Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / ESTRATTO DI MAPPA CON PARTICELLE SOVRAPPOSTE!!!
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore ESTRATTO DI MAPPA CON PARTICELLE SOVRAPPOSTE!!!

sfino

Iscritto il:
22 Agosto 2007

Messaggi:
102

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Luglio 2014 alle ore 09:36

Salve chiedo il vostro consiglio per capire se sono l' unico sfigato o è successo anche a voi e se ne siete usciti in qualche modo.....

Sto montando il libretto su un edm regolarmete richiesto e pagato in AdT......solita storia, aggancio il rilievo ai punti noti....do' il comando per frazionare le aree......e ....magia....mi si creano 3-4 particelle in corrispondenza delle particelle rilasciatemi nell' edm che risultano leggermente sovrapposte....

Il problema aggiuntivo è che non riesco a fondere le particelle perchè le aree generate sono cosi' piccole che non si agganciano...

Vi allego un jpg per essere piu' chiaro , comunque la mia domanda è....esiste un modo per uscirne senza dover richiedere nuovo estratto?

imageshack.com/i/iq577263j
[url]
la 929$4 929$5 752$7 752$6 sono le particelle incriminate.....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

it9gvo

(GURU)

Iscritto il:
19 Settembre 2006

Messaggi:
3523

Località
trappeto

 0 -  0 - Inviato: 17 Luglio 2014 alle ore 10:10

E' normale che la procedura di frazionamento possa creare microparticelle ma lo stesso si possono fondere alle p.lle limitrofe o come terreno o come fabbricato, dopo averle campite.

Per non farle creare da Pregeo, occorre che le linee rosse relative vengano vettorizzate in nero, visto che sono praticamente coincidenti con le linee di mappa.

In ogni caso non è un errore nell'EDM che è corretto (altrimenti l'Ufficio non avrebbe potuto rilasciarlo).


Buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11962

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 17 Luglio 2014 alle ore 10:51

Giovanni da buoN ex-catastale qual'è è stato molto gentile, mai io più barbaramente dico:

Per evitare queste "stramberie" di PreGeo è d'obbligo usare il comando: "STIRA E AMMIRA" da usare prima della conferma!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

sfino

Iscritto il:
22 Agosto 2007

Messaggi:
102

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Luglio 2014 alle ore 18:06

"it9gvo" ha scritto:
E' normale che la procedura di frazionamento possa creare microparticelle ma lo stesso si possono fondere alle p.lle limitrofe o come terreno o come fabbricato, dopo averle campite.

Per non farle creare da Pregeo, occorre che le linee rosse relative vengano vettorizzate in nero, visto che sono praticamente coincidenti con le linee di mappa.

In ogni caso non è un errore nell'EDM che è corretto (altrimenti l'Ufficio non avrebbe potuto rilasciarlo).


Buon lavoro



ciao it....grazie della risposta....in immagine nn è chiaro ma le linee sovrapposte al catastale sono nere, l' aggiornamento in rosso ma non è quello che crea il problema, le particelle si creano in zone in una parte dove le linee rosse non intervengono!!!....... circa la correttezza so' bene che l' edm non mi sarebbe stato rilasciato se presenti scarti di superficie....ma mi è già successo un'altra volta qui a roma che l' errore l'ho dovuto segnalare io dopo aver riscontrato problemi nel montaggio del rilievo..

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

sfino

Iscritto il:
22 Agosto 2007

Messaggi:
102

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Luglio 2014 alle ore 18:08

"geoalfa" ha scritto:
Giovanni da buoN ex-catastale qual'è è stato molto gentile, mai io più barbaramente dico:

Per evitare queste "stramberie" di PreGeo è d'obbligo usare il comando: "STIRA E AMMIRA" da usare prima della conferma!



ciao Geoalfa!.....
che intendi per comando "stira e ammira?" il comando adatta?

già fatto....ma le particelle che mi si creano non dipendono dalle mie vettorizzazioni....per questo dico che c'è un problema nell' edm....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 17 Luglio 2014 alle ore 18:29

Salve

Se me lo mandi posso verificare e cercare la soluzione.

cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

it9gvo

(GURU)

Iscritto il:
19 Settembre 2006

Messaggi:
3523

Località
trappeto

 0 -  0 - Inviato: 17 Luglio 2014 alle ore 18:50

Mandalo anche a me, alla mia mail

Grazie e buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

sfino

Iscritto il:
22 Agosto 2007

Messaggi:
102

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Luglio 2014 alle ore 19:06

"dioptra" ha scritto:
Salve

Se me lo mandi posso verificare e cercare la soluzione.

cordialmente



Saro' lieto di approfittare della vostra gentilezza...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

sfino

Iscritto il:
22 Agosto 2007

Messaggi:
102

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Luglio 2014 alle ore 19:19

vi ho inviato una mail....grazie della disponibilità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 17 Luglio 2014 alle ore 23:57

Salve

il fabbricato della particella 929 non coincide esattamente con la particella. Il fabbricato ha due punti di contorno, col % in meno della particella. Ma, siccome questi punti sono tra di loro allineati, quando frazioni si creano delle microaree, di superficie=0, che non sono selezionabili.

E' un caso su mille ma si può verificare e l'estratto NON è sbagliato.

Soluzione.

Quando entri nel comando Fraziona, prima di frazionare, elimina il fabbricato della 929, poi clicca su fraziona.

Si creeranno delle particelle derivate senza le microaree.

Ora puoi rimettere i fabbricati e fondere quello che vuoi.

cordialmente

Geom. Udino Ranzato

ps

grazie per la birra

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

it9gvo

(GURU)

Iscritto il:
19 Settembre 2006

Messaggi:
3523

Località
trappeto

 0 -  0 - Inviato: 18 Luglio 2014 alle ore 10:20

Carissimo Udino, ho provato le operazioni da te consigliate con i file che mi ha inviato il collega, ma mi dà linee blu sull'ampliamento.

Ingrandendo la linea del fabbricato tra i punti 5% 6% 7% 20 % ne compare un'altra formando un microscopico triangolo.

Non mi riesce in alcun modo di frazionare il fabbricato e, ripeto, mi compaiono linee blu; impossibile anche accorpare la corte perchè segnala "p.lle non adiacenti".

Ritengo che il problema, come del resto da te stesso evidenziato, sia nell'errata vettorizzazione della linea p.lla e linea fabbricato e che lo può risolvere solamente l'Ufficio.

Vediamo a quale conclusione arriva il collega Sfino

Note per Sfino: (ho elaborato il Tipo con la versione 10.6.0 del 20/6/2014)

- perchè frazioni il fabbricato con la dividente tra i punti 110-111 modificando così il lotto edificato e costrigendoti a depositare il Tipo al Comune? Puoi frazionare direttamente al C.F con i subalterni numerici.

- mancano le righe 3 con la dichiarazione delle due poligonali;

- dalla stazione morta 300 occorre battere almeno un punto di controllo già battuto da un'altra stazione;

- la Est media dev'essere negativa come risulta dalla TAF;

- manca in relazione il domicilio del tecnico (art.6 Circ. 1/2010);

- il codice Comune in riga 0 dev'essere L719.

Buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7055

Località

 0 -  0 - Inviato: 18 Luglio 2014 alle ore 11:04

- manca in relazione il domicilio del tecnico;



Onestamente questa mi giunge nuova,...da quando bisogna inserire questo dato ? da quando mastico pregei per me ed altri non ho mai inserito tale dato,....e poi gl'albi dei tecnici sono pubblici ,...che se li consultano da soli se serve ... !!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

it9gvo

(GURU)

Iscritto il:
19 Settembre 2006

Messaggi:
3523

Località
trappeto

 0 -  0 - Inviato: 18 Luglio 2014 alle ore 11:46

Indicazione del domicilio del tecnico redattore dell'atto di aggiornamento:

Riferimenti normativi:

Circolare n.1 del 28/05/2010 art.6

Fermo restando che, come al sòlito, "qualche" Ufficio non fa osservare tale disposizione.

Buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7055

Località

 0 -  0 - Inviato: 18 Luglio 2014 alle ore 12:05

Scusate l'ot, ma leggendo l'art. 6 riporta è opportuno, ma non certo obbligatorio, inserire il proprio recapito,...questo nei malaugurati casi di annullamento dell'atto - A parte il fatto che se metto l'indirizzo fisico, finchè arriva la comunicazione ne passerà di tempo, ed inoltre a spese di chi ?

Per esperienza personale, e non solo, posso dire che qui a Lecce la comunicazione dell'annullamento del tipo è arrivata il giorno stesso tramite mail,.... che quindi hanno preso da qualche parte - Magari in altri uffici provinciali non li hanno, ma qui a Lecce funziona benissimo, anche senza aver mai, comunicato tale indirizzo nella relazione -

Buona giornata

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA964

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
20 Marzo 2014 alle ore 17:05

Messaggi:
1781

Località
in fede con DIO

 0 -  0 - Inviato: 18 Luglio 2014 alle ore 12:24

Salve

L'opportunità prevista nell'art. 6 della circolare diventa obbligatoria quando l'agenzia provinciale fa una bella comunicazione al collegio nella quale specifica che se gli atti di aggiornamento sono privi del recapito del tecnico firmatario vengono respinti (non approvati).

Come ha fatto l'agenzia provinciale di Rovigo da non molto tempo, comunque io è dal 2010 che inserisco sempre, nell'atto geometrico, il mio recapito.

Per cui quoto in pieno it9gvo





Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie