Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / demolizione parziale fabbricato e cambio ditta por...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore demolizione parziale fabbricato e cambio ditta porz demolita

gena

Iscritto il:
23 Febbraio 2004

Messaggi:
21

Località
--

 0 -  0 - Inviato: 21 Ottobre 2010 alle ore 09:22

devo eseguire la la demolizione parziale di un fabbricato. Il fabbricato e' censito ai terreni come fabbricato promiscuo ed ha una corte pertinenziale comune a tutto lo stabile. Al catasto fabbricato e' diviso in 4 sub due dei quali sono intestati al committente, mente gli altri due sono intestati a terzi. I due sub intestati al committente costituiscono la porzione da cielo a terra del fabbricato da demolire. L'area di sedime demolita dovrà essere intestata in modo esclusivo al committente poiche' su di essa ricade una porzione di una nuova edificazione da lui eseguita.
Avevo pensato di utilizzare la tipologia 16b (Frazionamento di particella edificata) ma come faccio ad intestare l'area di sedime al solo committente e non a tutto il condominio?.
grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6288

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 21 Ottobre 2010 alle ore 09:46

....non funziona proprio cosi'....

....se risulta fabbr prom. significa che il fabbricato e' diviso in sub. e qualcosa e' all'urbano, mentre una parte e' ancora ai terreni.
Percio' devi fare l'elenco sub. ai terreni per vedere quali sub. sono ancora rurali, verificando se si tratta di un mancato aggiornamento del catasto terreni (se tutto il fabbricato risulta gia' all'urbano) oppure se davvero una porzione o piu' porzioni sono davvero ancora rurali.

...le proprieta' in questo caso, le verifihi solo con il mod.6, cosi' anche per verificare se la corte e' divisa e legata ai varisub. come esclusiva o davvero se comune (in questo caso nel mod.6 e' identificata con un sub.)

....percio' se qualcosa e' ancora ai terreni, e' giusta la qualita' di fabbr promis. e tu procederai semplicemente con un tm per demolizione della tua parte di fabbricato, indicando in relazione quali sono i sub. corrispondenti all'urbano, la ditta si vede li'...cosi' sara' intestato il tuo tm.

...se invece tutto e' gia' all'urbano, devi procedre ad allineare il catasto terreni , in modo che la particella diventi e.u. e poi procederai , come sopra alla demolizione e docfa.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie