottobre 2011 alle ore 18:40

"dany959" ha scritto:
Salve a tutti. Recentemente avevo problemi con la vecchia e prima versione di Pregeo 10, sul mio pc WIndows 7. Così ho pensato di cancellarla e installare la nuova, o anche di nuovo la stessa se era necessario. Il problema è che non riesco a far partire nessuna installazione. Quando faccio per farlo partire.......vedo che si avvia e poi più niente. Non da messaggi di errori e non prosegue nemmeno. Ho rpovato di tutto. COmpatibilità, eseguzione come amministratore, pulizia del sistema, avviare sia la nuova che la vechia versione, controllo utente. Tutto il possibile che mi è venuto in mente e che ho trovato scritto qua sul sito.
Ora sono disperato. C'è qualcuno ch sappia illuminarmi? sia sulla versione che sull'installazione.......basta uscirne da questo problema.

Ringrazio in anticipo a chi risponderà



mha!
io avrei fatto una ricerca, perchè questo è un problema molto dibattuto, guarda un pò cosa avresti trovato a cui avresti potuto accodare senza postare un nuovo messaggio:

www.geolive.org/modules.php?name=Forums&...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dany959

Iscritto il:
09 Giugno 2006

Messaggi:
60

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Ottobre 2011 alle ore 18:44

l'avevo già letta questa discussione ma nell maggior parte delle discussioni trovo solo problematiche inerenti a pregeo 10 una volta installato. Io non riesco proprio a far partire l'installazione, come ho già spiegato. Per questo ho preferito aprire una nuova discussione. Non per mancanza di voglia nel cercare....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7055

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Ottobre 2011 alle ore 20:44

"dany959" ha scritto:
l'avevo già letta questa discussione ma nell maggior parte delle discussioni trovo solo problematiche inerenti a pregeo 10 una volta installato. Io non riesco proprio a far partire l'installazione, come ho già spiegato. Per questo ho preferito aprire una nuova discussione. Non per mancanza di voglia nel cercare....




Prova a scaricarti di nuovo tutto il pacchett(iglia)o dal sito, previo cestinato quello attuale, magari c'è stato qualche problema nel dounlaud !!! facci sapere

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11948

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 20 Ottobre 2011 alle ore 08:47

"dany959" ha scritto:
l'avevo già letta questa discussione ma nell maggior parte delle discussioni trovo solo problematiche inerenti a pregeo 10 una volta installato. Io non riesco proprio a far partire l'installazione, come ho già spiegato. Per questo ho preferito aprire una nuova discussione. Non per mancanza di voglia nel cercare....


che sistema operativo hai installato?

hai scaricato la versione giusta e secondo le istruzioni ?

che cos'altro hai fatto per arrivare al tuo risultato?

sei molto reticente e noi non abbiamo la sfera di cristallo....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

whiskey83

Iscritto il:
13 Marzo 2007

Messaggi:
37

Località

 0 -  0 - Inviato: 21 Ottobre 2011 alle ore 15:04

devi eseguire pregeo 10 in modalità compatibile con Winn Xp Sp3 e il gioco è fatto

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7055

Località

 0 -  0 - Inviato: 21 Ottobre 2011 alle ore 15:26

"whiskey83" ha scritto:
devi eseguire pregeo 10 in modalità compatibile con Winn Xp Sp3 e il gioco è fatto



Ma a quello che ho capito io, è che non riesce proprio ad installarlo ...non a far partire il pregeo, ..... bhe utilizzare il file di installazione in modalità amministratore neanche è una cattiva idea !!!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dany959

Iscritto il:
09 Giugno 2006

Messaggi:
60

Località

 0 -  0 - Inviato: 21 Ottobre 2011 alle ore 18:23

Allora io ho windows 7 (lo avevo già detto). Ho già detto bene o male tutt ele cose che ho fatto. Inoltre ho già riscaricato il pacchetto. Sia la vecchia versione che la nuova versione. Non so cos'altro pensare.
Ho seguito anche le istruzioni sul sito dell'agenzia del territorio per l'installazione. Insomma ormai credo di aver provato di tutto.
AH e ovviamente ho usato anche il metodo come amministratore e anke le compatibilità......ho provato tutte le possibili.....giusto per esser sicuri, ma niente.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7055

Località

 0 -  0 - Inviato: 21 Ottobre 2011 alle ore 19:05

"dany959" ha scritto:
Così ho pensato di cancellarla e installare la nuova, o anche di nuovo la stessa se era necessario. Il problema è che non riesco a far partire nessuna installazione. Quando faccio per farlo partire.......vedo che si avvia e poi più niente.



Quindi praticamente vuoi dire che non hai disinstallato il programma ma letteralmente e brutalmente cancellato tout court.... senza andare in gestione risorse e fare disinstalla programmi ?? Se così, può darsi che sia questo il problema, per cui son rimasti dei file di installazione nascosti che danno fastidio alla nuova installazione....anche se mi sembra che il pregeo non sia così "complesso" e "sofisticato" da creare file di sistema nascosti - Disattiva momentaneamente tutti gli eventuali programmi antivirus ...... e se hai ccleaner fai prima una pulizia del registro, ...altrimenti....non so !!! :wink:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dany959

Iscritto il:
09 Giugno 2006

Messaggi:
60

Località

 0 -  0 - Inviato: 24 Ottobre 2011 alle ore 18:47

No no....l'ho disinstallata dall'elenco programmi.....So benissimo che non serve a niente cancellare solo file e icone XD. Per sicurezza ho anke usato Ccleaner e fatto una pulizia completa del pc e degli eventuali errori di sistema, ecc ecc....insomma tutto quello che potevo fare diciamo che l'ho fatto..........E' una bella gatta da pelare. A causa di questo problema mi tocca lavorare su 2 pc. 1 per fare il pregeo e l'altro per tutto il resto....disegno, docfa, invio telematico, ecc ecc.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Trevisan

Iscritto il:
09 Marzo 2005

Messaggi:
646

Località

 0 -  0 - Inviato: 09 Febbraio 2012 alle ore 10:46

Ho lo stesso problema. Mi si è risolto quando ho chiuso google crome (stavo ascoltando Radio Deejay). D'improvviso sono partite tutte le installazioni che avevo lanciato.
Forse è una coincidenza (era un'ora che ci stavo lavorando), comunque prova a vedere se capita anche a te così.
Ciao.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7055

Località

 0 -  0 - Inviato: 09 Febbraio 2012 alle ore 11:35

"Trevisan" ha scritto:
Ho lo stesso problema. Mi si è risolto quando ho chiuso google crome (stavo ascoltando Radio Deejay). D'improvviso sono partite tutte le installazioni che avevo lanciato.
Forse è una coincidenza (era un'ora che ci stavo lavorando), comunque prova a vedere se capita anche a te così.
Ciao.



ma stiamo già sotto carnevale ?? Io ascolto

www.virginradioitaly.it/top/webradio/pla...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Kaiowas

Iscritto il:
25 Novembre 2011

Messaggi:
46

Località

 0 -  0 - Inviato: 09 Febbraio 2012 alle ore 17:13

Se hai Win7 professional scaricati dal sito della microsoft Windows XP mode, non è altro che una virtual machine dove girerà WinXP come se fosse un pc dentro al pc e dove puoi istallare tutti quei programmi che su Win7 hanno problemi di compatibilità.
Se non hai Win7 Pro scaricati Virtual Box, un programma free open source che fa la stessa cosa di Win XP mode.


NB: Win XP mode è compatibile solo con Win7 Pro e Enterpice.

PS: anche io, 5 min fa, stavo ascoltando radio deejay con google chrome e appena l'ho chiuso m'è partita un'istallazione non andata a buon fine che avevo lanciato 3 settimane fà. :lol:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

pzero

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
08 Luglio 2003

Messaggi:
1394

Località
Firenze - nome@cognome.it

 0 -  0 - Inviato: 09 Febbraio 2012 alle ore 19:34

pregeo 10 gira tranquillamente sotto win 7, seguendo quando indicato nella apposita FAQ.
Non c'è assolutamente bisogno di virtualizzare consumando inutilmente memoria.

saluti

Paolo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

MARLUX7066

Iscritto il:
09 Gennaio 2007

Messaggi:
6

Località

 0 -  0 - Inviato: 20 Settembre 2012 alle ore 19:52

"dany959" ha scritto:
No no....l'ho disinstallata dall'elenco programmi.....So benissimo che non serve a niente cancellare solo file e icone XD. Per sicurezza ho anke usato Ccleaner e fatto una pulizia completa del pc e degli eventuali errori di sistema, ecc ecc....insomma tutto quello che potevo fare diciamo che l'ho fatto..........E' una bella gatta da pelare. A causa di questo problema mi tocca lavorare su 2 pc. 1 per fare il pregeo e l'altro per tutto il resto....disegno, docfa, invio telematico, ecc ecc.



Ciao Dany959, anch'io ho windows7 Pro 64bit , dal momento che ho il tuo stesso problema, generato nell'installare la vers.10.5 (la 10.4 un anno fa, come prima installazione era andata a buon fine tranquillamente), ti chiedo cortesemente se hai risolto e in che modo.

Sembrera' strano ma non sei l'unico, anch'io ho smanettato con privilegi di amministratore, disattivazione firewall, antivirus, ripristino Net Framework e altro senza risolvere.

Grazie.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie