Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Aggiornamento mappa SI o NO
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore Aggiornamento mappa SI o NO

ecotape

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
24 Settembre 2003

Messaggi:
40

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Febbraio 2012 alle ore 22:20

ho mandato un Docfa di una U.I. e mi è stata respinta per 2 volte.
La situazione è questa: la mia U.I. è inserita in un comparto con U.I. che sono a gradoni la quota + bassa e a 0 e quella + alta circa 15 mt, le U.I. escono a Sbalzo sui tetti delle altre U.I., la mia per esempio è situata al Piano 1° ma con sbalzo che va su tetti di altre U.I. e di altre Proprieà. (tra lo sbalzo e il tetto stanno corca 2mt di dislivello e lo sbalzo e di circa 2 mt.)
Il tecnico mi ha chiesto l'aggiornamento della mappa.
Credo che voglia il tratteggio in Rosso per gli sbalzi (preciso che le particelle interessate sono tutte edificate e correttamente rappresentate) la situazione è così da oltre 60 anni. --- devo mettere il tratteggio e poi fare la variazione per ampliamento? --

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
09 Dicembre 2011

Messaggi:
3012

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Febbraio 2012 alle ore 23:16

"ecotape" ha scritto:
ho mandato un Docfa di una U.I. e mi è stata respinta per 2 volte.
La situazione è questa: la mia U.I. è inserita in un comparto con U.I. che sono a gradoni la quota + bassa e a 0 e quella + alta circa 15 mt, le U.I. escono a Sbalzo sui tetti delle altre U.I., la mia per esempio è situata al Piano 1° ma con sbalzo che va su tetti di altre U.I. e di altre Proprieà. (tra lo sbalzo e il tetto stanno corca 2mt di dislivello e lo sbalzo e di circa 2 mt.)
Il tecnico mi ha chiesto l'aggiornamento della mappa.
Credo che voglia il tratteggio in Rosso per gli sbalzi (preciso che le particelle interessate sono tutte edificate e correttamente rappresentate) la situazione è così da oltre 60 anni. --- devo mettere il tratteggio e poi fare la variazione per ampliamento? --

Quando si presenta un docfa di solito è corredato di tipo mappale. Nel tuo caso specifico se non c'è il TM devi scrivere, nella relazione tecnica del docfa, che il fabbricato con il n xxx è correttamente inserito ed è allibrato ad ente urbano. Saluti e buon lavoro.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

ecotape

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
24 Settembre 2003

Messaggi:
40

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Febbraio 2012 alle ore 23:42

[[/quote]Quando si presenta un docfa di solito è corredato di tipo mappale. Nel tuo caso specifico se non c'è il TM devi scrivere, nella relazione tecnica del docfa, che il fabbricato con il n xxx è correttamente inserito ed è allibrato ad ente urbano. Saluti e buon lavoro.[/quote]

Ho precisato che non è una nuova costruzione ma una variazione catastale della scheda (gia in atti) -- le part- 908 e 909 sono correttamente rappresentate in mappa è sono già a partita 1 (è il classico esemp. di sbalzi su strade pubbliche), solo che qua è su un edificato part. L (una Chiesa) gli sbalzi (vecchi di 50 anni fa) sono su altra particella. - Ho messo in relazione che la mappa corrisponde, e che lo sbalzo è a P.1° ma vuole l'aggiormamento della mappa. (io per le variazioni non ho mai fatto il mappale) quando stanno gli sbalzi ed è presente la scheda planimetrica.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
09 Dicembre 2011

Messaggi:
3012

Località

 0 -  0 - Inviato: 29 Febbraio 2012 alle ore 00:21

Tu dici che il fabbricato corrispnde e il tecnico catastale vuole il TM di aggiornamento. Non ti sembra che ci sia una contraddizione? Riconfermo la mia prima risposta. Buon lavoro.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11945

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 29 Febbraio 2012 alle ore 08:07

"ecotape" ha scritto:
.....La situazione è questa:
- la U.I.U. è inserita in un comparto con U.I.U. che sono a gradoni la quota più bassa è a quota 0;
- quella più alta circa 15 mt;
- le U.I.U escono a sbalzo sopra i tetti delle altre U.I.U. a quota inferiore;
- la mia per esempio è situata al Piano 1° ma con sbalzo che va su tetti di
altre U.I.U. e di altre proprietà,
(tra lo sbalzo e il tetto stanno circa 2 mt di dislivello e lo sbalzo e di circa
2 mt.) .
Il tecnico mi ha chiesto l'aggiornamento della mappa.
......


Ho depurato, estraendo le parti essenziali, apportando alcune modifiche, spero mi perdonerai, ma serve a decifrare una situazione un pò complessa e non perfettamente intuibile in assenza di un elaborato ...

mi sembra di poter interpretare che il fabbricato è realizzato a schiera ed è costruito in lotto con circa 15 di dislivello fra la prima uiu a valle e l'ultima a monte.

presumo quindi che si dovrebbe accedere agli ingressi delle UIU, tutti indipendenti, da una via adiacente al lotto.

se così fosse, dovresti indicare il piano di accesso agli ingressi come PT, perchè la strada è al PT !

comunque quando mi trovo in situazioni di difficile interpretazione redigo l'E.P. da dove si desume con esattezza ogni particolare, anche se non espressamente richiesto!

però ......
mi preme farti notare che se avessi fatto una sana e corroborante ricerca, avresti trovato questa FAQ!
:

www.geolive.org/modules.php?name=Forums&...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

ecotape

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
24 Settembre 2003

Messaggi:
40

Località

 0 -  0 - Inviato: 29 Febbraio 2012 alle ore 09:55

[/quote]
b]però ......
mi preme farti notare che se avessi fatto una sana e corroborante ricerca, avresti trovato questa FAQ! :
? non si apre

[/quote]
Non so come postare la mappa CT e la relativa scheda semplificata: è un Comparto edificato (centro storico), (quelli che esistono nei paesi di montagna) con 4 vicoli circostanti e con un numero elevato di U.I. a volte anche di 50/60 composto da 10 ed oltre particelle catastali ai terreni, e fatti a gradoni, la mia U.i. ricade su una sola di questa, e si estende sul tetto del proprietario confinante (dove stanno altre U.I.) che non tratto. (posso mai mettere il tratteggio per lo sbalzo sulla particella sottostante se la stessa è edificata (si trova a PT e io al P1°)?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

ecotape

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
24 Settembre 2003

Messaggi:
40

Località

 0 -  0 - Inviato: 29 Febbraio 2012 alle ore 10:12

cmq non capisco il " però ...... mi preme farti notare che se avessi fatto una sana e corroborante ricerca, avresti trovato questa FAQ! :
se è na battuta l'accetto, se poi vuoi farmi una tiratina d'orecchie non l'accetto, faresti meglio a cotrollare il link :
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics
se mi spieghi che vuoi dire con quella frase ...... io faccio una domanda per cercare di capire è risolvere un problema che puo essere anche di aiuto ad altri. spero di aver capito male.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6289

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 29 Febbraio 2012 alle ore 10:37

"ecotape" ha scritto:


b]però ......
mi preme farti notare che se avessi fatto una sana e corroborante ricerca, avresti trovato questa FAQ! :
? non si apre

[/quote]
Non so come postare la mappa CT e la relativa scheda semplificata: è un Comparto edificato (centro storico), (quelli che esistono nei paesi di montagna) con 4 vicoli circostanti e con un numero elevato di U.I. a volte anche di 50/60 composto da 10 ed oltre particelle catastali ai terreni, e fatti a gradoni, la mia U.i. ricade su una sola di questa, e si estende sul tetto del proprietario confinante (dove stanno altre U.I.) che non tratto. (posso mai mettere il tratteggio per lo sbalzo sulla particella sottostante se la stessa è edificata (si trova a PT e io al P1°)?[/quote]

devo dire che senza un disegno, si fa fatica a capire la situazione, tu dici che lo sbalzo insiste su di un fabbricato gia' in mappa e tu non esci da detta sagoma, per cui a mio avviso non c'e' bisogno di nessun tipo mappale, visto che il fabbricato e' in mappa.

pero' come ti fa notare SIMBA64, il tecnico ritiene invece che la mappa sia da aggiornare (ed a mio avviso non inserendo una linea tratteggiata sul fabbricato esistente), per cui devi chiarirti col tecnico catastale e se vuoi un parere, allega i disegni.
Saluti :wink:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11945

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 29 Febbraio 2012 alle ore 11:32

"ecotape" ha scritto:
cmq non capisco il " però ...... mi preme farti notare che se avessi fatto una sana e corroborante ricerca, avresti trovato questa FAQ! :
se è na battuta l'accetto, se poi vuoi farmi una tiratina d'orecchie non l'accetto, faresti meglio a cotrollare il link :
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics
se mi spieghi che vuoi dire con quella frase ...... io faccio una domanda per cercare di capire è risolvere un problema che puo essere anche di aiuto ad altri. spero di aver capito male.



no !
non è nè una tirata di orecchi - me ne guardo bene! :lol:
e nemmeno una battuta! .....
é una regola del sito! :twisted:
:!:
prima di postare fare la ricerca di argomenti già discussi e poi inserire il proprio messaggio in coda a quella discussione più consona! :!: :?:

e dulcis in fundo:
Le FAQ non possono essere modificate da chi non è autorizzato!

e ... mi sembra ovvio! :!:

dal momento che non viene usato correttamente il forum, figuriamosi se anche le FAQ fossero infestate da principianti e quant'altro! :cry:

per l'inserimento in allegato di foto e disegni, sarebbe stato logico e conseguente a quanto sopra detto! :!:

:evil: se avessi fatto la ricerca, avresti trovato:

www.geolive.org/modules.php?name=Forums&...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

ecotape

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
24 Settembre 2003

Messaggi:
40

Località

 0 -  0 - Inviato: 29 Febbraio 2012 alle ore 16:24

non credo che il solo postare un caso che non mi era mai capitato sia una cosa anormale,

".............figuriamosi se anche le FAQ fossero infestate da principianti e quant'altro...." :?
--
Ricordo il sito come una fonte per confrontarsi, ma vedo che son cambiate molte cose.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11945

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 29 Febbraio 2012 alle ore 17:11

appunto......

caro ecotape, ricordi molto male, perchè nella evoluzione del vecchio pregeo.it si è passati, dal momento iniziale in cui tutti dicevano di tutto al momento di organizzazione, dove ci siamo dati una struttura che vedi bene nella Home nella quale ci sono sezioni dalla normativa, a PreGeo a DocFa ecc.. fino a argomenti di dopolavoro dove stemperiamo la voglia di raccontarci qualche fesseria, c'è anche la sezione per principianti e c'è soprattutto la sezione delle FAQ che se mi permetti credo sia la zona dove ci si ritrova per avere qualche certezza....

Ma nulla toglie che con il passare del tempo qualche FAQ avrà necessità di qualche restauro se non eliminazione e questo si potrà fare previa la segnalazione di inadeguarezza che faranno i frequentatori!

E con tutti i difetti che chi vi scrive e chi gestisce il sito, siamo arrivati ad un livello di attendibilità tale da essere consultato anche da figure importanti del catasto nazionale!

Ma ricordati che seppur sia un sito aperto a qualunque critica, rimane l'orgoglio di poter vedere il sito crescere ogni giorno di più, checchè qualche criticone potrà dire.....

Ah, dimenticavo.... abbiamo raccolto con l'aiuto di tutti e con particolare dedizione dei più "crogni" una notevole banca dati e documenti estremamente inmportante ed irripetibile, che questi giorni di trasloco non è facilmente visibile.... ma passtata la tempesta avremo modo di vedere anche il bel sole splendente!

comunque per far funzionare al meglio tutto, occorre che ognuno rispetti le regole, perchè sono state richieste e messe lì appunto per avere il meglio!

e non so se ho reso l'idea.......

P,S,:
a proposito, il link che ti indicato, si apre benissimo ...... :!: :roll: :roll:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

ecotape

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
24 Settembre 2003

Messaggi:
40

Località

 0 -  0 - Inviato: 29 Febbraio 2012 alle ore 17:26

P,S,:
a proposito, il link che ti indicato, si apre benissimo ...... :!: :roll: :roll:[/quote]

non credo prova mi riferisco al primo link questo:

www.geolive.org/modules.php?name=Forums&...

quello che hai citato nel tuo primo intervento :lol:

cmq buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11945

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 29 Febbraio 2012 alle ore 19:46

.... ecotape,
cambia mouse!! :lol: :lol:

..... è sufficiente che fai due clicchi sul link che mi dici e .... si apre!! :lol: :!: :!:

provare per credere!! :lol: :lol:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

ecotape

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
24 Settembre 2003

Messaggi:
40

Località

 0 -  0 - Inviato: 29 Febbraio 2012 alle ore 20:02

"geoalfa" ha scritto:
.... ecotape,
cambia mouse!! :lol: :lol:

..... è sufficiente che fai due clicchi sul link che mi dici e .... si apre!! :lol: :!: :!:

provare per credere!! :lol: :lol:



non se skerzi, ma a me non funziona per nulla mi da questo errore.
A te se funziona non so come fai.
Indice del forum
Informazione

Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7055

Località

 0 -  0 - Inviato: 29 Febbraio 2012 alle ore 20:10

"ecotape" ha scritto:
"geoalfa" ha scritto:
.... ecotape,
cambia mouse!! :lol: :lol:

..... è sufficiente che fai due clicchi sul link che mi dici e .... si apre!! :lol: :!: :!:

provare per credere!! :lol: :lol:



non se skerzi, ma a me non funziona per nulla mi da questo errore.
A te se funziona non so come fai.
Indice del forum
Informazione

Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics



Intendi questa ?

Clicca sull'immagine per vederla intera

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie