Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / FRAZIONAMENTO DI UN BENE COMUNE NON CENSIBILE
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore FRAZIONAMENTO DI UN BENE COMUNE NON CENSIBILE

melina

Iscritto il:
24 Luglio 2009

Messaggi:
1

Località

 0 -  0 - Inviato: 31 Luglio 2009 alle ore 23:25

CIAO A TUTTI! VORREI AVERE CHIARIMENTI SU COME FRAZIONARE UN BENE COMUNE NON CENSIBILE (STESSA DITTA).PRECISO CHE PORZIONE DI QUESTO BCNC DOVRA' ESSERE DEFINITO AREA URBANA, MENTRE LA RIMANENTE PARTE RIMARRA' BCNC. CIAO CIAO!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

metgeo

Iscritto il:
16 Febbraio 2009

Messaggi:
67

Località

 0 -  0 - Inviato: 01 Agosto 2009 alle ore 09:09

con il docfa variazioni lo sopprimi spuntando il riquadro BCNC e poi costituisci il B.C.N.C. ridotto e l'area urbana nn ricordo se con unita afferente per? ne ho fatto uno con lastrico solare lo vedo in ufficio e te lo comunico ciao

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

macius

Iscritto il:
18 Giugno 2004

Messaggi:
1065

Località

 0 -  0 - Inviato: 01 Agosto 2009 alle ore 20:16

"metgeo" ha scritto:
con il docfa variazioni lo sopprimi spuntando il riquadro BCNC e poi costituisci il B.C.N.C. ridotto e l'area urbana nn ricordo se con unita afferente per



e' corretto!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Andrea73

Iscritto il:
08 Aprile 2006

Messaggi:
34

Località

 0 -  0 - Inviato: 07 Luglio 2010 alle ore 19:46

Il mio problema

lotto in subalterni così diviso:

sub.2 appartamento al p.1
sub.3 appartamento al p.s1 con corte esclusiva
sub.7 b.c.n.c. ai sub.2 e 9 (partita A)
sub.8 area urbana
sub.9 appartamento al p.t

sub.2-3 e 9 sono tutti e tre a ditta diversa (tre fratelli)

ora il mio lavoro:
la mia cliente proprietaria del sub.9 ha deciso di vendere il suo appartamento e la corte circostante (il fratello gli cede tutta la sua quota di diritti al momento della stipula di compravendita) quindi mi ha chiesto di modificare la corte b.c.n.c. in questo modo:
1) modificare il b.c.n.c. riducendolo ad un piccolo viale che servirà solo di accesso alle due u.i.u.;
2) creare un area urbana (intestata a lei e al fratello) che sarà venduta insieme all’appartamento della mia cliente
quindi dovrò frazionare il sub.7 b.c.n.c. per stralciare un b.c.n.c. e un’area urbana. (1 docfa soppressione b.c.n.c con conseguente variazione - 2 docfa unità afferente per l'area urbana)
Secondo voi e visti i chiarimenti di cui alla circolare del 31.03.2010 prot.n.17471 punto 3.5 posso eseguire il tutto con docfa? o dovrò fare il TF per stralcio aree?
Ringrazio anticipatamente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

 
Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie