Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Esito sul controllo dei terreni
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  7 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: Esito sul controllo dei terreni

Autore Risposta

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7055

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Luglio 2014 alle ore 09:42

Sino ad ora son stato quasi zitto ed ho assistito a tutta la "discussione",..ma permettetemi di dire la mia, sta storia, caro duchessa, del collaudo prima dell'approvazione non ha ne capo ne coda, soprattutto alla luce delle migliorie tecnologiche avvenute con l'approvazione automatica, pressochè istantanea,.... ma nemmeno con il teletrasporto di startreck si riuscirebbe a stare sul posto prima che il tipo venga approvato. Scusami tantissimo duchessa, ma che diciamo ??? Come voler fare un sopralluogo per conformità al progetto, prima del rilascio del permesso a costruire !!!! Mha !!!!!

Si presentano i tipi, o i doc.fa., poi si prendono o a campione o per errori e si collaudano,... così prima di presentare cavolate ci si dovrebbe pensare bene 10 volte ,...prevenire etc... etc...



Nel frattempo che io scrivevo mi hai risposto,...e sarà perchè è lunedì,..sarè perchè il 15 agosto ormai s'avvicina mestamente, ...ma in tutta onestà non ho capito "na mazza" del tuo ultimo intervento !!!! - cosa devo giustificare, scusa ? In effetti in visura sino al momento della mia presentazione di variazione doc.fa. era A5,..ti basta ?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

AMOSTORTO

Iscritto il:
20 Marzo 2008

Messaggi:
901

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Luglio 2014 alle ore 09:50

@ duchessa

ci stavo cascando. sei un tipo goliardico.

buon divertimento.

un saluto.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 28 Luglio 2014 alle ore 09:50

Si potrebbe fare il collaudo prima dell'esecuzione del rilievo. Comunico al Catasto l'intenzione di fare una variazione alla mappa e loro procedono all'estrazione per il collaudo, il cui esito, una volta effettuato, viene consegnato al tecnico redattore che lo utilizza per il suo rilievo. in pratica il lavoro glielo fa il Catasto in buona parte! Che ne pensate? Poi sarà il tecnico esterno redattore del tipo che invece collauderà l'operato del catasto! Duchessa e Lauretta, si fa per scherzare eh?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

DUCHESSA

Iscritto il:
09 Settembre 2013 alle ore 12:13

Messaggi:
836

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Luglio 2014 alle ore 10:53

GRAZIE ANONIMO LECCESE

(i mio intervento precedente è che non riuscivo a leggere tutta la pagina della nota sulle A/5 dell' AdT di Lecce)

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

DUCHESSA

Iscritto il:
09 Settembre 2013 alle ore 12:13

Messaggi:
836

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Luglio 2014 alle ore 10:59

Riguardo agli interventi precedenti continuo a ribadire che le circolari vanno rispettate specificando che l'approvazione automatica è un fatto recente mentre la circolare in questione che prevede i collaudi ANTE approvazione risale al 1992 quindi per oltre VENTI anni al catasto si sono divertiti a fare i collaudi POST per andare a rompere le scatole ai Tecnici anche sui centimetri.

Se ai FILOCATASTALI di questo forum va bene così, pazienza ! a me la mosca da sotto al naso non deve passare specialmente con i CATASTALI che fanno gli SCERIFFI per una manciata di centimetri o per una virgola su un docfa o un pregeo.

Le leggi o le circolari ballerine a me non piacciono...vanno applicate nel bene e nel male

buona giornata a tutti anche a SCERIFFI e FILOCATASTALI

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

uccellino

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
15 Ottobre 2008

Messaggi:
880

Località
.

 0 -  0 - Inviato: 28 Luglio 2014 alle ore 11:08

Duchessa ha un pregio: non s'arrabbia.

Però vuole avere sempre l'ultima parola, quindi è davvero una donna.

Però non ci credo: se è donna lui, allora io sono Monica Bellucci.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 28 Luglio 2014 alle ore 11:49

"uccellino" ha scritto:
Duchessa ha un pregio: non s'arrabbia.

Però vuole avere sempre l'ultima parola, quindi è davvero una donna.

Però non ci credo: se è donna lui, allora io sono Monica Bellucci.



Con questa filosofia, Lauretta deve per forza essere un uomo.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

uccellino

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
15 Ottobre 2008

Messaggi:
880

Località
.

 0 -  0 - Inviato: 28 Luglio 2014 alle ore 12:06

Mah, il dubbio c'è: sono rimasto ai tempi (miei) quando le ragazze o prendevano i voti o/e si iscrivevano all'I.T.G. In realtà, il tuo intervento ha il subdolo scopo di confutare l'ipotesi che io sia Monica Bellucci, e questo non sta bene.

P.S.: ultimamente ho letto un tuo intervento, che non trovo più. approfitto dell'occasione per dirti che lo condividevo e che mi dispiace di non poterlo rileggere. Conservalo perchè sono certo che servirà ancora.

Tua Monica.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

DUCHESSA

Iscritto il:
09 Settembre 2013 alle ore 12:13

Messaggi:
836

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Luglio 2014 alle ore 12:58

Ragazzi invece di fare i FILOCATASTALI o gli SCERIFFI difensori delle circolari ballerine catastali tirate fuori l'archibugio e dite ai vostri uffici di riferimento che i collaudi si fanno sempre ANTE approvazione e che alle categorie A/5 si mandano le lettere come ha fatto corretamente l'UP di Lecce.

Se qualcuno ha problemi con l'archibugio poptrebbe andare bene anche qualche piccolo volatile, l'importante è partecipare onorevolmente e farsi rispettare dalla burocrazia delle chiacchiere a senso unico.

buon pranzo ai FILOCATASTALI e SCERIFFI tutti di un pezzo difensori dei centimetri catastali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

uccellino

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
15 Ottobre 2008

Messaggi:
880

Località
.

 0 -  0 - Inviato: 28 Luglio 2014 alle ore 13:10

"Se qualcuno ha problemi con l'archibugio poptrebbe andare bene anche qualche piccolo volatile ..."

Stì ornitologi dell'ultima ora: guarda che per l'uso che consigli servono le sottostrutture.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

DUCHESSA

Iscritto il:
09 Settembre 2013 alle ore 12:13

Messaggi:
836

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Luglio 2014 alle ore 13:50

da nobildonna potrei anche dare una mano alle strutture e sottostrutture se serve allo scopo, cioè quello di mettere in riga i catastali o sceriffi di turno per fare rispettare le regole

ahahahahahah

buona digestione

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 28 Luglio 2014 alle ore 14:15

Salve
Carissimi, questo post mi ha rotto i cosidetti ed è ora di darci un taglio.
Sinceramente mi è servito per rispolverare le mie conoscenze ed attualizzarle. Erano rimaste in uno scomparto della mia mente come "concetto" ma ora lo devo esternare.

La legge 30 dicembre 2004, articolo 1 comma 374 recita: "Alla presentazione degli Atti di aggiornamento del Catasto si può provvedere, a decorrere dal 1° maggio 2005, con procedure telematiche, mediante un modello unico informatico di aggiornamento degli atti catastali sottoscritto con firma elettronica avanzata dal tecnico che li ha redatti ovvero dal soggetto obbligato alla presentazione."
Fa seguito la circolare n°3 del 16 ottobre 2009, prot. 54825, che contiene prmesse, scopi e modalità di esecuzione.
A questa ne sono succedute altre che perfezionano e confermano la procedura.
Carissima DUCHESSA, sei tu che ti DEVI aggiornare.
E non è che con queste polemiche cambi la legge e le procedure.
Le circolari e leggi da te citate sono incompatibili con questa legge e perciò soppresse.

"Ubi maior
minor cessat"

cordialmente
Geom. Udino Ranzato

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

DUCHESSA

Iscritto il:
09 Settembre 2013 alle ore 12:13

Messaggi:
836

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Luglio 2014 alle ore 15:01

ILLUSTRE anzi ILLUSTRISSIMO

DIOPTRA

la norme da Te citate non riguardano una mazza l'attività di collaudo PRE o POST

approvazione. Le cicolari n. 803/92 e 8/2005 non sono soppresse.

AGGIORNATI e non mischiare o cambiare le carte in tavola sull'argomento

Gli UFFICI CATASTALI che fanno collaudi POST approvazione fanno solo abusi d'ufficio

Le mie non sono polemiche "ma solide realtà" come dice il Carlino nella

pubblicità di Immobildream

De remi facemmo ali

Saluti cari amico mio

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

DUCHESSA

Iscritto il:
09 Settembre 2013 alle ore 12:13

Messaggi:
836

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Luglio 2014 alle ore 15:49

Volevo semplicemente aggiungere al mio precedente intervento che le norme citate dal Caro Amico DIOPTRA riguardano l'approvazione automatica di alcune tipologie di atti di aggiornamento e quindi nulla toglie a:..."L'atto di aggiornamento sottoposto a collaudo non dovrà essere approvato prima degli esiti del collaudo stesso" (circolare 803/1992)

Solo per le tipologie approvate in automatico adesso (dico solo dal 2009) i collaudi possono essere eseguiti POST approvazioni ( e questo entra nella logica delle cose)

Ripeto, sono oltre VENTI anni che l'Utenza esterna subisce i collaudi POST approvazione dal catasto e questo non è corretto...che che ne dica DIOPTRA e tutti i FILOCATASTALI e SCERIFFI di turno...salvo che qualcuno mi dica a cosa serve o è servito dal 1992 a oggi quel...."L'atto di aggiornamento sottoposto a collaudo non dovrà essere approvato prima degli esiti del collaudo stesso"

cari e ottimi saluti sempre

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 28 Luglio 2014 alle ore 16:00

Salve

Leggiti per bene la circolare 8/2005 che mette ordine nei collaudi e la procedura operativa 98 / 2005 che rimarca e precisa le modalità dei collaudi.

Il collaudo pre approvazione a cui ti riferisci tu è già contenuto nelle circolari da me citate quando parla di verifiche sui tipi di aggiornamento prima dell'approvazione automatica o manuale.

Quello, è il collaudo prima dell'approvazione.

Bisognerà che chiediamo all'ADE di fare una circolare indirizzata e te personalmente e che usi la tua terminologia ma tanto non ne verremo a capo.

Eppoi è inutile che ti incazzi e ci definisci Sceriffi o Filocatastali, quei termini te li puoi tenere per te.

In questo sito siamo tutti liberi di pensarla a modo nostro senza per questo essere presi a badilate da uno che vuole avere sempre e solo l'ultima per partito preso.

Io non offendo MAI se non provocato aspramente.

Bene, tu non meriti neanche di essere offeso.

Si vede che non hai nientaltro da fare.

cordialmente a tutti.

Geom. Udino Ranzato

(io mi firmo e non mi nascondo )

e sto pensando veramente di abbandonare questo sito

"Meglio soli che male accompagnati"

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  7 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie