Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / frazionamento e tipo mappale tipologia 18
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina  successiva

Autore frazionamento e tipo mappale tipologia 18

gil

Iscritto il:
23 Gennaio 2006

Messaggi:
49

Località

 0 -  0 - Inviato: 02 Luglio 2010 alle ore 09:09

Ho cercato nel sito ma non sono riuscito a trovare nulla in merito quindi vi pongo il mio quesito. MI trovo a presentare per la prima volta con pregeo 10 un frazionamento e tipo mappale per possesso di un fabbricato che ricade su due particelle, da premettere che lo schema D.B. utilizzato da me con pregeo 9 va bene e non da nessun errore ma con pregeo 10 mi caccia un messaggio di errore " con tipologia 18 occorre utilizzare lo schema spc per le particelle Variate" vi allego d.b. Inseriti in pregeo per capire di che si tratta e se c'è qual' cosa che non va,

51FTP
O 23 1000
S 23
C A AAA 500
C B BBB 500

O 24 1000
S 24
C A CCC 500
C B DDD 250
C C EEE 100
C D FFF 50
C E GGG 100
SUCCESSIVAMENTE CON MODELLO AUSILIARIO CHE NON TRASCRIVO TUTTE LE DERIVATE SONO DIVENTATE CON CODICE FM TRATTANDOSI DI UN TIPO PER POSSESSO SUCCESSIVAMENTE HO COMPILATO IL MODELLO 3SPC COME SEGUE PER LE SOLE PARTICELLE INTERESSATE
3SPC
O AAA 500
V AAA 500 COD 282
OCCC 500
V CCC 500 COD 282

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

numero

(GURU)

Iscritto il:
30 Gennaio 2004

Messaggi:
1834

Località
prato

 0 -  0 - Inviato: 02 Luglio 2010 alle ore 10:55

1) Evidentemente c'è ancora qualcuno che non ha capito che il censuario nelle tipologie di pregeo 10 è blindato e non si può modificare. leggere la circolare 3/09 non farebbe male.
2) hai sicuramente cercato male perchè se inserisci "pregeo 10 FM" vengono fuori tutta una serie di post sull'argomento.

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8587

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 02 Luglio 2010 alle ore 11:08

"gil" ha scritto:
Ho cercato nel sito ma non sono riuscito a trovare nulla in merito quindi vi pongo il mio quesito. MI trovo a presentare per la prima volta con pregeo 10 un frazionamento e tipo mappale per possesso di un fabbricato che ricade su due particelle, da premettere che lo schema D.B. utilizzato da me con pregeo 9 va bene e non da nessun errore ma con pregeo 10 mi caccia un messaggio di errore " con tipologia 18 occorre utilizzare lo schema spc per le particelle Variate" vi allego d.b. Inseriti in pregeo per capire di che si tratta e se c'è qual' cosa che non va,

51FTP
O 23 1000
S 23
C A AAA 500
C B BBB 500

O 24 1000
S 24
C A CCC 500
C B DDD 250
C C EEE 100
C D FFF 50
C E GGG 100
SUCCESSIVAMENTE CON MODELLO AUSILIARIO CHE NON TRASCRIVO TUTTE LE DERIVATE SONO DIVENTATE CON CODICE FM TRATTANDOSI DI UN TIPO PER POSSESSO SUCCESSIVAMENTE HO COMPILATO IL MODELLO 3SPC COME SEGUE PER LE SOLE PARTICELLE INTERESSATE
3SPC
O AAA 500
V AAA 500 COD 282
OCCC 500
V CCC 500 COD 282


Forse ti è sfuggito e/o forse non lo sai il fatto che utilizzando causale codificata 18 - PREGEO 10 ed essendo il "DB - Censuario" di tipo "blindato"(come già detto da NUMERO) e non avendo
la possibilità dell'utilizzo del Modello "Ausiliario", resta a carico
dell'Ufficio(visto che l'approvazione automatica è inibita) l'eventuale
introduzione in atti del codice "FM"(atto di aggiornamento non conforme all'art. 1, comma 8, d.m. n. 701/94)..........
lo stesso discorso vale anche per l'inserimento del codice "DE"(particella generata da frazionamento valido ai soli fini comma 10 art. 30 d.p.r. 380/2001 ----- in riferimento alla restante porzione del Lotto, quando non avviene il passaggio ad E.U.) nel caso in cui l'Atto di Aggiornamento non è stato depositato in Comune.
Buon Lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

gil

Iscritto il:
23 Gennaio 2006

Messaggi:
49

Località

 0 -  0 - Inviato: 02 Luglio 2010 alle ore 11:26

grazie cesko gentilissimo, lo immaginavo ma volevo una conferma da qualcuno, uso pregeo 10 da poco e quindi i dubbi sono a volte tanti. Grazie ancora

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geomal

Iscritto il:
15 Luglio 2010

Messaggi:
240

Località

 0 -  0 - Inviato: 27 Settembre 2011 alle ore 14:25

File scartato dal sistema
Il file non e' stato accettato per il seguente motivo :
Il tipo di atto [18] prevede il Deposito al Comune o l' annotazione.

Ho inviato un mappale con frazionamento tipologia 18 e viene scartato con la motivazione sopra e leggendo questo topic vedo che il modello censuario non va compilato perchè l'annotazione UC o DE viene messa d'ufficio... io infatti non l'ho compilato....
cosa ho sbagliato secondo voi??

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geomal

Iscritto il:
15 Luglio 2010

Messaggi:
240

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Settembre 2011 alle ore 11:41

non capisco... altre volte avevo inviato fraz e map con tipologia 18 senza deposito ma per donazione fra coniugi e parenti in linea retta senza fare l'ausiliario e ora sister me lo scarta con la motivazione sopra citata...
a nessuno è successo??

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8587

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 28 Settembre 2011 alle ore 16:30

"geomal" ha scritto:
non capisco... altre volte avevo inviato fraz e map con tipologia 18 senza deposito ma per donazione fra coniugi e parenti in linea retta senza fare l'ausiliario e ora sister me lo scarta con la motivazione sopra citata...
a nessuno è successo??


si vede che in caso di approvazione automatica nessuno(lato ufficio) si prende la briga di compilare anche l'ausiliario!
quindi resta a te compilarlo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geomal

Iscritto il:
15 Luglio 2010

Messaggi:
240

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Settembre 2011 alle ore 20:33

ho provato a compilarlo ma penso che sbaglio:

Frazionamento
O 100
S 100
C AAA
C AAB
C AAc

Ausiliare
O
V (DELLE TRE PARTICELLE AAA AAB AAC)

TIPO MAPPALE
O AAB
V AAB

Quando predispongo il documento per l'nvio telematico nei controlli mi da esito negativo con questa motivazione "con tipologia 18 occorre utilizzare lo schema spc per le particelle Variate"

Dove sbaglio????

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8587

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 28 Settembre 2011 alle ore 20:35

"geomal" ha scritto:
ho provato a compilarlo ma penso che sbaglio:

Frazionamento
O 100
S 100
C AAA
C AAB
C AAc

Ausiliare
O
V (DELLE TRE PARTICELLE AAA AAB AAC)

TIPO MAPPALE
O AAB
V AAB

Quando predispongo il documento per l'nvio telematico nei controlli mi da esito negativo con questa motivazione "con tipologia 18 occorre utilizzare lo schema spc per le particelle Variate"

Dove sbaglio????


e tu codificalo in Pregeo 9 con approvazione manuale

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geomal

Iscritto il:
15 Luglio 2010

Messaggi:
240

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Settembre 2011 alle ore 20:37

cmq l'ausuliare è giusto...???
ok provo come mi consigli e vediamo cosa mi rispondono... grazie....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geomal

Iscritto il:
15 Luglio 2010

Messaggi:
240

Località

 0 -  0 - Inviato: 29 Settembre 2011 alle ore 13:08

Respinto: Utilizzare tipologia 18 dal Pregeo 10

questo ausiliare come lo devo compilare???
mi fa andare avanti, quando predispongo il documento, se nell'ausiliare metto la AAB che sarà ente urbano perchè è l'unica che vario nel modello 3SPC...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geomal

Iscritto il:
15 Luglio 2010

Messaggi:
240

Località

 0 -  0 - Inviato: 30 Settembre 2011 alle ore 16:35

quando uso la tipologia 18 viene sempre scarta dal sistema con la stessa motivazione, deposito o annotazione, l'ausiliare nella 18 non si può compilare, ora l'ho invita la seconda volta con la vecchia versione compilando l'ausiliare, motivando in relazione tecnica, e spero che venga visionata da altro tecnico chè l'approva manualmente... non capisco... non mi è mai sucesso...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

pzero

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
08 Luglio 2003

Messaggi:
1394

Località
Firenze - nome@cognome.it

 0 -  0 - Inviato: 30 Settembre 2011 alle ore 16:59

- Devi fare la 18
- La 18 non prevede l'ausiliario quindi non lo devi fare
- Che si tratta di una UC lo dici nella dichiarazione legata al deposito, barrando l'apposita opzione
- L'annotazione la mettono loro dopo l'approvazione

saluti

paolo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geomal

Iscritto il:
15 Luglio 2010

Messaggi:
240

Località

 0 -  0 - Inviato: 30 Settembre 2011 alle ore 17:07

l'ho fatto con la 18 ma appena la invio nello stato pratica mi dice: scartato dal sistema e motivazione quella sopra scritta.
barro l'opzione di non deposito perchè donazione fra coniugi e parenti in linea retta, faccio come ho sempre fatto, ho provato in un altro computer a redigere il documento, pensavo fosse un problema del mio pregeo, ma sempre scartato dal sistema...
non ci sto capendo niente...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8587

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 30 Settembre 2011 alle ore 18:10

"pzero" ha scritto:
- Devi fare la 18
- La 18 non prevede l'ausiliario quindi non lo devi fare
- Che si tratta di una UC lo dici nella dichiarazione legata al deposito, barrando l'apposita opzione
- L'annotazione la mettono loro dopo l'approvazione

saluti

paolo


si...
se si ricordano!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  3 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie