Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Conferma di mappa - Tipologia 1 o 2 ?
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore Conferma di mappa - Tipologia 1 o 2 ?

damicofra

Iscritto il:
05 Aprile 2008

Messaggi:
1

Località

 0 -  0 - Inviato: 09 Giugno 2010 alle ore 21:45

Fabbricato già presente in mappa, in Catasto Terreni la qualità è Ente Urbano Partita 1, al Catasto Fabbricati non esiste nulla; Ho proceduto nell'Atto di Aggiornamento per l'Accatastamento all'Urbano con la Tipologia 1 (Conformità di mappa e conferma numero di p.lla) Senza utilizzare nessun Estratto di Mappa e nessuna proposta di aggiornamento, il DB Censuario O - in 282, V - 282 mantenendo gli stessi identificativi; Diagnostico [PAS] ERRORI BLOCCANTI IN FASE DI ELABORAZIONE AUTOMATICA [2] - Gradirei una risposta in cosa consiste il mio ERRORE
FRANCO

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

lucanto

Iscritto il:
27 Giugno 2006

Messaggi:
551

Località

 0 -  0 - Inviato: 09 Giugno 2010 alle ore 22:33

gli errori sono bloccanti perchè non è prevista la tipologia.
Controlla con attenzione.
Buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 09 Giugno 2010 alle ore 22:49

"damicofra" ha scritto:
Fabbricato già presente in mappa, in Catasto Terreni la qualità è Ente Urbano Partita 1, al Catasto Fabbricati non esiste nulla; Ho proceduto nell'Atto di Aggiornamento per l'Accatastamento all'Urbano con la Tipologia 1 (Conformità di mappa e conferma numero di p.lla) Senza utilizzare nessun Estratto di Mappa e nessuna proposta di aggiornamento, il DB Censuario O - in 282, V - 282 mantenendo gli stessi identificativi; Diagnostico [PAS] ERRORI BLOCCANTI IN FASE DI ELABORAZIONE AUTOMATICA [2] - Gradirei una risposta in cosa consiste il mio ERRORE
FRANCO



Dove sta la variazione al catasto terreni??? Cioè... te confermi tutto quello che c'è già in atti al Terreni? Grandioso!

Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

ValluzziAntonio

Iscritto il:
22 Aprile 2007

Messaggi:
154

Località

 0 -  0 - Inviato: 09 Giugno 2010 alle ore 23:38

Per la tipologia 21 riguardante la soppressione di un subalterno rurale e variazione della particella ad ente urbano, mi ha dato lo stesso errore, per cui il motivo deve essere un altro, oppure è una motivazione universale.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 10 Giugno 2010 alle ore 00:30

"totonno" ha scritto:
"damicofra" ha scritto:
Fabbricato già presente in mappa, in Catasto Terreni la qualità è Ente Urbano Partita 1, al Catasto Fabbricati non esiste nulla; Ho proceduto nell'Atto di Aggiornamento per l'Accatastamento all'Urbano con la Tipologia 1 (Conformità di mappa e conferma numero di p.lla) Senza utilizzare nessun Estratto di Mappa e nessuna proposta di aggiornamento, il DB Censuario O - in 282, V - 282 mantenendo gli stessi identificativi; Diagnostico [PAS] ERRORI BLOCCANTI IN FASE DI ELABORAZIONE AUTOMATICA [2] - Gradirei una risposta in cosa consiste il mio ERRORE
FRANCO



Dove sta la variazione al catasto terreni??? Cioè... te confermi tutto quello che c'è già in atti al Terreni? Grandioso!

Saluti.



Salve

"numero" ha scritto:
Mi permetto di evidenziare un particolare.

è verissimo che un mappale che risulta già "ente urbano" non dovrebbe essere oggetto di tipo mappale, ma solo se lo è stato in precedenza. Se infatti il passaggio è stato eseguito d'ufficio o addirittura risulta ente urbano dall'impianto meccanografico si viene a creare una situazione per la quale manca il collegamento tra il catasto terreni e il catasto urbano.
Non per niente la procedura docfa in caso di n.c. chiede l'inserimento degli estremi del tipo mappale per garantire la continuità storica ( e in futuro a tale scopo verrà automaticamente creata una u.i. in categoria F/6 ).

Quindi se esiste precedente tipo mappale non serve presentarne un altro, ma negli altri casi potrebbe essere necessaria e consigliabile la presentazione di tipo per conferma di mappa con allegato l'atto di provenienza a giustificazione della ditta dichiarante. In questo modo la ditta viene correttamente trasferita al catasto urbano.

saluti



Chiedo venia a damicofra, sono stato troppo frettoloso.
Però con le informazioni ufficiali che abbiamo, se non c'è l'esperienza proprio di quel caso si rischia di toppare.

cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

gianni04

Iscritto il:
28 Luglio 2006

Messaggi:
469

Località

 0 -  0 - Inviato: 10 Giugno 2010 alle ore 08:21

"damicofra" ha scritto:
Fabbricato già presente in mappa, in Catasto Terreni la qualità è Ente Urbano Partita 1, al Catasto Fabbricati non esiste nulla; Ho proceduto nell'Atto di Aggiornamento per l'Accatastamento all'Urbano con la Tipologia 1 (Conformità di mappa e conferma numero di p.lla) Senza utilizzare nessun Estratto di Mappa e nessuna proposta di aggiornamento, il DB Censuario O - in 282, V - 282 mantenendo gli stessi identificativi; Diagnostico [PAS] ERRORI BLOCCANTI IN FASE DI ELABORAZIONE AUTOMATICA [2] - Gradirei una risposta in cosa consiste il mio ERRORE
FRANCO


alla luce di quanto esposto sopra, mi domando una cosa:

ma allora? ... celestino ha ragione!!!!!!!!!!

siamo un branco di scienziati !!!

se riusciamo a fare un TM per una particella già E.U., significa che ..... ditelo voi quello che significa!

io ci rinuncio

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

numero

(GURU)

Iscritto il:
30 Gennaio 2004

Messaggi:
1834

Località
prato

 0 -  0 - Inviato: 10 Giugno 2010 alle ore 11:48

Mi permetto di evidenziare un particolare.

è verissimo che un mappale che risulta già "ente urbano" non dovrebbe essere oggetto di tipo mappale, ma solo se lo è stato in precedenza. Se infatti il passaggio è stato eseguito d'ufficio o addirittura risulta ente urbano dall'impianto meccanografico si viene a creare una situazione per la quale manca il collegamento tra il catasto terreni e il catasto urbano.
Non per niente la procedura docfa in caso di n.c. chiede l'inserimento degli estremi del tipo mappale per garantire la continuità storica ( e in futuro a tale scopo verrà automaticamente creata una u.i. in categoria F/6 ).

Quindi se esiste precedente tipo mappale non serve presentarne un altro, ma negli altri casi potrebbe essere necessaria e consigliabile la presentazione di tipo per conferma di mappa con allegato l'atto di provenienza a giustificazione della ditta dichiarante. In questo modo la ditta viene correttamente trasferita al catasto urbano.

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

utente

(GURU)

Iscritto il:
01 Settembre 2006

Messaggi:
642

Località

 0 -  0 - Inviato: 10 Giugno 2010 alle ore 13:53

"numero" ha scritto:
Mi permetto di evidenziare un particolare.

è verissimo che un mappale che risulta già "ente urbano" non dovrebbe essere oggetto di tipo mappale, ma solo se lo è stato in precedenza. Se infatti il passaggio è stato eseguito d'ufficio o addirittura risulta ente urbano dall'impianto meccanografico si viene a creare una situazione per la quale manca il collegamento tra il catasto terreni e il catasto urbano.
Non per niente la procedura docfa in caso di n.c. chiede l'inserimento degli estremi del tipo mappale per garantire la continuità storica ( e in futuro a tale scopo verrà automaticamente creata una u.i. in categoria F/6 ).

Quindi se esiste precedente tipo mappale non serve presentarne un altro, ma negli altri casi potrebbe essere necessaria e consigliabile la presentazione di tipo per conferma di mappa con allegato l'atto di provenienza a giustificazione della ditta dichiarante. In questo modo la ditta viene correttamente trasferita al catasto urbano.

saluti



quoto numero.

puoi utilizzare la tipologia 1 anche in presenza di qualita' 282.

pi bisogna vedere se ti viene approvato in automatico in P10 lato ufficio.

se riesci a tenerci informati.

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 10 Giugno 2010 alle ore 15:34

Siete troppo avanti! Chiedo scusa per il mio intervento a Damicofra e a Dioptra.
Spero che si venga informati dell'esito della questione.

Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

lucanto

Iscritto il:
27 Giugno 2006

Messaggi:
551

Località

 0 -  0 - Inviato: 10 Giugno 2010 alle ore 23:00

ripeto che la tipologia 1 non prevede che la particella sia già ente urbano, pertanto deve essere prodotto in modalità pregeo 9.
Buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

gegis

Iscritto il:
10 Novembre 2006

Messaggi:
32

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Giugno 2010 alle ore 10:38

trattandosi di conferma di mappa, senza variazione del numero identificativo e quindi atto senza geometria, proverei ad inviarlo come tipo in deroga.


L'AdT dovrebbe almeno fornire un elenco di tutti gli errori diagnostici di pregeo 10!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

gegis

Iscritto il:
10 Novembre 2006

Messaggi:
32

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Giugno 2010 alle ore 12:44

OK! Approvato con TM in DEROGA senza geometria e senza variare numero di particella.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

demanio

Iscritto il:
18 Ottobre 2004

Messaggi:
29

Località
Palermo

 0 -  0 - Inviato: 16 Giugno 2010 alle ore 13:52

Avrai utilizzato l'estratto di mappa suppongo. Te lo sto chiedendo in quanto ho anche io un caso identico da risolvere. Cioè una conferma di mappa di un fabbricato già inserito in mappa e codificato come 282 (ente urbano).
Ti pregherei di farmi sapere, nel dettaglio, la procedura che hai adottato.
Ciao.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 16 Giugno 2010 alle ore 14:50

"gegis" ha scritto:
OK! Approvato con TM in DEROGA senza geometria e senza variare numero di particella.



Salve

Vedere libretto.

cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

numero

(GURU)

Iscritto il:
30 Gennaio 2004

Messaggi:
1834

Località
prato

 0 -  0 - Inviato: 16 Giugno 2010 alle ore 15:21

"demanio" ha scritto:
Avrai utilizzato l'estratto di mappa suppongo. Te lo sto chiedendo in quanto ho anche io un caso identico da risolvere. Cioè una conferma di mappa di un fabbricato già inserito in mappa e codificato come 282 (ente urbano).
Ti pregherei di farmi sapere, nel dettaglio, la procedura che hai adottato.
Ciao.



Se non si varia l'identificativo l'edm non serve perchè la proposta non va eseguita.
Quindi solo libretto con righe 0-9-6 e censuario (3spc originaria e variata).

Sarebbe interessante sapere se serve ancora la riga 6 con scritto "Conferma"

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie