Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Frazionamento p.lla con annesso fabbr. con rendita...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Frazionamento p.lla con annesso fabbr. con rendita presunta

studiotopo
Ing. Oliveri

Iscritto il:
20 Gennaio 2005

Messaggi:
385

Località
Reggio Calabria

 0 -  0 - Inviato: 22 Maggio 2012 alle ore 16:13

Salve a tutti.

Un mio cliente ha acquistato nel 1980, una porzione di terreno con una scrittura privata. Oggi si e’ deciso di fare il rogito.
Verificando la visura e la mappa, mi accorgo che nella mappa ci sono i simboli e nella visura mi esce la solita dicitura del fabbricato fantasma accertato.

La mia domanda e’:
e’ possibile frazionare la particella senza dover prima accatastare il fabbricato?

Anche perché, il fabbricato non è del mio cliente.

Grazie.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

gally99

Iscritto il:
27 Novembre 2007

Messaggi:
13

Località

 0 -  0 - Inviato: 26 Ottobre 2012 alle ore 16:43

Salve, mi aggiungo a questo post per non doverne creare un altro. La mia situazione non è identica a quella dell'autore del post, ma allo stesso modo mi obbligherebbe a fare due mappali e due docfa distinti: la particella in esame è stata oggetto di accertamento fabbricati fantasma per una tettoia metallica e decorsi i termini per la regolarizzazione c'è stata l'attribuzione della rendita presunta. Nel frattempo, tra la data di accertamento e la data di attribuzione, sono stati svolti dei lavori con regolare D.I.A: in data 03/10/2011, infatti, sono iniziati i lavori per la realizzazione di un vano tecnico che risultava ancora in corso di costruzione alla data del 28/11/2011, data in cui è avvenuta l'attribuzione della rendita. Sebbene il vano tecnico fosse ancora in corso di costruzione, esso è stato oggetto di attribuzione di rendita presunta insieme alla tettoia, anche se con due subalterni distinti. Al momento di presentare l'accatatstamento con la comunicazione di fine lavori in comune, è venuto fuori che il vano tecnico è classificato come fabbricato fanasma, ma in realtà la fine dei lavori è avvenuta in data 11/10/2012, meno di un mese fa. Perciò la tettoia è effettivamente un fabbricato fantasma, mentre il vano tecnico è ancora nei termini per regolare denuncia. Se presento un unica pratica per regolarizzare tutto confermerei che il vano tecnico è un fabbricato fantasma, sottoponendo il proprietario ad una sanzione per DUE unità immobiliari, quindi vorrei sapere come posso fare in modo che il vano tecnico risulti denunciato entro i termini, visto che è stato completato all'inizio del mese. La soluzione che mi viene in mente è quella di fare due pratiche dstinte, ma esistendo un'unità con rendita presunta che fa riferimento al vano tecnico, che invece è regolare, non ho idea di come cancellarla. Grazie per l'attenzione.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie