Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10.6.0 / Windows 10 e Pregeo: sono compatibili?
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Windows 10 e Pregeo: sono compatibili?

ezio

Iscritto il:
09 Giugno 2004

Messaggi:
46

Località
Finale Ligure

 0 -  0 - Inviato: 20 Ottobre 2015 alle ore 18:48

Buongiorno colleghi, oggi vi sto stressando di domande: Ho scaricato Pregeo 10 dal sito dell'ADE ma non riesco ad installarlo sul mio pc con SO Windows 10 nè normalmente nè come Amministratore.

A qualcuno di voi è già successo?

Grazie a chi mi risponderà.

Ezio

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

laudani

Iscritto il:
22 Gennaio 2005

Messaggi:
1035

Località

 0 -  0 - Inviato: 21 Ottobre 2015 alle ore 12:27

.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

ezio

Iscritto il:
09 Giugno 2004

Messaggi:
46

Località
Finale Ligure

 0 -  0 - Inviato: 21 Ottobre 2015 alle ore 16:36

Grazie a Laudani per la risposta ma..... non cambia nulla!!!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

laudani

Iscritto il:
22 Gennaio 2005

Messaggi:
1035

Località

 0 -  0 - Inviato: 21 Ottobre 2015 alle ore 17:17

.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

ezio

Iscritto il:
09 Giugno 2004

Messaggi:
46

Località
Finale Ligure

 0 -  0 - Inviato: 22 Ottobre 2015 alle ore 15:46

Si... allora spiego dall'inizio....

Avevo Pregeo già installato con Win 8 e tutto era ok. Poi sonopassato a Win 10 e ho visto che Pregeo non partiva.

Allora l'ho disinstallato e ho scaricato nuovamente il file dal sito dell'AdE.

Ho eseguito tutti i passaggi come mi hai consigliato ma.... niente....

Praticamente dopo aver selezionato il file di installazione fa la videata di installazione, io premo il tasto "fine" (anche perchè l'altro tasto possibile è annulla) parte la decompressione del file e poi basta..... si ferma li

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11935

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 22 Ottobre 2015 alle ore 16:27

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Arald

Iscritto il:
30 Novembre 2004

Messaggi:
138

Località
Bologna

 0 -  0 - Inviato: 23 Ottobre 2015 alle ore 09:33

Il problema è già stato trattato in altri post.

L'installazione di Pregeo si blocca (a prescindere dal sistema operativo in uso) perché a volte va in conflitto con software residenti nella sys tray quali, ad esempio, il centro di controllo del mouse o tastiera Logitech, o altri similari.

Ti consiglio, prima di far partire l'installazione, di verificare se nella sys tray (le icone vicino all'orologio, per intenderci) ci sono dei software come quello della Logitech e di disattivarli / terminarli temporaneamente.

Una volta installato Pregeo li potrai riattivare.

Restano comunque valide le indicazioni iniziali che ti ha dato correttamente laudani.



Ciao

Arald

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

laudani

Iscritto il:
22 Gennaio 2005

Messaggi:
1035

Località

 0 -  0 - Inviato: 23 Ottobre 2015 alle ore 14:08

.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

FiloApiombo

Iscritto il:
28 Febbraio 2010

Messaggi:
15

Località
Piacenza

 0 -  0 - Inviato: 31 Gennaio 2016 alle ore 14:05

"laudani" ha scritto:
A me funziona.

Operazione da eseguirsi:

1) - Selezionare il file.exe di installazione Pregeo con clik dx mouse...

2) - Selezionare Proprietà->Sicurezza->Modifica attivare i Controlli mancanti (cioè Consenti)





Caro collega, mi permetto di fare una precisazione. Tale possibilità non è attiva per tutti gli utenti di Win 10, se infatti un computer è al di fuori di un Dominio, l'account amministratore avrà sempre attivi tutti i controlli di sicurezza tranne quello chiamato "autorizzazioni speciali". Di conseguenza, in tal caso, uno non può fare altro che rimanere impotente a guardare una spunta in grigio non selezionabile o, tuttalpiù, attiva solo sotto la colonna "nega" che sconsiglio caldamente di avvicinare.



La soluzione definitiva, anche se un po' macchinosa, è quella di far partire l'installer dalla modalità provvisoria di win 10, risolvedo alla radice anche i conflitti con i programmi in sys tray.

come ho potuto avviare il pc win 10 in modalità provvisoria e installare pregeo:

- avviare il pc normalmente

- scaricare dal sito dell'Agenzia Entrate il file eseguibile del pacchetto di installazione Pregeo 10.6

- chiudere tutte le applicazioni aperte

- dal menù Start, scomodare Cortana scrivendo "modifica le opzioni di avvio avanzato"

- cliccare sul corrispondente eseguibile di impostazioni windows con il simbolo di ingranaggio che viene proposto

- si apre la scheda "aggiornamento e sicurezza. Sotto la voce "avvio avanzato" cliccare "riavvia ora"

- Windows chiude la sessione e propone un menu biancoceleste con diverse voci per il ripristino di sistema. cliccare su "risoluzione dei problemi"

- sulla scheda successiva, cliccare su "opzioni avanzate"

- tra tutte le opzioni di ripristino visualizzate, cliccare sulla voce "impostazioni di avvio".

- la scheda informativa da l'elenco delle opzioni possibili, tra cui l'avvio in modalità provvisoria. La strada è quella giusta, basta cliccare su "riavvia" per far definitivamente spegnere il pc e farlo riavviare in automatico.

- al riavvio viene proposto un altro pannello biancoceleste con le opzioni di avvio proposte. premere i tasti "5" o "F5" per avviare in modalità provvisoria senza rete.

- finalmente si riapre windows, con sfondo desktop nero e dicitura "modalità provvisoria"

- andate ora a pescare il pacchetto di installazione di pregeo là dove lo avevate lasciato, o nel desktop o nella cartella download.

- click con tasto destro, esegui come amministratore

- parte e va come dovrebbe andare. finita l'installazione, riavviate il pc normalmente per uscire dalla modalità provvisoria.

- ricordate di eseguire pregeo 10 come amministratore, ogni volta che lo eseguite.



Spero possa essere utile a tutti. Buon lavoro, cordialità e ʍ la Sogei.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

laudani

Iscritto il:
22 Gennaio 2005

Messaggi:
1035

Località

 0 -  0 - Inviato: 01 Febbraio 2016 alle ore 09:31

.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

talismatico

Iscritto il:
08 Luglio 2007

Messaggi:
346

Località
lu Sule, lu Mare, lu Ientu

 0 -  0 - Inviato: 27 Luglio 2016 alle ore 16:58

Grazie FiloApiombo, una guida perfetta e dettagliata, risolto dopo 2 ore di imprecazioni varie!

Siete eccezionali!!!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoivocam

Iscritto il:
21 Aprile 2006

Messaggi:
7

Località
Cuneo

 0 -  0 - Inviato: 01 Settembre 2016 alle ore 23:02

Grandissimo, FiloApiombo, sei stato utilissimo !!! Certo che la Sogei colpisce sempre , e i poveri utenti devono sempre smanettare, finchè qualche mente superiore, pone la pezza al posto giusto ! Grazie ancora, ora non ho più scuse, per domani mattina il tipo deve essere presentato.

Ciao

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Alessandro_Giannini

Iscritto il:
05 Dicembre 2016 alle ore 08:31

Messaggi:
2

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Dicembre 2016 alle ore 08:49

Buongiorno a tutti. Sono Alessandro Giannini, un nuovo utente di GeoLive e ho trovato per caso questa pagina. Ho incontrato i vostri stessi problemi, installando Pregeo 10.6 sotto windows 10 Pro (sia a 32 che a 64 bit), ma, lavorando in Active Directory, non potevo lasciare permessi amministrativi permanenti ai miei colleghi e, d'altra parte, questo non era sufficiente, perché Pregeo a noi partiva solo usando il tasto destro del mouse e poi cliccando su "Esegui come amministratore". Ovviamente, questo avrebbe implicato lasciare le password amministrative a tutti. Niente da fare. Abbiamo però notato che il setup crea un file Pregeo.ini in C:\Windows (o qualunque lettera il vostro sistema abbia assegnato alla root).

Basta dare i diritti su quel file (io ho dato quelli completi, ma forse questo non era indispensabile) all'utente o agli utenti che devono usare Pregeo e il programma partirà regolarmente, anche con il normale User, che sia locale o di dominio.

Spero che questo possa esservi utile

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie