Forum
Autore |
Fusione particelle e sbilancio superfici |

ThomasGagliardi
|
Salve a tutti. Grazie a questo sito ho capito come si fondono due particelle. Mi sorge un dubbio. Se mi accorgo che la somma delle superfici non corrispnde alla realtà (ovviamente faccio una misurazione con la stazione totale) come eseguo il modello censuario sia per la fusione che per la rettifica di superficie? (perfavore, mi fate lo schema chiaro) e se la superficie non corrisponde con la realtà, posso ugualmente fare un pregeo Tm per modestà entità? Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

it9gvo
(GURU)
|
Le superfici reali si possono dichiarare solamente con atti di aggiornamento appoggiati a PF. MOD. TM per fusione e passaggio a partita 1 (codice 282):esempio O 125 mq. 100 S 125 C a AAA mq 100 282 lotto A AAA O 126 mq. 30 S 126 lotto A AAA MOD. Ausiliario:da compilare se la differenza tra SN ed SR non supera 1/20° O AAA mq.130 SR (si, proprio SR per fare accetare lo sbilancio di mq.2) V AAA mq.132 SR N.B. se la differenza eccede il 20°,(esempio mq.140), dichiaralo in relazione seguendo le istruzioni dettate con la circolare n.5/1989, che trovi in questo sito e che ti invito a leggere. In quest'ultimo caso compila il Modello Ausiliario: O 125 mq.130 SN V 125 mq. 130 SN annotazione RE - 140 Buon lavoro
|
|
|
|

ThomasGagliardi
|
perfettissimamenteperfetto.... grazie tante. molto chiaro
|
|
|
|

VARES8
|
"it9gvo" ha scritto:
................ MOD. Ausiliario:da compilare se la differenza tra SN ed SR non supera 1/20° O AAA mq.130 SR (si, proprio SR per fare accetare lo sbilancio di mq.2) V AAA mq.132 SR N.B. se la differenza eccede il 20°, dichiaralo in relazione seguendo le istruzioni dettate con la circolare n.5/1989, che trovi in questo sito. Buon lavoro Se la differenza supera il 20% non è possibile variare la superficie.
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
Appunto, Vares8 nella circolare n.5/1989 che ho citato è detto proprio questo: penso che se cominciassimo a conoscere la normativa catastale che disciplina il nostro lavoro, questo stesso ci verrebbe notevolmente facilitato! In questo sito possiamo travare una raccolta ordinata della normativa: invito tutti a scaricare, stampare, leggere, ...rileggere, ...ririleggere, ... Così facendo non interrogheremo più con molta frequenza gli "esperti" del sito perchè lo saremo diventati anche noi. Grazie e buon lavoro a tutti
|
|
|
|

ale81
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|