Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Comunicazione per presentazione Tipi di Fraz. esen...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Comunicazione per presentazione Tipi di Fraz. esenti

stmariorosso

Iscritto il:
12 Marzo 2013 alle ore 09:13

Messaggi:
12

Località
Catanzaro

 0 -  0 - Inviato: 28 Luglio 2014 alle ore 18:23

Buonasera a tutti i colleghi, io ho questo probblema, devo eseguire alcuni frazionamenti per conto dell'ANAS, ho inviato delle lettere di esenzione per i relativi tributi e imposta di bollo, visto che si tratta di esproprio, in quanto le particelle alla fine verranno intestate al Demanio dello Stato ramo Strade, solo che da parte dell'Agenzia del territorio di competenza ho ricevuto la risposta che l'ANAS e una S.p,a., io ho ribadito che, l'Anas e solo un concessionario delle Strade, mentre l'Agenzia mi diceche deve pagare i Tributi e Imposte di Bollo, io non sono convinto di questa cosa anche perchè alla fine dell'espletamento del procedura espropriativa con il decreto le p.lle verranno intestate al DEMANIO DELLO STATO RAMO STRADE.

Vi prego se qualcono ha avuto un caso del genere che mi risponda in merito, per poter risolvere questo probblema

saluti Mario

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

jema

(GURU)

Iscritto il:
26 Aprile 2007

Messaggi:
2106

Località
in giro in giro creek

 0 -  0 - Inviato: 28 Luglio 2014 alle ore 19:50

"stmariorosso" ha scritto:
Buonasera a tutti i colleghi, io ho questo probblema, devo eseguire alcuni frazionamenti per conto dell'ANAS, ho inviato delle lettere di esenzione per i relativi tributi e imposta di bollo, visto che si tratta di esproprio, in quanto le particelle alla fine verranno intestate al Demanio dello Stato ramo Strade, solo che da parte dell'Agenzia del territorio di competenza ho ricevuto la risposta che l'ANAS e una S.p,a., io ho ribadito che, l'Anas e solo un concessionario delle Strade, mentre l'Agenzia mi diceche deve pagare i Tributi e Imposte di Bollo, io non sono convinto di questa cosa anche perchè alla fine dell'espletamento del procedura espropriativa con il decreto le p.lle verranno intestate al DEMANIO DELLO STATO RAMO STRADE.

Vi prego se qualcono ha avuto un caso del genere che mi risponda in merito, per poter risolvere questo probblema

saluti Mario



Vedi la Risoluzione 243E del 2009, a questo link:

www.agenziaentrate.gov.it/wps/file/nsili...


Saluti
Emanuele

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11944

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 28 Luglio 2014 alle ore 22:24

Bene Emanuele in arte Jema!

Bentornato fra i mortali!

Così ti volevo e ti ringrazio per il documento che ora sta anche qui nelle

NORMATIVE > RISOLUZIONI

www.geolive.org/normativa/risoluzioni/20...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

stmariorosso

Iscritto il:
12 Marzo 2013 alle ore 09:13

Messaggi:
12

Località
Catanzaro

 0 -  0 - Inviato: 29 Luglio 2014 alle ore 09:07

Emanuele ti ringrazio per la risposta, posso procedere con il lavoro speriamo bene

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie