Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / [Help]Frazionamento con correzione di un fabbricat...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: [Help]Frazionamento con correzione di un fabbricato

Autore Risposta

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 12 Novembre 2011 alle ore 13:35

"mies85" ha scritto:
..non volevo mancare di rispetto alla professionalità di nessuno.. volevo solo dire che in certe parti d'Italia spesso il diritto ad avere delle informazioni (il comprendonio) lo scambiano come un favore.... e i favori, se nel corso del tempo non ti sei costruito una rete di ruffianerie fatta di scambi e regalini, non te li fa proprio nessuno... bene quindi quei sistemi come il sister che ti permettono di bypassare certe gente... :lol:



Quello che cerchiamo invece di farti capire è che nelle agenzie non ci sono solo mostri brutti e cattivi, anzi quei pochi sono solo una piccola minoranza che ovviamente da fastidio e oscurano il lavoro di moltissimi altri colleghi che invece il loro lavoro lo fanno bene. Questo è ciò che accade anche dall'altra parte della barricata. Se scorri i post di questo forum, per esempio, vedrai monografie di punti fiduciali che fanno ridere e sono purtroppo fatte da colleghi professionisti che andrebbero, come dici te, scazzottati fitti fitti. Quindi, sia da una parte che dall'altra c'è gente meritevole e singoli soggetti che andrebbero "scazzottati". Siccome in questa sede credo siamo tutti contro la violenza, invitavo comunque a lasciar perdere le mani che ci si fa male tutti.

Quando avrai più esperienza, magari, e te lo auguro, imparerai ad apprezzare anche quanti addetti disponibili e competenti ci sono tra i colleghi di una e dall'altra parte della barricata. Oggi fortunatamente si può raggiungere tutti gli obiettivi e gli incarichi che ci danno, senza arrivare alle mani o a metodi poco ortodossi, che ancora purtroppo ci sono, ma che possiamo agevolmente scansare con la nostra competenza, esperienza e arguzia di ottimi professionisti. Solo chi non è un bravo e serio professionista, ma un semplice furbastro ruffiano, oggi è costretto ad arruffianarsi con regalie chi lo asseconda ed è della sua stessa razza, ma queste sono imprese sempre più ardue e i nodi tornano, prima o poi, al pettine.
A noi del Forum, credo siamo tutti d'accordo, questo ultimo tipo di "pratiche" rette su scambi e regalini non ci riguarda e fanno parte di un altro mondo che sono convinto prima o poi sparirà e, altrimenti, non me ne frega niente, perchè personalmente preferisco prendere strade più sicure e tranquille che mi disegna la legge e la coscienza.

Mi sono dilungato su questo noioso argomento, perchè anche io ho iniziato la professione, magari qualche anno fa, ed anche io avevo l'impressione che tra me ed il mondo del catasto ci fosse una muraglia e che per sfondarla dovevo vendermi e calarmi le braghe. Fortunatamente il mio orgoglio e dignità hanno prevalso e il fatto che io non sia diventato il miglior geometra del mondo lo devo solo a me stesso !!!

Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie