Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / installazione
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore installazione

zero

Iscritto il:
02 Agosto 2004

Messaggi:
24

Località

 0 -  0 - Inviato: 08 Giugno 2010 alle ore 14:26

non capisco perchè sul pc dove laoro di solito non riesco ad installarlo, o meglio, alla fine mi dice che non ha potuto formare il database, l'icona ed un'altra cosa che mi sfugge, quando cerco di avviarlo mi dice che il programma ha finito non so che e di contattare i produttori del software. Su un altro pc che di fatto è il clone di questo, ma assolutamente vecchiotto, inafidabile, installato e funziona perfettamente. Eppure ho seguito la procedura classica, senza cambiare nulla, installato ,peraltro, sul quello già esistente, il 9, solo che sull'altro funziona e su questo no. Inutile dire che sono addirato, anche perchè ho provato a disinstalalre il 9 ed ora mi trovo praticamente senza archivio. Ma perchè devo sempre tribolare con questi software della sogei?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11947

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 08 Giugno 2010 alle ore 17:09

Salve!
non avrei dovuto risponderti, in ossequio alle disposizioni che qui vigono, però mi rendo conto che tanti state seduti nella m... e ti dico guarda qui:

www.geolive.org/modules.php?name=Forums&...

cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

zero

Iscritto il:
02 Agosto 2004

Messaggi:
24

Località

 0 -  0 - Inviato: 08 Giugno 2010 alle ore 22:05

mi dispiace se ti incavoli così, di certo non posso essere io la causa, vabè che ho dimenticato di dire che ho windows xp sp3 con tutti gli aggiornamenti del caso, e questo su tutti i pc, ma il fatto è che su un pc, quello sul quale lavoro di solito, non si installa, punto. Pensavo qualcuno avesse avuto lo stesso problema ed avesse risolto, e, non essendo schizzinoso come te, avrebbe suggerito la soluzione. Invece hai saputo rispodere solo tu, pazienza.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 


Iscritto il:

Messaggi:

Località

 0 -  0 - Inviato: 08 Giugno 2010 alle ore 23:32

Sono iscritto da poco, ma a vedere e leggere la prosopopea, mi viene la voglia di dirvi grazie per l'ospitalità e addio, almeno il fegato lo conservo ancora sano.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11947

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 09 Giugno 2010 alle ore 08:11

"zero" ha scritto:
mi dispiace se ti incavoli così, di certo non posso essere io la causa, vabè che ho dimenticato di dire che ho windows xp sp3 con tutti gli aggiornamenti del caso, e questo su tutti i pc, ma il fatto è che su un pc, quello sul quale lavoro di solito, non si installa, punto. Pensavo qualcuno avesse avuto lo stesso problema ed avesse risolto, e, non essendo schizzinoso come te, avrebbe suggerito la soluzione. Invece hai saputo rispondere solo tu, pazienza.



per ora, lascio correre su alcune affermazioni di qualche sparuto mentecatto, il quale non perde occasione per trovare la maniera di offendere, senza sapere cosa dice, ma questo ................ sembra essere lo sport preferito in qualità di arterosclerotico, che volutamente e proditoriamente continua a blaterare !

però per quanto ti riguarda, invece, visto che dovresti essere giovane e pratico di computer, non dovrebbe esserti difficile leggere gli avvertimenti che sono scritti per evitare di postare nuovi messaggi, che saranno inutili se non dannosi per lo scopo che ci siamo prefissi di creare una banca dati che in un futuro molto prossimo ( speriamo ) diverrà una fonte di riferimento il più agevole possibile a favore di tutti.

quindi, facilmente, ne dedurrai che il consiglio-richiesta di non postare continuamente nuovi messaggi che ad una ricerca più attenta risultano già ampiamente discussi e quindi presenti e da non reiterare.....

ogni azione contraria, quindi è intesa come un danneggiamento di un'opera che faticosamente stiamo costruendo e, con un dispendio di energie considerevole!

quindi come tutti, sei pregato di fare preventivamente la ricerca e solo in caso di completa mancanza di argomenti simili o assimilabili, postare il quesito avendo la buona creanza di attendere la risposta di qualcuno dei colleghi che frequentano abitualmente il sito.

cordialità ........ se ti poni nella discussione correttamente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

numero

(GURU)

Iscritto il:
30 Gennaio 2004

Messaggi:
1834

Località
prato

 0 -  0 - Inviato: 09 Giugno 2010 alle ore 08:24

Quoto e riquoto Geoalfa.

Per come la vedo io si chiede semplicemente di attenersi ad alcune semplici regole che peraltro esistono in tutti i forum (anzi in questo siamo anche di manica larga!).
Chi non è disposto a rispettarle può rivolgersi altrove.

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geommax

Iscritto il:
24 Febbraio 2005

Messaggi:
395

Località
Trodica di Morrovalle, (MC)

 0 -  0 - Inviato: 09 Giugno 2010 alle ore 09:25

Dalle mie parti c'era una donnina di strada che diceva:" la do, perchè la do a tutti ma ce modo e modo di chiederla ". :oops:

Di certo si riferiva a una prestazione professionale, alla quale siamo soliti procedere nel nostro mestiere.

Sempre citazione:" ma alla prostituzione intellettuale..."(mourinho), no non ci stò, per cui...

bye bye, baby. :o

saluto

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

gianni04

Iscritto il:
28 Luglio 2006

Messaggi:
469

Località

 0 -  0 - Inviato: 09 Giugno 2010 alle ore 11:18

"geommax" ha scritto:
Dalle mie parti c'era una donnina di strada che diceva:" la do, perchè la do a tutti ma ce modo e modo di chiederla ". :oops:

Di certo si riferiva a una prestazione professionale, alla quale siamo soliti procedere nel nostro mestiere.

Sempre citazione:" ma alla prostituzione intellettuale..."(mourinho), no non ci stò, per cui...

bye bye, baby. :o

saluto


sì, va bene, ma di quali prestazioni professionali parli?

a me sembra che, di questi tempi, ( vedi Marrazzo...) bisogna diffidare !!!!

e non mi dire che anche tua moglie tace ed acconsente, con tanta facilità.....!!!

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 


Iscritto il:

Messaggi:

Località

 0 -  0 - Inviato: 09 Giugno 2010 alle ore 14:15

Ancora "IO SO' IO E VOI NON SIETE UN CAZZO !".-
Cari colleghi, grazie per il disturbo, e continuate ad avere cazziatoni.
Ottima continuazione. Ah, quel Basaglia ! Con cordialita'

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

venturiniluciano

Iscritto il:
08 Novembre 2006

Messaggi:
765

Località

 0 -  0 - Inviato: 09 Giugno 2010 alle ore 17:19

"zero" ha scritto:
non capisco perchè sul pc dove laoro di solito non riesco ad installarlo, o meglio, alla fine mi dice che non ha potuto formare il database, l'icona ed un'altra cosa che mi sfugge, quando cerco di avviarlo mi dice che il programma ha finito non so che e di contattare i produttori del software. Su un altro pc che di fatto è il clone di questo, ma assolutamente vecchiotto, inafidabile, installato e funziona perfettamente. Eppure ho seguito la procedura classica, senza cambiare nulla, installato ,peraltro, sul quello già esistente, il 9, solo che sull'altro funziona e su questo no. Inutile dire che sono addirato, anche perchè ho provato a disinstalalre il 9 ed ora mi trovo praticamente senza archivio. Ma perchè devo sempre tribolare con questi software della sogei?


condivido la tua incavolatura, credo sia corretto procedere per gradi
il primo lo considero logico, seppur ovvio:sogei
chiama il numero verde, esponi i tuoi problemi
poi vediamo cosa succede
siamo tutti qui, non solo per postare i problemi, ma per cercare e/o capire le soluzioni
credimi, passo (passiamo) molte notti insonni per migliorarci (tutti) la vita professionale
quando si è in tensione, si perde un pò di tatto, un pò di bonton, le buone maniere insomma
nessuno ha niente con nessuno
nessuno si crede
"GEOSTABILE" ha scritto:
"IO SO' IO E VOI NON SIETE UN CAZZO !".-


proviamoci insieme, ma andiamo per gradi, per rispetto dei programmatori dei software ministeriali
con doveroso rispetto per tutti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

zero

Iscritto il:
02 Agosto 2004

Messaggi:
24

Località

 0 -  0 - Inviato: 11 Giugno 2010 alle ore 14:22

non volevo intrommettermi di nuovo, daltronde i saccenti si commentano da se. Il problema è che non capiscono nemmeno cosa viene scritto, e presuppongono, pure, che uno, prima di chiedere, non abbia cercato soluzioni o visitato forum. Vabè! Comunque, sono un geometra di 53 anni, quindi non giovane, faccio questo mestiere da 30anni, e ne capisco un po' di pc. Questo a soddifazione delle curiosità di geoalfa. Il mi problema, lo ripeto, è che avevo installato prego10, versione di ottobre o novembre, comunque sia, e funzionava perfettamente, fatto l'aggiornamento alla versione di marzo 2010, mi dice che non riesce a creare il database, l'icona ed il file guida. Punto! Quando cerco di aviarlo mi dice altre cose delle quali non trovo giustificazione. Non c'è verso! Nessuna soluzione dalla sogei, ne dall'ADT. SO Windows XP originale e pc tenuto in ordine. Mi funziona sugli altri pc e vado avanti lo stesso. Pensavo qualcuno avesse avuto lo stesso problema ed avesse risolto, e gli andasse di condividere la soluzione.Non è stato così. Pazienza, la vita va avanti lo stesso.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie