Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Inserimento ditta nella predisposizione atto aggio...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Inserimento ditta nella predisposizione atto aggiornamento

Gianduiotto

Iscritto il:
31 Maggio 2005

Messaggi:
5

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Giugno 2010 alle ore 15:39

buongiorno a tutti


ho un problema nell'inserimento della ditta catastale.

sto completando un frazionamento ovviamente col pregeo 10 con un edm pregeo 9 acquistato a maggio.
mi pare di aver compilato il libretto in maniera corretta, preparo la proposta di aggiornamento senza problemi apparenti e mi accingo a fare la predisposizione (non in via telematica) dell'atto di aggiornamento per l'ufficio.

inserisco l'unico soggetto proprietario schiaccio la fine inserimento e NON mi fà fare la scelta se il soggetto corrisponde o meno con la ditta catastale, NON mi si accende la lista delle particelle e a questo punto schiacciando il tasto in basso a sinistra di fine inserimento appare il messaggio:


moduli

parametro non corretto


avete idee/suggerimenti?
è un giorno e mezzo che faccio tentativi assortiti...
e i tecnici - in gamba - del catasto della mià città non hanno trovato una soluzione.

vi ringrazio anticipatamente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

tede

Iscritto il:
30 Luglio 2007

Messaggi:
41

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Giugno 2010 alle ore 16:03

estratto rilasciato per p9 non funzione per p10

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Gianduiotto

Iscritto il:
31 Maggio 2005

Messaggi:
5

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Giugno 2010 alle ore 16:14

gli edm pregeo 9 spacciati fino al 31 maggio hanno la loro tipica durata di sei mesi.

così ho letto ed ho sentito dire...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

numero

(GURU)

Iscritto il:
30 Gennaio 2004

Messaggi:
1834

Località
prato

 0 -  0 - Inviato: 16 Giugno 2010 alle ore 16:46

"Gianduiotto" ha scritto:
inserisco l'unico soggetto proprietario schiaccio la fine inserimento e NON mi fà fare la scelta se il soggetto corrisponde o meno con la ditta catastale, NON mi si accende la lista delle particelle



per i frazionamenti è così da sempre. Non puoi cambiare la ditta, è una opzione prevista solo per i tipi mappali.

L'estratto è ancora valido ma se lo hai chiesto per pregeo 9 con non funzionerà l'approvazione automatica. Devi predisporre la tipologia "FR" in riga 9.

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Gianduiotto

Iscritto il:
31 Maggio 2005

Messaggi:
5

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Giugno 2010 alle ore 16:58

grazie numero!

ah non c'avrò mai fatto caso visto che da sempre, eventualmente, scelgo che la ditta corrisponde :wink:

si, nella riga 9 ho FR.

e mi è venuto in mente che tempo fà una volta mi era capitata la stessa situazione col pregeo 9, corressi qualcosa nel libretto e superai il problema...

dei colleghi mi suggeriscono che ci possano essere delle magagne nel libretto che passano i vagli precedenti ma che blocchino solo al momento della ditta.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Gianduiotto

Iscritto il:
31 Maggio 2005

Messaggi:
5

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Giugno 2010 alle ore 17:25

spero di non tediare nessuno.


con un semplice copiaincolla ho creato un nuovo lavoro, fatto la proposta d'aggiornamento e facendo la successiva predisposizione atto di aggiornamento fra le varie verifiche alla fine, dopo "ulteriori controlli di approvabilità" stavolta mi appare anche:

"Inserimento dati ditta catastale -> da acquisire"



ammetto la mia ignoranza, come si fà ad acquisire la ditta?

(mi sa che domattina mi compro un edm pregeo 10)

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

pzero

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
08 Luglio 2003

Messaggi:
1394

Località
Firenze - nome@cognome.it

 0 -  0 - Inviato: 16 Giugno 2010 alle ore 20:04

Come ti ha detto giustamente numero :
l'unico problema che avrai ad usare l'estratto per il pregeo 9 sul 10 è la mancanza di approvazione automatica perché mancano (e te le segnalerà) tutti i dati aggiuntivi previsti dal nuovo formato : ditta, distosione, pfcart, ecc

Nonostante queste segnalazioni, se non ci sono altri errori, il pdf lo potrai fare ed il lavoro potrà essere consegnato.

Sempre come ti ha detto numero, per un frazionamento, non è mai apparsa in nessuna versione, la possibilità di dichiarare la corrispondenza della ditta, proprio perchè non si può frazionare se la ditta non è allineata. Pregeo 10 non ha cambiato niente in questo senso.

Ditta da acquisire dopo aver premuto il tasto controlli lo da per forza (e lo ha sempre dato). Lo fai nei passaggi successivi, proseguendo nella stesura del pdf

saluti

Paolo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Gianduiotto

Iscritto il:
31 Maggio 2005

Messaggi:
5

Località

 0 -  0 - Inviato: 18 Giugno 2010 alle ore 10:50

problema risolto: c'era un errore nel censuario.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie