Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Calcolo Tributi Catastali libretto Pregeo
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: Calcolo Tributi Catastali libretto Pregeo

Autore Risposta

it9gvo

(GURU)

Iscritto il:
19 Settembre 2006

Messaggi:
3523

Località
trappeto

 0 -  0 - Inviato: 07 Maggio 2011 alle ore 14:37

Si, se sono 10 le p.lle definitive.

Buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8588

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 07 Maggio 2011 alle ore 17:35

"it9gvo" ha scritto:
Si, se sono 10 le p.lle definitive.

Buon lavoro



Se le cose stanno così, allora a scanso di equivoci bisogna dire a "GEOALFA" che alla luce di quanto detto provveda ad aggiornare quanto prima la seguente FAQ:

www.geolive.org/modules.php?name=Forums&...
onde evitare disguidi......
Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11961

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 07 Maggio 2011 alle ore 18:50

Salve!
non ho elementi per apportare la correzione suggerita da Cesko.

chiedo a Giovanni, in arte it9gvo, di apportare le correzioni che ritiene giusto fare, ne ha facoltà ed è meglio e più documentato di me!

ovviamente lucanto, che la potrebbe vedere in maniera diversa, se non gradirà la modifica e avrà qualche argomento contrario poi, provvederà a farcelo sapere.

cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

aleviking

Iscritto il:
30 Aprile 2007

Messaggi:
142

Località

 0 -  0 - Inviato: 07 Maggio 2011 alle ore 19:39

Mi è capitato di avere in un frazionamento tante particelle che poi accorpavo in lotti. Io per pagare ho inserito nel computo il numero di particelle di prima derivazione, cioè prima dei lotti, e ho pagato in base a quelle (se non ricordo male, circa 50 euro in più del solito). Il tipo è stato accettato ed approvato, in modalità manuale. Allora, se ho sbagliato, sister non controlla niente ? o effettivamente è corretto pagare rispetto alle particelle prima della formazione dei lotti ? se fossi io lo Stato, preferirei così

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8588

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 10 Maggio 2011 alle ore 11:38

"it9gvo" ha scritto:
"CESKO" ha scritto:
Mi è sorto un forte dubbio......
in un Atto di Aggiornamento(Tipo Mappale con Frazionamento), durante il Frazionamento costituisco n° 16 Lotti provvisori (dalla lettera AAA alla lettera AAP), successivamente con il Mappale sei di questi Lotti provvisori vengono soppressi ed uniti ad alcune delle rimanenti n° 10 particelle, formando alla fine di tutto l'amabaradam n° 10 lotti DEFINITIVI.
il problema nasce sul calcolo dell'importo del libretto e cioè.....:
A) devo pagare per n° 16 Particelle (16/particelle - 10_Codice 886T) per un importo aggiuntivo di €. 18,00?
B) devo pagare per n° 10 Particelle (10/particelle - 10_Codice 886T) per un importo aggiuntivo di €. 0,00(cioè niente)?
Logicamente vanno aggiunti altri €.65,00 + €.65,00 + €.28,00....
Nel caso che la risposta fosse A) ed il Tipo sia stato inoltrato Telematicamente per un importo pari ad €. 158,00 come fa il "sistema" ad approvare il tipo(in caso di approvazione automatica) sapendo che l'importo versato è inferiore a quello dovuto(€. 176,00)???
Premetto che il tipo è stato protocollato regolarmente senza essere scartato.
Attendo notizie in merito a questo dilemma.....
Help me....Grazie



In qualsiasi atto di aggiornamento, a prescindere dalla tipologia utilizzata, le p.lle da pagare sono esclusivamente quelle che rimangono in atti dopo l'approvazione; in altre parole le p.lle che nascono col TF e subito vengono fuse per formare lotti edificati (o anche non edificati), non vengono conteggiate nel calcolo dei tributi.
Buon lavoro



x "it9gvo" - alias Giovanni....
confermo quanto sostenuto!
ho ricevuto una chiamata dall'Assistenza SOGEI, la quale mi ha detto che in effetti le sei particelle soppresse ed unite(fusione) alle 10 particelle rimanenti non vengono conteggiate ai fini dei Tributi supplementari.
Altresì mi è stato detto che cmq pure in caso di "errore"(pagamento dei tributi in meno), l'algoritmo che procede al calcolo dei tributi avrebbe scartato in automatico il file(in caso di invio telematico).
Nel mio caso posso stare tranquillo, in quanto il Tipo è stato regolarmente protoccolato(anche se ancora non trattato a distanza di 10 giorni).
Buon Lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

aleviking

Iscritto il:
30 Aprile 2007

Messaggi:
142

Località

 0 -  0 - Inviato: 10 Maggio 2011 alle ore 12:07

OK, allora abbiamo la certezza che se i tributi pagati sono in meno, il file viene scartato, se sono in più, AMEN !!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8588

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 10 Maggio 2011 alle ore 12:10

"aleviking" ha scritto:
OK, allora abbiamo la certezza che se i tributi pagati sono in meno, il file viene scartato, se sono in più, AMEN !!!


SI BRAVO.........
se paghi in più il sistema non ne tiene conto(sono soldi in più che finiscono nelle casse erariali)!
non dimentichiamo che lo STATO non è fesso

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoics

Iscritto il:
29 Febbraio 2008

Messaggi:
170

Località

 0 -  0 - Inviato: 02 Maggio 2012 alle ore 20:21

scusate se mi intrometto e se forse questa non è la "stanza" giusta

mi sto incaxxando come una belva, ruggendo come un leone e sbattendo la testa contro il tavolo.

ma io mi chiedo se sarà mai possibile che dobbiamo caricare il castelletto del sister a caxxo di cane

tutti i siti mondiali di e-commerce fanno questo: si fa il carrello e si paga
il sister no, prima si paga, poi si fa il carrello e a volte si svuota da solo perchè sbagliamo qualcosa (e qui ci sta bene)

mi è capitato stasera che avendo 2 tipi da inviare, calcolatrice alla mano ho fatto 2 conti e ho ricaricato il maledetto castelletto (2 euro di commissioni)

poi vado a inviare il tipo e non me lo prende per importo insufficiente... sbriccando un po' sono riuscito a calcolarmi i 2 parziali, fare la somma e reinserire l'importo esatto (altri 2 euro di commissioni)

CHE GLI VENISSE UN COLPO PER 2 MOTIVI: uno il tempo perso, due gli euro regalati a poste italiane!

Chiedo a chiunque possa interagire con il DIO Sister di mettere online il calcolo prima di chiedere i soldi a caxxo di cane sennò per quanto mi riguarda le commissioni da oggi in poi le faccio pagare alla sogei!!!

e scusate le esternazioni quanto mai colorite :oops:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

italiano
Mario Daverio

Iscritto il:
05 Marzo 2012

Messaggi:
797

Località
+41° 53' 46

Inviato: 04 Maggio 2012 alle ore 11:58

Messaggio oscurato dallo staff per uno o più dei seguenti motivi:
  1. Richiesto dall'autore
  2. Totalmente off-topic rispetto alla discussione
  3. Violazione dei Termini di utilizzo del servizio
  4. Richiesta delle Autorità competenti.
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie