Forum
Autore |
demolizione parziale fabbricato e cambio ditta porz demolita |

gena
Iscritto il:
23 Febbraio 2004
Messaggi:
21
Località
--
|
devo eseguire la la demolizione parziale di un fabbricato. Il fabbricato e' censito ai terreni come fabbricato promiscuo ed ha una corte pertinenziale comune a tutto lo stabile. Al catasto fabbricato e' diviso in 4 sub due dei quali sono intestati al committente, mente gli altri due sono intestati a terzi. I due sub intestati al committente costituiscono la porzione da cielo a terra del fabbricato da demolire. L'area di sedime demolita dovrà essere intestata in modo esclusivo al committente poiche' su di essa ricade una porzione di una nuova edificazione da lui eseguita. Avevo pensato di utilizzare la tipologia 16b (Frazionamento di particella edificata) ma come faccio ad intestare l'area di sedime al solo committente e non a tutto il condominio?. grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
Iscritto il:
23 Settembre 2009
Messaggi:
6582
Località
BRESCIA
|
....non funziona proprio cosi'.... ....se risulta fabbr prom. significa che il fabbricato e' diviso in sub. e qualcosa e' all'urbano, mentre una parte e' ancora ai terreni. Percio' devi fare l'elenco sub. ai terreni per vedere quali sub. sono ancora rurali, verificando se si tratta di un mancato aggiornamento del catasto terreni (se tutto il fabbricato risulta gia' all'urbano) oppure se davvero una porzione o piu' porzioni sono davvero ancora rurali. ...le proprieta' in questo caso, le verifihi solo con il mod.6, cosi' anche per verificare se la corte e' divisa e legata ai varisub. come esclusiva o davvero se comune (in questo caso nel mod.6 e' identificata con un sub.) ....percio' se qualcosa e' ancora ai terreni, e' giusta la qualita' di fabbr promis. e tu procederai semplicemente con un tm per demolizione della tua parte di fabbricato, indicando in relazione quali sono i sub. corrispondenti all'urbano, la ditta si vede li'...cosi' sara' intestato il tuo tm. ...se invece tutto e' gia' all'urbano, devi procedre ad allineare il catasto terreni , in modo che la particella diventi e.u. e poi procederai , come sopra alla demolizione e docfa.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|