Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / CONFORMITA' FA DIV SUB
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore CONFORMITA' FA DIV SUB

_GeoDada_

Iscritto il:
22 Ottobre 2008

Messaggi:
63

Località
Italy

 0 -  0 - Inviato: 12 Febbraio 2013 alle ore 15:19

Buongiorno a tutti!Non ho trovato il mio caso particolare con la funzione cerca, ergo mi appoggio a voi.



TIPO MAPPALE CONFORMITA' DI MAPPA:

p.s.= la proprietà è già censita all'urbano.

Visura ai terreni:

mapp. 100 sub 1 __porz fa

mapp. 100 sub. 2_porz fa

mapp. 100 sub. 3_ porz fa

mapp. 100_ fa div sub



Procedo con la stesura del tipo in tipologia 21, in quanto devo sopprimere i subalterni e variare la particella madre 100 in ente urbano. Niente errori, procedo alla consegna in modalità automatica e mi viene respinto indicando:

Tipo 21: le principali originali devono avere qualita (278,281) [ps]



La mia qualità essendo 277 non rientra in questa tipologia, come dovrei procedere allora?



Ringrazio tutti per l'aiuto che mi darete!

buopn lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

it9gvo

(GURU)

Iscritto il:
19 Settembre 2006

Messaggi:
3523

Località
trappeto

 0 -  0 - Inviato: 12 Febbraio 2013 alle ore 16:18

Precisa in relazione e redigi il libretto in modalità Pregeo 9.

Buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

_GeoDada_

Iscritto il:
22 Ottobre 2008

Messaggi:
63

Località
Italy

 0 -  0 - Inviato: 12 Febbraio 2013 alle ore 16:21

Immaginavo che non esistesse una tipologia codificata.

Ti ringrazio per l'aiuto, ne approfitto per una precisazione:

Quindi sempre modalità "ordinaria" e inserisco una riga 6 con scritto "conferma"?

Ovviamente MC?



grazie mille!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

it9gvo

(GURU)

Iscritto il:
19 Settembre 2006

Messaggi:
3523

Località
trappeto

 0 -  0 - Inviato: 12 Febbraio 2013 alle ore 21:53

"_GeoDada_" ha scritto:
Immaginavo che non esistesse una tipologia codificata.

Ti ringrazio per l'aiuto, ne approfitto per una precisazione:

Quindi sempre modalità "ordinaria" e inserisco una riga 6 con scritto "conferma"?

Ovviamente MC?



grazie mille!



SI

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

_GeoDada_

Iscritto il:
22 Ottobre 2008

Messaggi:
63

Località
Italy

 0 -  0 - Inviato: 12 Febbraio 2013 alle ore 22:56

Grazie!!

posso approfittare della tua gentilezza?verificando i sub delle porzioni di FA,essi hanno intestazione diversa al CT rispetto al NCEU(in quanto tutto è censito all'urbano,e l'intestazione è corretta),ai terreni risultano dei vecchi proprietari.

ora mi chiedo,dal momento che questi sub vengono soppressi e viene variata la particella madre 100 (FA div sub) in Ente Urbano,posso inserire come dichiarante l'attuale proprietario così come risulta all'urbano?



spero di essermi spiegato.Grazie ancora e scusa ma sono principiante.

buon lavoro!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

it9gvo

(GURU)

Iscritto il:
19 Settembre 2006

Messaggi:
3523

Località
trappeto

 0 -  0 - Inviato: 13 Febbraio 2013 alle ore 10:51

"_GeoDada_" ha scritto:
Grazie!!

posso approfittare della tua gentilezza?verificando i sub delle porzioni di FA,essi hanno intestazione diversa al CT rispetto al NCEU(in quanto tutto è censito all'urbano,e l'intestazione è corretta),ai terreni risultano dei vecchi proprietari.

ora mi chiedo,dal momento che questi sub vengono soppressi e viene variata la particella madre 100 (FA div sub) in Ente Urbano,posso inserire come dichiarante l'attuale proprietario così come risulta all'urbano?

spero di essermi spiegato.Grazie ancora e scusa ma sono principiante.

buon lavoro!



In relazione fare presente che le porzioni di fabbricato del C.T. sono tutte censite al C.F. in testa alla ditta dichiarante e che quindi le ditte risultanti al C.T. sono arretrate in quanto le volture successive sono state ovviamente introdotte sulla banca dati del C.F.

Buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

_GeoDada_

Iscritto il:
22 Ottobre 2008

Messaggi:
63

Località
Italy

 0 -  0 - Inviato: 13 Febbraio 2013 alle ore 10:53

Molto chiaro!Grazie!

buon lavoro!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

winter

Iscritto il:
23 Aprile 2005

Messaggi:
57

Località

 0 -  0 - Inviato: 06 Marzo 2015 alle ore 18:00

Buona sera, io ho un problema simile utilizzando la versione pregeo 10.6.0 e visto che non ho piu' la possibilita' di presentarlo con il pregeo 9 come posso risolvere?


Riassumo

originale p.lla 303 FA div in sub

p.lla 303 sub 1 porz di FA

p.lla 303 sub 2 porz di FA



originale 303 vario in fabbricato promiscuo

sub 1 vario in porz rur fabbicato promiscuo

sub 2 sopprimo e trasferisco all'urbano



mi ritorna indietro e mi dice che le originali principali devono avere qualita' (278,281)


questi sono i motivi del rifiuto, anche se sinceramente ho un altro dubbio per quanto riguarda la qualita' che ho attribuito al subalterno che non trasferisco al catasto fabbricati. Ho attribuito porz rur di fabb promiscuo ma non ne sono convinto.



ringrazio anticipatamente chi provera' ad aiutarmi

saluti Campi Alessandro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

it9gvo

(GURU)

Iscritto il:
19 Settembre 2006

Messaggi:
3523

Località
trappeto

 0 -  0 - Inviato: 06 Marzo 2015 alle ore 18:46

Hai fatto bene a cambiare la qualità al sub. che rimane ai terreni. Per il resto, devi compilare il libretto con Pregeo10.5 in modalità Pregeo9, motivando in relazione che con la nuova procedura l'Ufficio si è scordato che esistono anche i fabbricati con qualità 277 avendo associate le rispettive porzioni con codice 286.

Buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

winter

Iscritto il:
23 Aprile 2005

Messaggi:
57

Località

 0 -  0 - Inviato: 07 Marzo 2015 alle ore 10:14

"it9gvo" ha scritto:
Hai fatto bene a cambiare la qualità al sub. che rimane ai terreni. Per il resto, devi compilare il libretto con Pregeo10.5 in modalità Pregeo9, motivando in relazione che con la nuova procedura l'Ufficio si è scordato che esistono anche i fabbricati con qualità 277 avendo associate le rispettive porzioni con codice 286.

Buon lavoro





Grazie della risposta,

sinceramente pero' non capisco o sono male informato.

Nel mio PC e' caricata solamente la versione 10.6 perche' come da circolari precedenti dal 2 gennaio la 10.6 e' l'unica procedura informatica con cui si possono presentare i documenti.


.....presumo che mi stia sfuggendo qualcosa.....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

it9gvo

(GURU)

Iscritto il:
19 Settembre 2006

Messaggi:
3523

Località
trappeto

 0 -  0 - Inviato: 07 Marzo 2015 alle ore 12:55

Si Winter, come dici tu stesso, ti sta sfuggendo qualcosa e cioè che la versione Pregeo10.6 ha dei problemi con alcuni atti di aggiornamento, per cui se ti trovi nelle condizioni che un Tipo, regolarmente compilato e inviato, ti viene sospeso (ancor peggio in maniera automatica dal sistema!), devi riferire in relazione e puoi senz'altro compilare il libretto con la versione precedente 10.5, in modalità Pregeo9.

Questa è la conclusione a cui siamo arrivati noi professionisti e anche i tecnici dell'Agenzia, a seguito della corretta interpretazione della possibilità di utilizzare la precedente versione fino alla data del 31 marzo 2015.

Buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

winter

Iscritto il:
23 Aprile 2005

Messaggi:
57

Località

 0 -  0 - Inviato: 09 Marzo 2015 alle ore 09:58

"it9gvo" ha scritto:
Si Winter, come dici tu stesso, ti sta sfuggendo qualcosa e cioè che la versione Pregeo10.6 ha dei problemi con alcuni atti di aggiornamento, per cui se ti trovi nelle condizioni che un Tipo, regolarmente compilato e inviato, ti viene sospeso (ancor peggio in maniera automatica dal sistema!), devi riferire in relazione e puoi senz'altro compilare il libretto con la versione precedente 10.5, in modalità Pregeo9.

Questa è la conclusione a cui siamo arrivati noi professionisti e anche i tecnici dell'Agenzia, a seguito della corretta interpretazione della possibilità di utilizzare la precedente versione fino alla data del 31 marzo 2015.

Buon lavoro





grazie mille!!!



Istallero' la vecchia versione in un altro pc, poi ti faro' sapere.





grazie ancora

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

winter

Iscritto il:
23 Aprile 2005

Messaggi:
57

Località

 0 -  0 - Inviato: 09 Marzo 2015 alle ore 11:33

"winter" ha scritto:
"it9gvo" ha scritto:
Si Winter, come dici tu stesso, ti sta sfuggendo qualcosa e cioè che la versione Pregeo10.6 ha dei problemi con alcuni atti di aggiornamento, per cui se ti trovi nelle condizioni che un Tipo, regolarmente compilato e inviato, ti viene sospeso (ancor peggio in maniera automatica dal sistema!), devi riferire in relazione e puoi senz'altro compilare il libretto con la versione precedente 10.5, in modalità Pregeo9.

Questa è la conclusione a cui siamo arrivati noi professionisti e anche i tecnici dell'Agenzia, a seguito della corretta interpretazione della possibilità di utilizzare la precedente versione fino alla data del 31 marzo 2015.

Buon lavoro





grazie mille!!!



Istallero' la vecchia versione in un altro pc, poi ti faro' sapere.





grazie ancora





Istallato il pregeo10.5 compilato il libretto con la modalita' pregeo 9 e dichiarato anche in relazione tecnica.

risultato....sospeso in maniera automatica con gli stessi motivi.

"Tipo assimilato a 20 : MAP le originali principali devono avere qualita (278,281)"



dove ho sbagliato??

non so piu' che pesci prendere....Aiuto!!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA964

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
20 Marzo 2014 alle ore 17:05

Messaggi:
1781

Località
in fede con DIO

 0 -  0 - Inviato: 09 Marzo 2015 alle ore 11:52

Salve



Non ti resta che presentarlo in front-office, ti consiglio di munirti di due file, uno compilato con pregeo 10.60 e un'altro con pregeo 10.50.

Che sia il catasto a decidere quale vuole accettare.



Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

it9gvo

(GURU)

Iscritto il:
19 Settembre 2006

Messaggi:
3523

Località
trappeto

 0 -  0 - Inviato: 09 Marzo 2015 alle ore 13:17

"winter" ha scritto:
[quote="winter"][quote="it9gvo"]

Istallato il pregeo10.5 compilato il libretto con la modalita' pregeo 9 e dichiarato anche in relazione tecnica.

risultato....sospeso in maniera automatica con gli stessi motivi.

"Tipo assimilato a 20 : MAP le originali principali devono avere qualita (278,281)"

dove ho sbagliato??

non so piu' che pesci prendere....Aiuto!!!



Visto che anche compilando il libretto in modalità Pregeo9 il sistema lo rifiuta, ti consiglio di portarlo in front-office invitando il tecnico dell'Ufficio a cambiare con variazione d'Ufficio, la qualità da "277" a "281", prima dell'approvazione del Tipo.

Buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie