Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / fabbricato da tuttt'altra parte
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore fabbricato da tuttt'altra parte

SebCal

Iscritto il:
20 Novembre 2005

Messaggi:
85

Località

 0 -  0 - Inviato: 08 Febbraio 2010 alle ore 19:25

Mi spiego:
ho eseguito un rilievo per redigere un tipo di frazioanamento e dei controlli su un fabbricato che io ritenevo idoneo per impiantarvici un PV, ma sorpresa in studio allo sviluppo dei rilievi quando detto fabbricato trovasi, nell'ambito della stessa particella, da tutt'altra parte (50 mt.). Sono sicuro di ciò perche ho effettuato un'apertura a terra rilevando anche un IGM95 per bloccare la rotazione dell'oggetto dei rilievi. La domanda è: come si opera per ripristinare in loco il fabbricato? Il fabbricato è già allibrato al NCEU. Demolizione totale con costituzione di area urbana F1? Passaggio dell'area urbana ai Terreni con docte ed inserimento del fabbricato nel suo sito derivante da tutte le mie osservazioni? Grazie per la conferma o per le eventuali altre possibilità di trattare il problema.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

it9gvo

(GURU)

Iscritto il:
19 Settembre 2006

Messaggi:
3523

Località
trappeto

 0 -  0 - Inviato: 08 Febbraio 2010 alle ore 19:43

Le operazioni da eseguire sono le seguenti:

1) TM a rettifica del precedente con attribuzione di nuovo identificativo al lotto edificato.
Nello stesso libretto occorre (con mod. AUS) sopprimere il vecchio numero e costituire l'area urbana derivata dalla demolizione (fittizia);

2) Presentare 1° Docfa per la costituzione del fabbricato col nuovo identificativo (in relazione fare riferimento alla rettifica);

3) Presentare altro Docfa per la soppressione delle precedenti U.I. e acquisizione dell'area urbana (in relazione fare riferimento alla rettifica);

4) Infine, per riportare al C. Terreni l'area urbana, occorre Verifica Straordinaria da parte dell'Ufficio.

Buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

nonio

Iscritto il:
21 Maggio 2008

Messaggi:
110

Località
Puglia e dintorni

 0 -  0 - Inviato: 08 Febbraio 2010 alle ore 20:50

"it9gvo" ha scritto:
Le operazioni da eseguire sono le seguenti:

................

4) Infine, per riportare al C. Terreni l'area urbana, occorre Verifica Straordinaria da parte dell'Ufficio.

Buon lavoro



Questa opzione vale anche per questo mio caso?

[quote]Grazie ancora per il prezioso aiuto.
pero io vorrei sapere se c'e un modo per fare l'atto come terreno, riportando allo stato di terreno il pezzettino da vendere, con la sua intestazione pre-TM.
Il mio dubbio è che se si fa l'atto come area urbana cioè come u.i.u. l'acquirente rimane, a vita, con questa F1 intestata, mentre in realtà lui è prorietario di un pezzettino di terreno che dovrebbe avere il suo numero, la sua intestazione e i sui redditi dominicale ed agrario.
O forse mi sto facendo dei falsi problemi?
Grazie per la pazienza.[/quote]

come avevo scritto in questo post?

www.geolive.org/modules.php?name=Forums&...

Grazie!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

it9gvo

(GURU)

Iscritto il:
19 Settembre 2006

Messaggi:
3523

Località
trappeto

 0 -  0 - Inviato: 08 Febbraio 2010 alle ore 21:52

Per riportare l'area urbana al C. Terreni, con attribuzione di RD e RA, come già detto al punto 4 del mio precedente intervento, occorre procedere con richiesta di Verifica Straordinaria, a pagamento.

L'Ufficio accerta in sopralluogo la destinazione agricola del terreno attribuendo il corretto classamento (anche per parificazione); inoltre acquisisce la p.lla a ditta ordinaria del C. Terreni.

Lo stesso Ufficio si fa carico della soppressione dell'area urbana al C. Fabbricati in quanto detta variazione è compresa nei lavori di tavolo dipendenti dalla stessa Verifica.

Buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SebCal

Iscritto il:
20 Novembre 2005

Messaggi:
85

Località

 0 -  0 - Inviato: 09 Febbraio 2010 alle ore 12:42

Ringrazio tutti i colleghi per le risposte esaurienti ricevute.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

 
Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie