Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Estratto di mappa digitale
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Estratto di mappa digitale

Riccard0

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Marzo 2015 alle ore 14:18

Messaggi:
79

Località

 0 -  0 - Inviato: 11 Maggio 2015 alle ore 09:39

Salve a tutti,

Io ho un problema nel reperire un estratto di mappa digitale da poter caricare in Pregeo 10.

Su sister nella sezione consultazioni ed estratto di mappa il file che mi scarica è solamente in pdf e come sapete l'estensione pdf non è adatta per pregeo.

Premetto che ho chiamato sia in catasto sia al numero verde di sister e non mi hanno saputo aiutare, l'unico consiglio che ho avuto dato dopo 30 minuti di incompresioni è stato di scaricare L'EDM in pdf e trasformarlo nell'estensione corretta per Pregeo.

Io non credo proprio che sia il procedimento corretto.

Sister da la possibilità solamente di scaricare l'EDM in pdf e non in png ecc...

Secondo voi lo devo trasformare da pdf a png con qualche software?

Come faccio a reperire questo EDM digitale dell'estensione corretta per pregeo?

Quando chiamai in catasto mi dissero che su sister c'è la possibilità di avere un estratto di mappa digitale utile al all'aggiornamento catasto terreni.

Mi scocccerebbe tanto dover andare in catasto direttamente io a reperire questo edm digitale in quanto tutti mi hanno detto che c'è la possibilità di averlo telematicamente.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8587

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 12 Maggio 2015 alle ore 10:49

"Riccard0" ha scritto:
Salve a tutti,

Io ho un problema nel reperire un estratto di mappa digitale da poter caricare in Pregeo 10.

Su sister nella sezione consultazioni ed estratto di mappa il file che mi scarica è solamente in pdf e come sapete l'estensione pdf non è adatta per pregeo.

Premetto che ho chiamato sia in catasto sia al numero verde di sister e non mi hanno saputo aiutare, l'unico consiglio che ho avuto dato dopo 30 minuti di incompresioni è stato di scaricare L'EDM in pdf e trasformarlo nell'estensione corretta per Pregeo.

Io non credo proprio che sia il procedimento corretto.

Sister da la possibilità solamente di scaricare l'EDM in pdf e non in png ecc...

Secondo voi lo devo trasformare da pdf a png con qualche software?

Come faccio a reperire questo EDM digitale dell'estensione corretta per pregeo?

Quando chiamai in catasto mi dissero che su sister c'è la possibilità di avere un estratto di mappa digitale utile al all'aggiornamento catasto terreni.

Mi scocccerebbe tanto dover andare in catasto direttamente io a reperire questo edm digitale in quanto tutti mi hanno detto che c'è la possibilità di averlo telematicamente.



C'è qualcosa che non torna..... l'Estratto rilasciato dall'Ufficio è composto da 2 file, uno con estensione .png, un altro con estensione .emp, da come parli mi sembra che tu voglia abbinare un semplice estratto di mappa in formato PDF.... o sbaglio?

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Riccard0

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Marzo 2015 alle ore 14:18

Messaggi:
79

Località

 0 -  0 - Inviato: 12 Maggio 2015 alle ore 12:24

No, io dico che su sister riesco solo a scaricare un estratto di mappa in pdf, mentre come dici tu a me servono i file png e emp e non riesco a capire dove si trova la sezione per richiederli telematicamente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

VisualTAF

(GURU)

Iscritto il:
27 Giugno 2007

Messaggi:
516

Località
Verbania Piemonte Italia

 0 -  0 - Inviato: 12 Maggio 2015 alle ore 14:25

Se sei abilitato alla presentazione documenti, quando sei in Sister, vai in

Presentazione documenti -> Pregeo -> Estratti di mappa per aggiornamento

Ciao
Beppe

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geopec
geopec

Iscritto il:
22 Novembre 2007

Messaggi:
374

Località
apolide

 0 -  0 - Inviato: 12 Maggio 2015 alle ore 14:27

VAI in SISTER > presentazione documenti > pregeo > estratto di mappa di aggiornamento > richiesta estratti per aggiornamento > si apre pagina coi dati da inserire per richiedere l'estratto (a pagamento minimo 44 euro) che ti verrà rilasciato (no in realtime ma appena possibile) formato dai file png emp .

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Riccard0

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Marzo 2015 alle ore 14:18

Messaggi:
79

Località

 0 -  0 - Inviato: 12 Maggio 2015 alle ore 14:35

ringrazio tutti per le risposte,

Il problema è che in ufficio da me non si erano ancora abilitati compilando il form per la presentazione dei documenti e quindi non riuscivo a reperire L'EDM digitale.

Ora lo abbiamo fatto, aspettiamo l'esito della richiesta poi una volta abilitati per la presentazione dei documenti docfa e pregeo procedo per ordinare L'EDM digitale.

Grazie ancora tutti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

lzzlcn

Iscritto il:
22 Luglio 2008

Messaggi:
210

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Maggio 2015 alle ore 17:09

Salve a tutti,

ho una domanda semplice per voi tutti, sicuramente in qualche circolare ci sarà scritto ma non riesco a trovarla.

Può un tecnico richiedere un EDM e poi usare lo stesso in un tipo presentato da un altro?

Grazie a tutti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA964

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
20 Marzo 2014 alle ore 17:05

Messaggi:
1781

Località
in fede con DIO

 0 -  0 - Inviato: 28 Maggio 2015 alle ore 17:16

"lzzlcn" ha scritto:
Salve a tutti,

ho una domanda semplice per voi tutti, sicuramente in qualche circolare ci sarà scritto ma non riesco a trovarla.

Può un tecnico richiedere un EDM e poi usare lo stesso in un tipo presentato da un altro?

Grazie a tutti.





Salve



SI



Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

lzzlcn

Iscritto il:
22 Luglio 2008

Messaggi:
210

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Maggio 2015 alle ore 17:29

Grazie, sia per la risposta che per la celerità nel farlo.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie