Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / accertamento ruralità
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore accertamento ruralità

superarpa

Iscritto il:
21 Settembre 2009

Messaggi:
15

Località

 0 -  0 - Inviato: 13 Luglio 2011 alle ore 11:08

E' stata pubblicato sulla GU 160 del 12/07/2011 la conversione in legge del cosidetto decreto sviluppo che prevede all'art.7 comma 2bis 8 (a pag.124 della GU) grosse novità per quanto riguarda la classificazione dei fabbricati rurali: in sostanza viene sposata la tesi di cassazione per la quale gli immobili sono rurali solo se in categoria A6 o D10 e quindi si dovrà richiedere all'Agenzia (allegando un'autocertificazione) di variare la categoria degli immobili rurali in A6 o D10. L'Agenzia Territorio dovrà verificare la sussistenza dei requisiti unitamente ai comuni e variare d'ufficio la categoria. Come faranno a determinare annualmente i requisiti soggettivi di ruralità (preponderanza del reddito derivante da attività agricola) non lo so!

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

it9gvo

(GURU)

Iscritto il:
19 Settembre 2006

Messaggi:
3523

Località
trappeto

 0 -  0 - Inviato: 27 Dicembre 2012 alle ore 16:58

Lo farà l'Agenzia delle Entrate durante il controllo della Denuncia dei Redditi.

Al Catasto l'Ufficio opererà a seguito di atto notorio.



Buon lavoro

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Jackdavid

Iscritto il:
06 Maggio 2014 alle ore 00:40

Messaggi:
1

Località

 0 -  0 - Inviato: 06 Maggio 2014 alle ore 01:05

Un imprenditore edile come può fare per comprare una casa in categoria di ruralità? Il proprietario deve necessariamente catastarlo in civile abitazione prima di poterlo vendere?

Grazie

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie