Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Fabbricato esistente da rettificare
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Fabbricato esistente da rettificare

GioBG

Iscritto il:
19 Marzo 2007

Messaggi:
92

Località

 0 -  0 - Inviato: 23 Ottobre 2012 alle ore 10:24

Buongiorno, devo procedere alla redazione di un tipo mappale in deroga per l'inserimento di una tettoia, da inserire in linea tratteggiata:

- il lotto è costituito da area con insistente fabbricato già accatastato, ho fatto richiesta di mappa wegis ed ho fatto inserire il fabbricato come da planimetrie degli anni '70; mi è stato restituita la mappa con inserito il fabbricato solamente con linea tratteggiata.

Ora dovrei rettificare la sagoma del fabbricato esistente, in quanto è stato inserito non propriamente nel modo corretto... come procedo?

Predispongo un tipo mappale "9" dove ribatto in deroga i punti del fabbricato esistente ed in più aggiungo la nuova tettoia? Contemporaneamente riesco nel pregeo ad eliminare tutte le linee tratteggiate?

Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6289

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 23 Ottobre 2012 alle ore 11:04

no...diciamo che per primo la tettoia che devi inserire va e puo' essere rappresentata tratteggiata solo se in aderenza al fabbricato, altrimenti devi rappresentarla in line continua, vedi istruzione I.

...per quanto riguarda il fabbricato "male inserito in mappa", se procedi tu a rappresentarlo correttamente riesci sempre a procedere con un tipo di modesta o devi procedere con l'iordinaria? suppongo sia piu' di 20 mq, ti tocca prendere i pf!!



...cosa piu' semplice fai notare l'errore all'uffcio e fai aggiornare la mappa correttamente, poi , solo dopo aver verificato la correttezza della rappresentazione, richiedi la mappa wegis !



Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

GioBG

Iscritto il:
19 Marzo 2007

Messaggi:
92

Località

 0 -  0 - Inviato: 23 Ottobre 2012 alle ore 11:51

Grazie della risposta, fortunatamente ho ritrovato un vecchio tipo dove mi era successa la stessa cosa:

Praticamente devo impostare il tipo come pregeo9, ribatto in deroga il fabbricato esistente (> 20mq.) ed inserisco la nuova tettoia; naturalmente in relazione tecnica specifico il tutto, e chiedo l'eliminazione delle "vecchie" linee tratteggiate.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

teo_bo

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Giugno 2006

Messaggi:
645

Località

 0 -  0 - Inviato: 23 Ottobre 2012 alle ore 11:59

"GioBG" ha scritto:
Grazie della risposta, fortunatamente ho ritrovato un vecchio tipo dove mi era successa la stessa cosa:

Praticamente devo impostare il tipo come pregeo9, ribatto in deroga il fabbricato esistente (> 20mq.) ed inserisco la nuova tettoia; naturalmente in relazione tecnica specifico il tutto, e chiedo l'eliminazione delle "vecchie" linee tratteggiate.



Concordo, ho utilizzato la tua stessa procedura in casi analoghi.

Ritengo che quando il fabbricato è inserito in mappa non nella posizione esatta, ma che comunque si scosta di poco dalla realtà in quanto i due perimetri (fabbr in mappa e fabbr rilievato) hanno aree che si sovrappongono, si possa procedere in modestà entità. Tutto in linea rossa sepcificando in relazione che trattasi di esatto inserimento in mappa.

Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Arald

Iscritto il:
30 Novembre 2004

Messaggi:
138

Località
Bologna

 0 -  0 - Inviato: 23 Ottobre 2012 alle ore 12:21

Io solitamente utilizzo la modesta entità per correggere la non perpendicolarità dei lati del fabbricato quando sono stati palesemente male digitalizzati (tipologia 9 o 10), mentre se il fabbricato risulta effettivamente traslato lo rettifico in modalità ordinaria utilizzando la tipologia 12 o, se non fosse possibile, in modalità pregeo 9.



Ciao

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6289

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 23 Ottobre 2012 alle ore 13:36

faccio presente che nella domanda e' specificato che in mappa e' inserito solo un tratteggio al posto del fabbricato.... per questo indicavo la procedura ordinaria, a meno che si sia preventivamente concordata la procdura con l'ufficio, altrimenti il tipo e' ordinario e non modesta....pertanto non si tratta di "aggiustare " la rappresentazione piu' o meno corretta del fabbricato, ma d'inserirlo come nuovo!!



Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie