Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / DELETE
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: DELETE

Autore Risposta

robeci

Iscritto il:
09 Gennaio 2005

Messaggi:
1151

Località
Toscana

 0 -  0 - Inviato: 19 Dicembre 2011 alle ore 09:42

"rubino" ha scritto:
"robeci" ha scritto:
Alla maggior parte di chi legge non interesserà un bel niente, ma a proposito di quanto viene qui discusso, ne avevo parlato tempo fa proprio con geoalfa e con un altro utente del forum, quando mi era stato chiesto perchè non intervenivo sui vari argomenti trattati.
Ora che il problema è tornato d'attualità vorrei esternare il mio pensiero :
- dDa tempo il forum ha snaturato le sue origini, diventando un luogo dove ogni tipo di avventizio cerca la soluzione ai suoi problemi o meglio cerca qualcuno che "gli spieghi per filo e per segno" come portare a compimento un incarico che ha ricevuto.
Molte volte la richiesta inizia con il classico : "ho ricevuto l'incarico da un ente pubblico per il frazionamento, accatastamento, ecc. ed ora vorrei sapere come devo procedere".
Ecco io vorrei sapere come hai fatto a ricevere tale incarico se non sai neppure cosa sia un frazionamento oppure quali siano i fondamentali della topografia e del catasto !!
All'inizio questo forum era un luogo dove si scambiano parere ed idee, dove venivano trattati argomenti di interesse generale senza mai "scadere" del caso specifico del singolo, oggi invece vedo che la maggior parte dei post, per altro ripetitivi, sono solo richieste specifiche alla ricerca di una soluzione al proprio "lavoretto del momento".
Per questo, fin tanto non sarà data una regolamentazione un pò più "professionale" al forum, non interverro per dispensare consigli o pareri a nessuno.
Spero di essere stato chiaro, altrimenti posso spiegarvelo con una sola frase molto più chiara, perchè io non sono diplomatico come il buon Gianni alias geoalfa.



Riporto il messaggio perchè lo condivido e quindi, se permetti, lo sottoscrivo. Ci aggiungo che secondo me è arrivato il momento di eliminare i nikname, sostituendoli con nome, cognome e recapito dell'autore dell'intervento: l'indispensabile tutela della libertà di espressione e di critica deve andare, a mio parere, di pari passo con l'assunzione di tutte le responsabilità in capo al redattore del post, senza nascondersi dietro l'anonimato di uno pseudonimo. In questo modo, si darebbe anche il giusto merito a chi partecipa al forum intervenendo su argomenti di taglio professionale.

Geom Rocco Diamante. Potenza.



per dare un pò di "colore", si possono lasciare anche i nik-name, tanto dopo un paio di post si capisce chi c'è dietro anche senza evidenziare nome e cognome

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie