Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Frazionamento Reliquato Acque Esenti
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Frazionamento Reliquato Acque Esenti

lzzlcn

Iscritto il:
22 Luglio 2008

Messaggi:
210

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Maggio 2015 alle ore 19:02

Salve a tutti,

devo redigere un tipo di frazionamento su Reliquato Acque Esenti con numero di particella ed intestazione.

Compilando il modello censuario nella sezione ausiliario, il sistema mi dice che le azioni consentite sono O-V-C, mentre successivamente generando il PDF il programma mi dice che sono consentite solo operazioni O-S-C-C.

Ho provato anche a cambiare il modello censuario con O-S-C-C ma successivamente generando il PDF contrariamente a quello che mi diceva prima, si genera l'errore "modello censuario non conforme".

Qualcuno sa darmi qualche suggerimento?

Grazie a chiunque voglia partecipare alla risoluzione del problema.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

lzzlcn

Iscritto il:
22 Luglio 2008

Messaggi:
210

Località

 0 -  0 - Inviato: 29 Maggio 2015 alle ore 08:57

Buongiorno,

Nessuno nessuno?

Mi è venuto anche il dubbio che, essendo già reliquato acque esenti con numero di particella ed intestazione, vada compilato il modello frazionamento e non ausiliario.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11938

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 29 Maggio 2015 alle ore 12:10

Mi rendo conto che in molti scambiano GeoLIVE per una comunissima chatteria!

CHE INVECE NON E' !!!

GeoLIVE.org prima di tutto è una enorme Banca Dati, dove si trovano tutte le più disparate discussioni specialmente sul Catasto, la Topografia ecc...

MA soprattutto ci sono le GUIDE, dove sono state sintetizzte le discussioni circa argomenti specifici, per semplificare ....

ed ANCHE la NORMATIVA di riferimento!

In questo caso, senza aver la necessità di aprire un nuovo post e soprattutto senza avere la necessità di sollecitare, se avessi fatto la dovuta ricerca, avresti trovato la risposta che ti preme avere:

http://www.google.it/cse?cx=partner-pu...

Fra l'altro nella NORMATIVA, c'é questo comunicato stampa :

http://www.geolive.org/normativa/comun...

Dovete scusare la mia insistenza su ciò, ma ritengo che chiunque potrebbe rispettare quella che è una regola scritta!

qui:

http://www.geolive.org/documenti/regol...

Comunque, se nella consultazione dei Dati presenti si dovesse rilevare qualsivoglia incongruenza dovuta alla vetustà o altro, siete tutti invitati ad accodarsi alla discussione più appropriata per segnalare l'inconveniente!

Sarà cura di chi di dovere coreggere l'incongruenza!

Solo così potremmo tutti contribuire a migliorare le funzioni di GeoLIVE.org

Cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

lzzlcn

Iscritto il:
22 Luglio 2008

Messaggi:
210

Località

 0 -  0 - Inviato: 29 Maggio 2015 alle ore 17:50

Salve a tutti e grazie geoalfa per la risposta.

Anche se non mi rivedo in quello dici inizialmente, è sempre meglio dell'indifferenza che molte volte riscontro nei post che pubblicano altri colleghi.

Ti ringrazio per i link che mi hai sottolineato e che fra l'altro avevo già letto, ma non mi sembra proprio che facciano al caso mio. Parlano tutti di acque esenti mentre io sto trattando un reliquato acque esenti che forse sbaglio ma per me sono due cose differenti (qualità 300 e qualità 453).

Se leggi bene il primo post, noterai che la domanda principale non è su come fare il frazionamento, anche se ho dei dubbi sul modello censuario ma, sulle incongruenze dei messaggi del favoloso programma PreGeo.

Sul contribuire a migliorare mi sento di dire che sono uno dei pochi che una volta pubblicato un problema ha l'accortezza di scrivere anche come lo stesso è stato risolto. Molte volte invece leggo risposte sarcastiche, cattiverie, ecc.

Mi scuso per la puntualizzazione che non vuol essere assolutamente una polemica.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11938

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 29 Maggio 2015 alle ore 18:30

Non sei tu che devi scusarti, ma io!

Perché ho utilizzato il tuo quesito per indirizzare a fornire quell'aiuto che pochi danno e chiedere maggiore collaborazione!

Anche perchè non ho letto con la dovuta attenzione il tuo quesito.

Mi riprometto più tardi, nel tardo pomeriggio, se ancora non sarai riuscito a trovare la risposta giusta e magari se altri non l'avranno già fatto!

Ora debbo scapapre per un impegno urgente ed improrogabile.

Cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11938

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 30 Maggio 2015 alle ore 08:43

Ho fatto un'altra semplicissima ricerca inserendo in Cerca l'oggetto del quesito ed è comparso il risultato:

http://www.google.it/cse?cx=partner-pu...

Come vedi c'è anche una guida in merito!

Facci sapere il risultato!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

lzzlcn

Iscritto il:
22 Luglio 2008

Messaggi:
210

Località

 0 -  0 - Inviato: 01 Giugno 2015 alle ore 11:48

Salva Geoalfa,

ti ringrazio per il tempo che mi stai dedicando.

Come dicevo nel mess. precedente, il problema principale è l'incongruenza riscontrata nella procedura Pregeo.

Anche se l'errore non è bloccante, vorrei capire perchè il programma prima mi dice in un modo e quando correggo secondo le indicazioni mi dice il contrario.

Per il dubbio che ho sul modello censuario, i post che mi hai segnalato sono tutti riguardanti frazionamenti da acque esenti a reliquato acque esenti, io invece ho già reliquato acque esenti quindi non so se fare O-V-C oppure O-S-C-C e soprattutto se usare modello ausiliario o di frazionamento.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

it9gvo

(GURU)

Iscritto il:
19 Settembre 2006

Messaggi:
3523

Località
trappeto

 0 -  0 - Inviato: 02 Giugno 2015 alle ore 15:07

La risposta al tuo quesito l'avevi data tu stesso quando hai detto che non stai frazionando le "Acque Esenti da Estimo" bensì una particella caricata a ditta ordinaria e con la qualità "300 - Reliquato da Acque Esenti"

Pertanto occorre compilare obbligatoriamente il Modello Censuario Frazionamento con O, S, C, C.

Se Pregeo dovesse darti delle indicazioni incongruenti, vai avanti lo stesso perchè ti fara' concludere la proposta e la compilazione del pdf senza problemi.

Buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

lzzlcn

Iscritto il:
22 Luglio 2008

Messaggi:
210

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Agosto 2015 alle ore 12:37

Salve a tutti,

finalmente dopo la lunga attesa per l'autorizzazione da parte degli uffici del demanio, sono riuscito a completare il frazionamento.

Come giustamente diceva it9gvo avendo già una intestazione, l'unica procedura da seguire sul modello era O,S,C,C,

Sono riuscito anche ad eliminare quel fastidioso messaggio di errore generato da Pregeo giocandomi la solita carta di disinstallare e reinstallare il programma.

Buona giornata a tutti,

buon lavoro,

e per i più fortunati, buone ferie ;)

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie