Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Accatastamento cabine enel
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: Accatastamento cabine enel

Autore Risposta

spraticante

Iscritto il:
09 Marzo 2011

Messaggi:
81

Località

 0 -  0 - Inviato: 13 Dicembre 2011 alle ore 17:42

"spraticante" ha scritto:
ragazzi incredibile ma vero... la pratica è stata nuovamente rifiutata, questa volta con motivazioni differenti:

Motivi di rifiuto

NON VANNO COSTITUITE LE PARTICELLE TRATTANDOSI DI MAPPALE PER AMPLIAMENTO
io sto impazzendo non so + cosa fare.

saluti!!!



e' ufficiale la pratica è stata approvata così per come era stata inviata precedentemente, con la sola differenza che ho parlato precedentemente con il tecnico, il quale mi ha chiesto di aggiungere nella relazione tecnica, che la nuova particella costituita verrà ceduta all'enel.

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

spraticante

Iscritto il:
09 Marzo 2011

Messaggi:
81

Località

 0 -  0 - Inviato: 18 Dicembre 2011 alle ore 20:31

INCREDIBILE MA VERO!!!
non son più a che santo votarmi!!!
vi ricorderete delle vicissitudini affrontate prima dell'approvazione del pregeo relativo alle cabine enel...ebbene..passati al docfa mi rifiutano la pratica sostenendo che: LA DITTA AL CT NON COINCIDE CON QUELLA DICHIARATA AN NCEU. LA PART.LLA è DI PROPRIETà DELLA REGIONE.
(Piccola parentesi, il lotto di terreno e relativo capannone erano stati acquistati in asta pubblica. Ma io sono in possesso del decreto di trasferimento in cui si evince che è tutto regolare...voltura compresa!!! )
Cmq mi reco all'ADT e parlando con un tecnico (diverso da quello che aveva approvato la pratica...poichè già in ferie natalizie) ho conferma del fatto che la voltura è stata fatta, ma lui sostiene che la pratica approvata dal collega non andava approvata poichè inidonea alla lavorazione...sostenendo che in un MA non è possibile costituire nuove part.lle..così mi consiglia di rinunciare alla stessa e ripresentare un pregeo procedendo con un TM come ampliamento ma graffando ambedue le cabine cui seguiranno due docfa..un ampliamento e un'unità afferente.
io mi sono rifiutata perchè penso che la pratica approvata andava bene e, in ogni caso, anche se fosse sbagliata ha SBAGLIATO IL TECNICO AD APPROVARLA. Ho appuntamento martedì con il direttore del catasto per discutere la questione.
Voi che ne pensate???

N.B. meno di un mese fa mi era stata approvata, sempre presso la stessa ADT, un'altra pratica identica a questa...docfa compreso...con cabina enel già ceduta...quindi atto e spese notarili già affrontate. Il tecnico, di cui sopra, sostiene che devo rinunciare anche a quella pratica poichè errata e rifare tutto da capo!!!...è normale????

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 18 Dicembre 2011 alle ore 23:18

Salve

E perchè non hai fatto un Frazionamento-Tipo Mappale?

FM o tipologia 18?

cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

spraticante

Iscritto il:
09 Marzo 2011

Messaggi:
81

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Dicembre 2011 alle ore 09:45

perchè ero convinta andasse bene la procedura MA e costituzione di nuova particella (forte del fatto che era già stata approvata un'altra pratica con la stessa procedura) e perchè, chiedendo qui al forum, tutti mi avete detto che quel tipo di operazione andava bene!...semplicemente mi sono fidata...


cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

it9gvo

(GURU)

Iscritto il:
19 Settembre 2006

Messaggi:
3523

Località
trappeto

 0 -  0 - Inviato: 19 Dicembre 2011 alle ore 11:49

Mi permetto di correggere Dioptra in quanto la tipologia 18 prevede che la p.lla originaria sia censita al C. Terreni e non è quindi applicabile al caso esposto; quest'ultima è infatti censita a partita 1 con qualità 282.

Ritengo che il TM approvato, per ampliamento, con costituzione di nuova p.lla (cabina da cedere all'Enel) sia corretto.

Buon lavoro e Buon Natale

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 19 Dicembre 2011 alle ore 12:43

"it9gvo" ha scritto:
Mi permetto di correggere Dioptra in quanto la tipologia 18 prevede che la p.lla originaria sia censita al C. Terreni e non è quindi applicabile al caso esposto; quest'ultima è infatti censita a partita 1 con qualità 282.

Ritengo che il TM approvato, per ampliamento, con costituzione di nuova p.lla (cabina da cedere all'Enel) sia corretto.

Buon lavoro e Buon Natale



Salve

Ci mancherebbe...

Devi corrigermi se sbaglio.

Però io mi riferivo anche al FM, frazionamento tipo mappale.

E comunque la mia non era una critica, in quanto anche io in privato, avevo suggerito la soluzione adottata.
Si trattava di mantenere il numero della particella originaria, se ben ricordo, e l'MA è l'unica soluzione.

Per cui ritengo che la questione sia da chiarire prima tra i tecnici catastali e i loro superiori.

Anche quì a Padova molto spesso le opinioni tra tecnici non sono le stesse.

Ma quiì mi fermo pe non innescare polemiche.

Ritengo che la Culpa in Vigilando sia da attribuire Unicamente e Completamente ai grandi Capi dell ADT che in queste operazioni NON intervengono MAI per chiarire le cose.
E a leggere le ultime circolari sul Docfa è meglio che se stiano ZITTI!!!!!!!

cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

jema

(GURU)

Iscritto il:
26 Aprile 2007

Messaggi:
2106

Località
in giro in giro creek

 0 -  0 - Inviato: 19 Dicembre 2011 alle ore 18:41

"it9gvo" ha scritto:
"andrea_vi" ha scritto:
ma per identificare la cabina che intendono cedere a terzi, procedi con uno stralcio d'area o col frazionamento del terreno?




Non vedo la differenza su quanto hai detto, (...il frazionamento è anche uno stralcio d'area),

il collega Spraticante lo ha precisato:

""delle 2 cabine una deve essere graffata al capannone mentre l'altra costituirà una nuova particella yyy perchè successivamente verrà ceduta all'Enel. ""

Quindi intende, correttamente, frazionare per costituire una nuova derivata da assegnare alla cabina che sarà ceduta all'Enel.

Buon lavoro


Concordo sul fatto che il TM con stralcio d'area sia equiparabile, dal punto di vista grafico, ad un Tipo Frazionamento; ma sinceramente nutro qualche perplessità sul fatto che poi si possa andare a trasferire la nuova porzione appena costituita.

Vedi Circolari n° 15/1985 e successiva n° 7/1992.

Cordialmente
8)

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie