Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / conferma proposta bocciata da pregeo 10.6
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: conferma proposta bocciata da pregeo 10.6

Autore Risposta

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 04 Gennaio 2015 alle ore 17:38

"paguro" ha scritto:
anche in questo caso non ho ottenuto alcunche' di positivo,grazie anche a te;una riflessione si impone;vuoi vedere che danno l'oscar dell'informatica alla sogei per i gioielli che sforna?



Fossi nella sogei mi arrabbierei non poco. BISOGNA LEGGERE LE CIRCOLARI. In particolare devi imparare quando c'è bisogno dei PF e quando no!

Devi sapere dove inserire il tuo caso se in macrotipologia ordinaria o modesta.

Non criticare la Sogei su errori dovuti alle tue profonde lacune.

Ciao.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

paguro

Iscritto il:
02 Febbraio 2007

Messaggi:
22

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Gennaio 2015 alle ore 10:37

non voglio polemizzare,ci mancherebbe ma credimi che di rilievi ne ho fatti diversi;le circolari cui alludi me le sono lette tutte e non ho trovato risposte al mio problema,proprio perche' non riesco a capacitarmi del perche' mi succeda una cosa del genere ho chiesto lumi alla comunity:quanto alle mie lacune ,cosa di cui sono ben consapevole,potrebbe darsi che siano molto piu' piccole di quanto tu non creda.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 05 Gennaio 2015 alle ore 11:46

"paguro" ha scritto:
non voglio polemizzare,ci mancherebbe ma credimi che di rilievi ne ho fatti diversi;le circolari cui alludi me le sono lette tutte e non ho trovato risposte al mio problema,proprio perche' non riesco a capacitarmi del perche' mi succeda una cosa del genere ho chiesto lumi alla comunity:quanto alle mie lacune ,cosa di cui sono ben consapevole,potrebbe darsi che siano molto piu' piccole di quanto tu non creda.



Ciao, Paguro. Non faccio polemica.

Io faccio riferimento al tuo intervento che riporto:

"LA PROPOSTA VIENE CREATA NORMALMENTE,E SALVATA.QUANDO CHIUDO E CHIEDO LA CONFERMA DELLA PROPOSTA ..SORGE L'INGHIPPO.NON VI SONO FUSIONI E SI TRATTA DI UN BANALE AMPLIAMENTO IN ADERENZA INFERIORE AL 50% DELL'ESISTENTE COSICCHE',AVENDO LA PARTICELLA GIA' DEI SUB URBANI COL DATA BASE E' SOGGETTA AD UNA VARIAZIONE PER CUI SI HA UNA" O" CON CODICE 282 CHE VARIA PORTANDO SEMPRE IL MEDESIMO CODICE 282.LO SCHEMA DI RILIEVO E' ARTICOLATO SU QUATTRO STAZIONI DA CUI LEGGO DETTAGLIO E PF (3PF).GLI SCARTI QUADRATICI MEDI SONO DELL'ORDINE DI 0.04.DI NOTTE MI VENGONO IN MENTE POSSIBILI FONTI DI ERRORE CHE LA MATTINA PUNTUALMENTE ALLA PROVA DEI FATTI DIMOSTRANO LA LORO ESTRANEITA' AL "DELITTO".A PARTE IL PROBLEMA DELL'ESISTENZA DI DIO ,QUESTO E' AL MOMENTO IL "TORMENTONIE"DELLA MIA VITA.GRAZIE COMUNQUE A TUTTA LA COMMUNITY.IN CHIUSURA VA DA SE CHE LASIGLA DELLA MACRO IN RIGA NOVE E'0 "MA". "


Se fai un ampliamento minore del 50% e hai letto la circolare, perchè rilevi i PF ? A me non sembra una piccola lacuna questa. Come fai a parlare di stazioni, scarti etc.. su un modesta entità ?
Altrimenti non ho capito io e me ne scuso.


In che macrotipologia l'hai inserito un rilievo ai PF in contraddittoria modesta entità ?

Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

AMOSTORTO

Iscritto il:
20 Marzo 2008

Messaggi:
901

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Gennaio 2015 alle ore 11:49

ho compilato un libretto coi pf per accatastare un ampliamento superiore al 50%

NON VI SONO FUSIONI E SI TRATTA DI UN BANALE AMPLIAMENTO IN ADERENZA INFERIORE AL 50% DELL'ESISTENTE

LO SCHEMA DI RILIEVO E' ARTICOLATO SU QUATTRO STAZIONI DA CUI LEGGO DETTAGLIO E PF (3PF).

salve ,

in effetti non si capisce se il TM è minore o maggiore del 50%.

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA964

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
20 Marzo 2014 alle ore 17:05

Messaggi:
1781

Località
in fede con DIO

 0 -  0 - Inviato: 05 Gennaio 2015 alle ore 12:06

Ciao Lucio



Lo saprai tu se il tm è più o meno del 50% dell'esistente, e di conseguenza avrai scelto la tipologia appropriata.

Non so se pregeo riesce a capire il discorso del 50%, credo che per farlo dovrebbe avere a disposizione ogni elemento, che la maggior parte delle volte non ha.

Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 05 Gennaio 2015 alle ore 12:27

"AMOSTORTO" ha scritto:
ho compilato un libretto coi pf per accatastare un ampliamento superiore al 50%

NON VI SONO FUSIONI E SI TRATTA DI UN BANALE AMPLIAMENTO IN ADERENZA INFERIORE AL 50% DELL'ESISTENTE

LO SCHEMA DI RILIEVO E' ARTICOLATO SU QUATTRO STAZIONI DA CUI LEGGO DETTAGLIO E PF (3PF).

salve ,

in effetti non si capisce se il TM è minore o maggiore del 50%.

saluti



Sì Amostorto, convengo. Ci sono contraddizioni in quello che descrive Paguro. Daremo alla Sogei un oscar anche per questo e Paguro sarà costretto a rivolgersi alla NASA

Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

paguro

Iscritto il:
02 Febbraio 2007

Messaggi:
22

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Gennaio 2015 alle ore 18:21

tutto il malinteso e' dipeso dall'aggettivo" inferiore" che avrei dovuto citare come superiore!pertanto hai ragione quando mi hai detto di leggermi le macro! e' stato un errore mio .comunque a tutt'oggi non sono riuscito a risolvere il problema.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie