Forum
Autore |
Frazionamento respinto per non aver battuto PF di primo perimetro |

totoaugusto
salve a tutti mi è stato respinto, un frazionamento, in automatico per i seguenti motivi - Il Punto Fiduciale di primo perimetro PF08/0340/xxx non è stato riferito dal rilievo. - Il Punto Fiduciale di primo perimetro PF12/0340/xxx non è stato riferito dal rilievo. Il Punto Fiduciale di primo perimetro PF13/0340/xxx non è stato riferito dal rilievo Premetto che ho fatto il rilievo utilizando un'area più vasta per comodità di PF e perchè alcuni altri pf all'interno del mio triangolo non mi convincevano, perchè alcuni triplici punti di confine. Il mio triangolo ha una lunghezza massima di ml. 1800. Vi è una normativa che mi obbliga ha prendere obbligatoriamente i pf di primo triangolo? Premetto che io ho fatto tanti frazionamenti e non mi era mai capitato. Rilievo effettuato con GPS. Vi ringrazio anticipatamente all'interno del m
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
Dai un'occhiata alla circolare 2/88. Saluti
|
|
|
|

John_Pippero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
La circolare 2/88 prevede che siano rilevati tutti i fiduciali presenti all'interno del triangolo fiduciale più esterno. Se questo non è possibile occorre darne ampia e dettagliata motivazione in relazione tecnica. Saluti
|
|
|
|

totoaugusto
Pienamente d'accordo, però il tipo è stato respinto in automatico, dove devo darne ampia e dettagliata motivazione in relazione tecnica?
|
|
|
|

John_Pippero
Non te lo ha respinto il sistema. L'approvazione va in manuale e le Agenzie non sono più tolleranti come prima. Se non ti convincono i pf devi chiedere all'ufficio di sostituirli con altri che puoi proporre trasmettendo la nuova monografia. Devi concordare con l'ufficio. Saluti
|
|
|
|

georonka
vengono respinti in automatico dal sistema da 2 giorni
|
|
|
|

totoaugusto
grazie era, un mio sospetto che avevamo modificato il programma di elaborazione
|
|
|
|

John_Pippero
Mi sono informato. E' vero, nonostante ci avevano detto il contrario con il nuovo pregeo, il sistema oggi respinge il tipo se non si rilevano tutti i PF di primo perimetro. Saluti
|
|
|
|

EALFIN
Quando all'interno di una maglia fiduciale relativo ad un tipo di aggiornamento vi ricadono punti fiduciali che non vogliono essere utilizzati per vari motivi, due solo le soluzioni: 1) occorre presentare un'istanza per annullare detti punti fiduciali, proponendone dei nuovi nelle vicinanze, però vi devono essere chiare e concrete motivazioni di inattendibilità o di inaccessibilità e non semplicemente motivazioni di comodo; 2) occorre utilizzare comunque detti punti fiduciali se ricadenti all'interno della maglia fiduciale. Vi è da dire però che se trattasi di triplici di confine non materializzati, oppure materializzati ma si ha il sospetto che siano stati spostati, ecc. non credo sia difficile far annullare dei Punti Fiduciali non più attendibili.
|
|
|
|

STUDIOTECNICO54
ANCHE IO HO L'IDENTICO PROBLEMA, HO UTILIZZATO UNA MAGLIA DI FIDUCIALI GIA UTILIZZATA IN ALTRI RILIEVI, INVIO IL TM. MA MI VIENE BOCCIATO IN AUTOMATICO DAL SISTEMA, DICO DAL SISTEMA E NON DALL'AGENZIA, CON LA SEGUENTE MOTIVAZIONE: IL PF.XXX/XXX/XXX DI PRIMO PERIMETRO NON E' STATO RIFERITO DAL RILIEVO. IN EFFETTI ALL'INTERNO DEL TRIANGOLO USATO, C'E' QUESTO BENEDETTO PF.XXX/XXX/XXXX CHE IO NON HO BATTUTO ANCHE PERCHE' SI RIFERISCE AD UN VECCHIO TRIPLICHE ADDIRITTURA ANNULLATO, ANCHE SE IN VISUALTAF RISULTA ANCORA ACCESSO, MA NON ESISTE NELLE MONOGRAFIE DEI PUNTI FIDUCIALI DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE. PREMETTO CHE HO REDATTO IL TIPO MAPPALE SIA CON IL VECCHIO PREGEO SIA CON LA NUOVA VERSIONE SCARICATA DAL SITO DELL'AGENZIA IL 10/10/2017, MA VIENE RESPINTO SEMPRE CON LA STESSA MOTIVAZIONE. SARA' UN PROBLEMA DI ACQUISIZIONE DEI DATI DA PARTE DELL'AGENZIA O DELLA SOGEI CON IL SUBENTRO DELL'ANNO NUOVO (2017), OPPURE SI DEVONO OBBLIGATORIAMENTE BATTERE TUTTI I PUNTI FIDUCIALI PRESENTI ALL'INTERNO DELLA MAGLIA DI FIDUCIALI?. COSA CHE NON HO MAI FATTO PRIMA D'ORA.
|
|
|
|

EALFIN
Di casi come i tuoi ovvero di PF forse annullati con qualche istanza in passato ma mai soppressi in atti, privi di monografia, risultanti con il cerchietto e numero di riferimento sulla mappa (a volte anche sull'emp se il P.F. ricade nelle vicinanze dell'oggetto del rilievo), mi sono capitati tanti. Devi comunque fare una demolizione del PF. Visual Taf mi risulta non aggiornato da diversi mesi per cui, onde evitare di fare estratti di mappa che comprendono l'intera maglia fiduciale (a 0,90 Euro l'uno) allo scopo di verificare la presenza PF obsoleti, è bene dotarsi di un software (esistono di sicuro e a pagamento) che ti permette di trasformare in Dxf tutti i Punti Fiduciali di un Comune derivati dai file Taf scaricati dall'A.d.E.
|
|
|
|

VisualTAF
(GURU)
|
Ciao EALFIN VisualTAF è sempre aggiornato tutti i mesi: l'AdE pubblica i nuovi file TAF e DIS ogni 15 del mese, ed entro il 18 del mese stesso sono già disponibili sul mio sito. Attualmente i file TAF e DIS scaricabili dall'AdE, sono aggiornati al 05.01.2017; se vuoi vedere a quale data sono aggiornati i miei, puoi verificarlo in ogni momento nella pagina http://visualtaf.it/provincie e - durante la ricerca per comune - nel riquadro a destra della pagina. Non capisco quindi, da dove ti risulti quanto affermi... Se poi, tra quasi due milioni di Punti Fiduciali, ce ne sia qualcuno annullato ma non colorato di rosso, non è un mio problema; io mi baso su quello che mi dicono i file che pubblica l'AdE, ed alle segnalazioni (poche) degli utenti. Saluti Beppe CT
|
|
|
|

AMOSTORTO
salve, il nuovo controllo che esegue Pregeo lato Ufficio, implementato, è relativo alla posizione dei PF derivanti dalle coordinate TAF e non è relativo alla posizione sulla mappa del PF. Mi spiego: il controllo non è sulla posizione del Pf (il cerchietto) che troviamo sulla mappa , ma la sua coordinata. Questo vuol dire che se in Taf un Pf ha coordinate errate (cioè sta da un'altra parte rispetto alla mappa) il controllo è su quel dato. @EALFIN Anzichè vedere i PF su mappa è sufficiente stampare la TAF, saluti
|
|
|
|

STUDIOTECNICO54
SI MA ALLA FINE NON HO CAPITO SE SECONDO VOI E' OBBLIGATORIO BATTERE IL QUARTO P.F. (CHE IO NON HO BATTUTO) SOLO PERCHE' SI TROVA ALL'INTERNO DEL TRIANGOLO DELLA MAGLIA DEI TRE P.F. CHE IO HO UTILIZZATO. AL DI LA DEL FATTO SE SIA ACCESO E ESISTENTE OPPURE ANNULLATO.
|
|
|
|

AMOSTORTO
salve, la regola anzi la norma c'è sempre stata, oggi Pregeo controlla. Il Pf se è all'interno del triangolo deve essere rilevato, oggi come ieri, solo che ieri se non avevano l'edm davanti chi te lo contestava? non ho capito se il Pf è annullato veramente o non c'è come monografia sul sito. Sono due cose diverse, ma se fosse vero che è addirittura annullato, beh siamo alla frutta. STUDIOTECNICO54 ha scritto: .. CHE IO NON HO BATTUTO ANCHE PERCHE' SI RIFERISCE AD UN VECCHIO TRIPLICHE ADDIRITTURA ANNULLATO, ANCHE SE IN VISUALTAF RISULTA ANCORA ACCESSO, MA NON ESISTE NELLE MONOGRAFIE DEI PUNTI FIDUCIALI DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE. saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|