Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / AMPLIAMENTO FABBRICATO RURALE
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: AMPLIAMENTO FABBRICATO RURALE

Autore Risposta

pzero

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
08 Luglio 2003

Messaggi:
1394

Località
Firenze - nome@cognome.it

 0 -  0 - Inviato: 04 Gennaio 2009 alle ore 12:37

"geoalfa" ha scritto:


ma, ormai mi sto rassegnando, perché mi sono reso conto che molti non vogliono che il sito cresca ancora di più !

o no ?!
che ne pensi?

cordialità



Penso che tu abbia ragione.
Molta gente non si rende conto di cosa voglia dire un sito come questo.
Non sanno che dietro al sito c'è un database e che riempire un database vuol dire rallentare sempre di più le ricerche.
Poi è più facile chiedere che cercare e, molte volte, si chiede e si pretende una risposta in fretta, come se gli altri (quelli che devono rispondere) non avessero niente da fare.

"Edmond_Dantes" ha scritto:


Sono dell'opinione che la fattispecie in questione sia evadere con la tipologia 10 di pregeo 10 ed a nulla rileva la circostanza che il fabbricato abbia ancora la destinazione 279. Scusami pzero ma dov'è la costituzione della corte urbana stralciata da una maggiore consistenza ed annessa al fabbricato? Io vedo solo un piccolo ampliamento (2 mq.) che va a fondersi ad un fabbricato già rappresentato in mappa. Peraltro, se volessi fare un TM con autonoma identificazione della porzione non censita, potrei farlo con una modesta entità, visto che è di soli 2 mq.! Non Ti sembra una contraddizione?


Sarei d'accordo con te se l'ampliamento fosse fatto sulla particella in questione. Ma in questo caso l'ampliamento è sulla particella limitrofa, quindi si tratta prima di un frazionamento, poi di una fusione, poi di un ampliamento o, più semplicemente, un mappale per stralcio di corte od un tipo misto (che comprendono tutto).
Questo fatto è stato da tempo chiarito direttamente "dall'alto", ma, a riprova di quanto dico, la tipologia 10 prevede solo operazione O e V della particella originaria, quindi dimmi come faresti a frazionare l'altra particella. Anzi, ti dirò, guardando gli schemi, un'operazione del genere potrebbe essere fatta solo come tipologia 18.


Adesso smetto, lo prometto!
In futuro mi riprometto di non rispondere più ad argomenti già trattati, o, meglio, rispondere unicamente con un link, forse questa è l'unica strada per migliorare il sito.

auguri a tutti

paolo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

lorussod

Iscritto il:
30 Maggio 2006

Messaggi:
262

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Gennaio 2009 alle ore 15:23

Ho l'impressione di aver sollevato un polverone............ma non era mia intenzione.
In primo luogo ho cercato nei vari post e non ho trovato quello che mi interessava e in ultimo, la mia era una semplicissima domanda, ovvero se era possibile stralciare 2 mq da un'altra p.lla e accorparla ad un F.R. con un tipo di modesta entità.
Chiedo scusa a tutti se ho abusato di questo forum.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11962

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 05 Gennaio 2009 alle ore 08:54

No!
non c'é da chiedere nessuna scusa!
ognuno fa quello che può, ed è credibile che, tu non abbia trovato la risposta diretta al tuo quesito.
forse perché usi una metodologia non consona alla ricerca stessa, cioè scrivi poche parole chiave nel box apposito, oppure pretendi di trovare immediatamente la risposta a caso che al momento ti sta crucciando!
non è così che la troverai, o per lo meno sarà un caso limite!

invece una ricerca appropriata ti indicherà i post simili già discussi da dove potrai trarre le conclusioni, oppure ......
inserendoti in coda, potrai ampliare quel post con il tuo problema, in modo tale da ampliare ancora la casistica, con il risultato che chi verrà dopo di te potrà trovare esperienze già vissute e risolte!

come vedi è facile aiutare a migliorare la banca dati che ormai ha raggiunto un buon livello e se continuiamo a fare così diventerà un punto di riferimento stabile ed utile a tutti!

se poi , coloro che gentilmente rispondono apportando la propria esperienza, faranno quello che suggerisce paolo:
anziché rispondere direttamente indicassero il link per suggerire il post già in banca dati al quale accodare il quesito
[size=18]
si completerebbe l'opera di accrescimento![/size]

cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie