Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / 2 problemi - riga 0 e tipologia
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore 2 problemi - riga 0 e tipologia

zawer

Iscritto il:
09 Giugno 2010

Messaggi:
27

Località

 0 -  0 - Inviato: 09 Giugno 2010 alle ore 17:16

salve ragazzi e colleghi, avrei un problema con il nuovo pregeo 10, è la prima volta che lo uso e ho subito alcuni problemi..

il primo è sulla riga 0, l'identificativo catastale...

in automatico mi vengono inseriti i comuni della provincia di Lucca, come faccio a mettere dei comuni fuori provincia? avrei bisogno di mettere un comune di Pisa ma non riesco a capire come cambiare quei dati. ho trovato che dovrei scaricare un file di nome 'COMUNT.DAT dal sito dell'agenzia ma non riesco a capire dove poterlo trovare e come poterlo inserire.


l'altro problema sarebbe sulla tipologia del tipo mappale che dovrei presentare.

ho guardato e controllato tutte le categorie ma non riesco a trovare quella giusta.
cio' che devo fare è l'ampliamento di un fabbricato maggiore di 20 mq ma inferiore del 50% del fabbricato esistente (e se fosse solo questo sarei in categoria 10) oltre a questo pero' dovrei fondere la particella con un'altra particella limitrofa sempre intestata alla stessa ditta..

in teoria dovrebbe essere ampliamento e fusione di particelle.. ma non riesco a capire che categoria mettere..


grazie in anticipo a chi mi sapra' aiutare..


Stefano

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

Commodore

Iscritto il:
22 Aprile 2004

Messaggi:
110

Località

 0 -  0 - Inviato: 09 Giugno 2010 alle ore 17:42

Rispondo al primo quesito:
Nella schermata principale di Prego vai su "Libretti Pregeo"-->"Servizio"-->"Imposta Provincia di competenza" e seleziona "Pisa".
Il gioco è fatto, ciao.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

zawer

Iscritto il:
09 Giugno 2010

Messaggi:
27

Località

 0 -  0 - Inviato: 09 Giugno 2010 alle ore 17:59

grazie.. in effetti era semplicissimo ma non ci sono arrivato.. mannaggia mannaggia....

ora aspetto notizie per il secondo problema.. oppure risolvo, o meglio, provo a risolverlo domani parlando con il tecnico di turno in catasto.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Movida7

Iscritto il:
09 Ottobre 2005

Messaggi:
3

Località

 0 -  0 - Inviato: 22 Giugno 2010 alle ore 17:30

anch'io ho lo stesso problema... Ampliamento < al 50% dell'esistente ma superiore di 20 mq. con fusione di due particelle. Io ho provato con la tipologia 30 che non mi da problemi anzi va in approvazione automatica ma, nelle dichiarazioni tecniche ti fa dichiarare che l'amplaimento è < ai 20 mq. il che non è vero.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

tifone200

Iscritto il:
31 Maggio 2010

Messaggi:
12

Località

 0 -  0 - Inviato: 23 Giugno 2010 alle ore 12:50

hai provato a fare la tipologia 31? credo che tipologie specifiche non esistano e quindi si debba usare quelle più simili. ancora non mi è capitato un caso simile, ma proverei la 31.

fammi sapere.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie