Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Ampliamento su corte comune con diversa ditta
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Ampliamento su corte comune con diversa ditta

fabio89

Iscritto il:
09 Maggio 2014 alle ore 16:04

Messaggi:
30

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Settembre 2014 alle ore 11:42

Salve a tutti, espongo il mio problema e chiedo suggerimenti:

immobile posto a piano terra comprende 6 sub + una corte comune a tutti. questi sub sono intestatti tutti alla stessa ditta tranne uno. Su ogni sub c'è un ampliamento che ricade sulla corte comune, ho già presentato il DOCFA ma è stato respinto perche l'ampliamento nn rientra nella sagoma. Come gestirlo per assegnare l'ampliamento ad ogni sub?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

lucasss

Iscritto il:
03 Ottobre 2013 alle ore 20:58

Messaggi:
29

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Settembre 2014 alle ore 14:20

Hai già aggiornato la mappa?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6289

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 17 Settembre 2014 alle ore 15:10

"fabio89" ha scritto:
Salve a tutti, espongo il mio problema e chiedo suggerimenti:

immobile posto a piano terra comprende 6 sub + una corte comune a tutti. questi sub sono intestatti tutti alla stessa ditta tranne uno. Su ogni sub c'è un ampliamento che ricade sulla corte comune, ho già presentato il DOCFA ma è stato respinto perche l'ampliamento nn rientra nella sagoma. Come gestirlo per assegnare l'ampliamento ad ogni sub?





diciamo che sei stato fortunato, perche' se il tecnico non avesse controllato avresti iniziato un bel pasticcio.



forse non sei molto esperto, ma tutte le volte che cambia la sagoma del fabbricato e' obbligatorio proceere con il tipo mappale!!

visto che dici che la corte e' comune alle varie uiu, tutti gli ampliamenti sono di proprieta' in quota millesimale alle diverse ditte (non importa se 5 sono di una persona ed 1 di un'altra, si tratta di una ditta diversa da ciascuna delle singole prop. delle uiu).



per cui fai un tm dove firmano tutte le proprieta', e poi un docfa dove costituisci tutti questi ampliamenti (nella stessa categoria delle abitazioni con le quali dovranno poi essere fuse) ...evidentemente la prrprieta' di tutti glòi ampliamenti sara' la stessa e cioe' per ex, tizio prop. 5/6 e caio 1/6.



poi devi andare da un notaio, perche' solo i notai possono fare i passaggi di prop (anche i giudici per la verita' non noi geometri con una pratica catastale), qui si cedono reciprocamente le quote sulle rispettive porzioni di abitazione e solo quando ogni singola porzione e' intestata con la stessa ditta del'uiu adesso esistente, potrai procedere con la fusione ed ottenere le sei unita' ampliate!!



Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

fabio89

Iscritto il:
09 Maggio 2014 alle ore 16:04

Messaggi:
30

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Settembre 2014 alle ore 16:41

Grazie bioffa69 per la tua tempestiva risposta, hai intuito la mia inesperienza.

Ho pensato di procedere direttamente con il docfa, per il semplice motivo che l'ampliamento riguarda un piccolo ripostiglio posto davanti l'entrata sotto il vano scala che porta al piano superiore, quindi modificando l'elaborato planimetrico e motivandolo in relazione pensando passasse.

Mi sugerisci di fare il tm e poi il docfa costituendo gli ampliamenti....ma con un sub a parte poi da fondere al suo sub?

Dal notaio bisogna andarci comunque per divedere la corte comune, da frazionare e poi da assegnare ad ogni singolo sub. In merito a quest'altro punto sai darmi qualche dritta?

Poi mi parli di quota millesimale, come stabilisco i millesimi?

Grazie anticipatamente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

fabio89

Iscritto il:
09 Maggio 2014 alle ore 16:04

Messaggi:
30

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Settembre 2014 alle ore 16:43

no

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie