Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Estratto Wegis fuori tolleranza
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Estratto Wegis fuori tolleranza

faded

Iscritto il:
10 Marzo 2009

Messaggi:
37

Località

 0 -  0 - Inviato: 29 Giugno 2010 alle ore 16:46

Salve a tutti!
Vi espongo il mio problema; oggi sono stato all'ADT per presentare un aggiornamento per approvazione automatica per un passaggio di un fabbricato da rurale ad ente urbano, alla consegna mi hanno detto che per farlo devo riassegnare il numero di particella e quindi necessita anche dell'estratto o di un autoallestito. Quindi, dovendo fare anche altri estratti in quel punto ho fatto l'estratto wegis anche della particella del fabbricato.
Fino a qui tutto ok, poi sono andato a fare la proposta di aggiornamento e mi accorgo che la particella in questione è fuori tolleranza già di suo.... Più precisamente la superficie cartografica è superiore a quella censuaria. Io, non avendo un rilievo (non essendo necessario), come posso fare a risolvere questo problema???? Poi altra piccola domanda dato che è la prima volta che ci "sbatto la testa", nella riga 6 devo mettere comunque "CONFERMA"???? GRAZIE!!!!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

faded

Iscritto il:
10 Marzo 2009

Messaggi:
37

Località

 0 -  0 - Inviato: 30 Giugno 2010 alle ore 10:58

Mi auto rispondo !!!
Vi dico quello che mi è stato riferito dall'ADT sperando che possa essere di aiuto a qualcunaltro!
Allora L'ADT mi ha detto che la tolleranza fuori in quel modo (sopra il 5%) è valida comunque dipende solo ed esclusivamente dall'ufficio; nel senso che per delle determinate province accettano anche tolleranze superiori al 5%, nel mio caso hanno detto max 50% perchè ci sono dei grossi errori quindi come si dice...... prendono su tutto!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

numero

(GURU)

Iscritto il:
30 Gennaio 2004

Messaggi:
1834

Località
prato

 0 -  0 - Inviato: 30 Giugno 2010 alle ore 11:33

Intanto la tolleranza in oggetto non è quella del 5% citata nella circ.5/89 (calcolata come da art.1538 c.c.).
tale tolleranza di riferisce a diversità di forma e/o superficie tra particelle rilevate e documentazione probante, quindi serve necessariamente un rilievo del lotto per poterla applicare.

La tolleranza tra sup.cartografica e nominale è diversa, e non si sa quale sia (forse quella presente nelle faq del sito, forse no, è uno dei segreti meglio custoditi, sembra).

Inoltre anche ammettendo che come detto ci siano grossi errori tollerare differenze del 50% è veramente incredibile! Ma le mappe di impianto della tua zona le hanno fatte misurando a passi?

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie