Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / errore Pregeo: "coordinate non trovate"
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore errore Pregeo: "coordinate non trovate"

pierodea

Iscritto il:
22 Novembre 2005

Messaggi:
4

Località

 0 -  0 - Inviato: 23 Settembre 2008 alle ore 20:54

Salve a tutti, sono un neofita di questo sito..
elaborato il libretto Pregeo, caricato l'edm, stralciate le particelle interessate, se apro la stesura di proposta d'aggiornamento compare il seguente messaggio di errore:
"ERRORE - Libretto non valido - Coordinate non trovate"
Qualcuno sa quale può essere il problema?
Grazie
Piero

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

fabio2586

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
03 Luglio 2003

Messaggi:
467

Località

 0 -  0 - Inviato: 23 Settembre 2008 alle ore 21:28

dopo avere fatto lo stralcio delle particelle interessate hai provato a riaprire l'elaborazione per vedere se l'estratto viene riconosciuto correttamente?

--Ciao

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

pierodea

Iscritto il:
22 Novembre 2005

Messaggi:
4

Località

 0 -  0 - Inviato: 23 Settembre 2008 alle ore 21:42

si, e viene visualizzata la grafica...anche se vengono visualizzate tutte le particelle e non solo quelle stralciate, non so se è corretto; inoltre ho utilizzato, oltre a 2 pf presenti nell'estratto, un pf non presente in quest'ultimo (ma presente nella TAF ovviamente)

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

fedecaw

Iscritto il:
21 Febbraio 2003

Messaggi:
41

Località
Belluno

 0 -  0 - Inviato: 24 Settembre 2008 alle ore 08:29

Hai fatto un autoallestito? Se si potrebbe essere che nell'immagine utilizzata per la mappa hai utilizzato una risoluzione superiore ai 200 dpi previsti. A me è successo di fare così e mi dava lo stesso errore.
Altro errore che può comportare questa scelta è, in fase di conferma della proposta d'aggiornamento, degli errori nella scrittura della proposta alla fine del libretto dove non venivano identificate correttamente le nuove p.lle e di conseguenza mandava in errore la procedura al momento della creazione del modello pdf.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

macius

Iscritto il:
18 Giugno 2004

Messaggi:
1065

Località

 0 -  0 - Inviato: 24 Settembre 2008 alle ore 09:31

mi è capitato già 5-6 volte.. ho risolto riprovando in mille modi e "porconando" dietro la Sogei per tutto il giorno; oppure andando a modificare l'estratto di mappa aggiornato manualmente sul file dat esportato e poi riportarlo in Pregeo così modificato (comunque i miei casi erano tutte CONFERME!).

Non ho guardato ma ci devono essere senz'antro argomenti sul sito se cerchi.

P.S.: saluto il mio conterraneo Fedecaw.

Macius

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

fabio2586

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
03 Luglio 2003

Messaggi:
467

Località

 0 -  0 - Inviato: 24 Settembre 2008 alle ore 10:06

"pierodea" ha scritto:
si, e viene visualizzata la grafica...anche se vengono visualizzate tutte le particelle e non solo quelle stralciate, non so se è corretto; inoltre ho utilizzato, oltre a 2 pf presenti nell'estratto, un pf non presente in quest'ultimo (ma presente nella TAF ovviamente)



non so che dire, mi sembra un problema di EDM.
Hai visto sul sito di dioptra le utility per controllare gli EDM?
Io proverei OKVEstratto.

--Ciao

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

pierodea

Iscritto il:
22 Novembre 2005

Messaggi:
4

Località

 0 -  0 - Inviato: 24 Settembre 2008 alle ore 15:48

Grazie per le numerose risposte;
ho provato con l'utility suggerita, ma non sembra trovare nessun errore nell'Edm, che è stato rilasciato dall'agenzia (non si tratta di un'autoallestito); non si trattta neanche di una conferma, ma di un mappale per nuova costruzione

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

fabio2586

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
03 Luglio 2003

Messaggi:
467

Località

 0 -  0 - Inviato: 24 Settembre 2008 alle ore 16:11

"pierodea" ha scritto:
Grazie per le numerose risposte;
ho provato con l'utility suggerita, ma non sembra trovare nessun errore nell'Edm, che è stato rilasciato dall'agenzia (non si tratta di un'autoallestito); non si trattta neanche di una conferma, ma di un mappale per nuova costruzione



se il messaggio dice: Libretto non valido - coordinate non trovate mi viene da pensare che i posti dove si dichiarano coordinate su un libretto non sono poi tanti:

- mettiamoci pure l'est media;
- se il rilievo è fatto con il gps ci sono le geocentriche della stazione base in tiporiga 1;
- ci sono poi le coordinate dei pf;
- infine ci sono le coordinate dei punti dell'estratto.

--Ciao

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

pierodea

Iscritto il:
22 Novembre 2005

Messaggi:
4

Località

 0 -  0 - Inviato: 24 Settembre 2008 alle ore 17:40

ti ringrazio fabio...ma non capisco: potrebbe secondo te essere sbagliata qualcuna di quelle coordinate? o messa in un ordine sbagliato? per inserire la quota di un pf ho usato la riga 4 e 5 come livellazione da un'estremo, perchè qst ultimo era stato rilevato in maniera indiretta (all. e squadro) può entrarci qlc? non uso il gps, il rilievo è di tipo tradizionale
Grazie
Ciao

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

fabio2586

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
03 Luglio 2003

Messaggi:
467

Località

 0 -  0 - Inviato: 24 Settembre 2008 alle ore 21:23

Non penso che dipenda dalla livellazione.
Diciamo che io do per scontato che quando fai l'elaborazione, sulla finestra risultati tutto sia in ordine. coordinate, scarti ecc...
E voglio dare anche un po' di credito al software quando dice che non trova le coordinate del libretto, solo che le 2 cose non stanno insieme (secondo me); allora se non è un problema di archivi corrotti (vedi gli allarmi che dioptra ha lanciato in questi giorni) i posti che ho indicato nel post precedente sono quelli dove andrei per prima a cercare ev. errori.

Se vuoi che gli dia un'occhiata mandami un mp che ti do l'indirizzo di e-mail ...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie