Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10.6.0 / LA MALEDIZIONE DI PREGEO
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore LA MALEDIZIONE DI PREGEO

gimmy19

Iscritto il:
15 Novembre 2004

Messaggi:
131

Località

 0 -  0 - Inviato: 01 Marzo 2022 alle ore 21:59

Salve a Tutti, giorni fa ho scritto un post intitolato "Problema buffo con pregeo" che il cortese Geom. Laudani come già detto mi ha aiutato a risolvere, oggi purtroppo mi si crea un altro caso che mi ha mandato letteralmente in bestia e mi spiego:

eseguo un libretto di un TM elaborazione tutto a posto, visualizzazione dei scarti delle misurate che presentano dei problemi dichiarati e confermati, dopo regolare controllo, nella relazione tecnica con relativa conferma delle misurate solo che al momento della preparazione del PDF mi si illumina la casella delle superfici inferiori a 2000, giustificate, mentre la casella delle misurate fuori tolleranza rimane inibita con il risultato che, mancando la relativa dicitura nella relazione strutturata, il tm non entra nel sistema e pertanto respinto.

controllato tutto il libretto, il mod. censuario dove sono presenti due righe una originale ed una variata essendo il nuovo corpo facente parte di una p.lla già edificata e pertatnto una variazione ( TM), le misurate con gli altri libretti sono visualizzate.

Mi hanno detto che non è stato associato bene il file dis, ma credo che se cosi fosse non avrei visto le misurate degli altri libretti o no???

Non so più come posso risolvere grazie per un qualsiasi eventuale aiuto.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

Brt

Iscritto il:
09 Novembre 2007

Messaggi:
133

Località
Cavaria con Premezzo (VA)

 0 -  0 - Inviato: 02 Marzo 2022 alle ore 08:26

"gimmy19" ha scritto:
Salve a Tutti, giorni fa ho scritto un post intitolato "Problema buffo con pregeo" che il cortese Geom. Laudani come già detto mi ha aiutato a risolvere, oggi purtroppo mi si crea un altro caso che mi ha mandato letteralmente in bestia e mi spiego:

eseguo un libretto di un TM elaborazione tutto a posto, visualizzazione dei scarti delle misurate che presentano dei problemi dichiarati e confermati, dopo regolare controllo, nella relazione tecnica con relativa conferma delle misurate solo che al momento della preparazione del PDF mi si illumina la casella delle superfici inferiori a 2000, giustificate, mentre la casella delle misurate fuori tolleranza rimane inibita con il risultato che, mancando la relativa dicitura nella relazione strutturata, il tm non entra nel sistema e pertanto respinto.

controllato tutto il libretto, il mod. censuario dove sono presenti due righe una originale ed una variata essendo il nuovo corpo facente parte di una p.lla già edificata e pertatnto una variazione ( TM), le misurate con gli altri libretti sono visualizzate.

Mi hanno detto che non è stato associato bene il file dis, ma credo che se cosi fosse non avrei visto le misurate degli altri libretti o no???

Non so più come posso risolvere grazie per un qualsiasi eventuale aiuto.





Ciao,

prova a modificare la tolleranza delle misurate da zona urbana a zona extraurbana

ho sempre risolto cosi. non è un problema di file istanze ma esclusivamente di pregeo. (già segnalato più volte ai vari uffici.

del resto se sistemano tutto poi SOGEI non avrà più nulla da aggiornare in futuro!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA6464

Iscritto il:
09 Giugno 2021 alle ore 15:08

Messaggi:
720

Località
Adria Città Etrusca

 0 -  0 - Inviato: 02 Marzo 2022 alle ore 09:02

"gimmy19" ha scritto:
Salve a Tutti, giorni fa ho scritto un post intitolato "Problema buffo con pregeo" che il cortese Geom. Laudani come già detto mi ha aiutato a risolvere, oggi purtroppo mi si crea un altro caso che mi ha mandato letteralmente in bestia e mi spiego:

eseguo un libretto di un TM elaborazione tutto a posto, visualizzazione dei scarti delle misurate che presentano dei problemi dichiarati e confermati, dopo regolare controllo, nella relazione tecnica con relativa conferma delle misurate solo che al momento della preparazione del PDF mi si illumina la casella delle superfici inferiori a 2000, giustificate, mentre la casella delle misurate fuori tolleranza rimane inibita con il risultato che, mancando la relativa dicitura nella relazione strutturata, il tm non entra nel sistema e pertanto respinto.

controllato tutto il libretto, il mod. censuario dove sono presenti due righe una originale ed una variata essendo il nuovo corpo facente parte di una p.lla già edificata e pertatnto una variazione ( TM), le misurate con gli altri libretti sono visualizzate.

Mi hanno detto che non è stato associato bene il file dis, ma credo che se cosi fosse non avrei visto le misurate degli altri libretti o no???

Non so più come posso risolvere grazie per un qualsiasi eventuale aiuto.





Salve



si può vedere l'elaborazione di pregeo?



cordiali saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

stello

Iscritto il:
25 Marzo 2005

Messaggi:
152

Località
Fasano

 0 -  0 - Inviato: 02 Marzo 2022 alle ore 11:47

1) Installare Pregeo come amministratore

2) i files taf - dis metterli nella cartella \pregeo\arch\

Buon giorno e buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

gimmy19

Iscritto il:
15 Novembre 2004

Messaggi:
131

Località

 0 -  0 - Inviato: 02 Marzo 2022 alle ore 18:38

Ringrazio Tutti Voi ma credetemi le sto provando tutte compreso tutti i suggerimenti ho provato anche a sostituire il file PREGEO.INI con uno preso da un altro compiuter che funziona NULLA

Voglio comunicare che nella concitazione, per non dire altro, mi sono dimenticato di dire che sto usando WINDOWS 11 non vorrei che questo sia forviante, poi ho utilizzato il file dis da una directory con un solo nome, includendolo come sopra consigliato su prego ARCH non riesco più a capire cosa fare di più,

ho provato su alcuni libretti sempre uguale si illuminano tutte le altre voci tranne quella per giustificare gli scarti delle misurate è una vera maledizione.

Il file dis lo legge altrimenti non vedrei gli scarti e poi nella elaborazione se non lo trova lo segnala.

Non posto la elaborazione perchè non sono capace comunque li sono sicuro che è tutto regolare.

Attendo fiducioso che possa risolvere il problema anche per poterlo dire ad altri malcapitati.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

laudani

Iscritto il:
22 Gennaio 2005

Messaggi:
1035

Località

 0 -  0 - Inviato: 02 Marzo 2022 alle ore 18:54

"gimmy19" ha scritto:
Salve a Tutti, giorni fa ho scritto un post intitolato "Problema buffo con pregeo" che il cortese Geom. Laudani come già detto mi ha aiutato a risolvere, oggi purtroppo mi si crea un altro caso che mi ha mandato letteralmente in bestia e mi spiego:

eseguo un libretto di un TM elaborazione tutto a posto, visualizzazione dei scarti delle misurate che presentano dei problemi dichiarati e confermati, dopo regolare controllo, nella relazione tecnica con relativa conferma delle misurate solo che al momento della preparazione del PDF mi si illumina la casella delle superfici inferiori a 2000, giustificate, mentre la casella delle misurate fuori tolleranza rimane inibita con il risultato che, mancando la relativa dicitura nella relazione strutturata, il tm non entra nel sistema e pertanto respinto.

controllato tutto il libretto, il mod. censuario dove sono presenti due righe una originale ed una variata essendo il nuovo corpo facente parte di una p.lla già edificata e pertatnto una variazione ( TM), le misurate con gli altri libretti sono visualizzate.

Mi hanno detto che non è stato associato bene il file dis, ma credo che se cosi fosse non avrei visto le misurate degli altri libretti o no???

Non so più come posso risolvere grazie per un qualsiasi eventuale aiuto.





Bene (o male!), se ti ricordi il precedente problema risaliva alla TAF (ovvero al file TAF), che, per chissà quale motivo era corrotto. Ti inviterei a scaricare nuovamente sia il file TAF, che il file DIStanze. Possibilmente baypassando PREGEO. Voglio dire di scaricarlo tu dall'AdE - Territorio. E come scrive "stello" dezippa in c:\pregeo\arch. Poi da PREGEO associ il nuovo file aggiornato come da prassi. Se non risolvi, o mi invii il file DIS. o dovrai comunicarlo sia al Collegio di tua residenza (Commissione Catasto) che all'AdE - Territorio. Mi raccomando con lettera PEC. Ma prima di mandare una PEC è bene verificare questi files.
Cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

MTD

Iscritto il:
28 Aprile 2007

Messaggi:
112

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Marzo 2022 alle ore 17:43

Salve!!!

Sembrerà assurdo ma il problema si risolve semplicemente scaricando il file DIS da pregeo e non dal portale dell'Agenzia delle Entrate. In Pregeo dal menù a tendina "Archivio Punti Fiduciali => Scarica i file DIS/TAF di ........ dal sito AdE. Fatto questo si rielabora il tutto e poi nella dematerializzazione in PDF nella relazione strutturata ti chiederà di confermare le misurate.

Saluti !!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

laudani

Iscritto il:
22 Gennaio 2005

Messaggi:
1035

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Marzo 2022 alle ore 08:25

Riporto la discrasia del file TAF di PERUGIA a confronto con quella di ROMA:

Ovviamente riguarda solo la TAF

Clicca sull'immagine per vederla intera

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

laudani

Iscritto il:
22 Gennaio 2005

Messaggi:
1035

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Marzo 2022 alle ore 08:32

Per quanto riguarda il file DIS non ho trovato nessuna differenza:

Clicca sull'immagine per vederla intera

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

laudani

Iscritto il:
22 Gennaio 2005

Messaggi:
1035

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Marzo 2022 alle ore 08:37

Il possibile tentativo di far riconoscere il file DIS potrebbe essere quello di modificare le proprietà della cartella c:\PREGEO andando su Sicurezza e spuntare tutti i consensi all'Amministratore

Ovviamente il file DIS e TAF dovranno trovarsi almeno nella sottocartella c:\PREGEO\ARCH\

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

gimmy19

Iscritto il:
15 Novembre 2004

Messaggi:
131

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Marzo 2022 alle ore 15:14

Ringrazio sempre tutti però le ho provate tutte quelle sopra indicate , nulla da fare, aspetto domani per caricare un nuovo file di misurate , anche se non credo che risolverò, poi unica cosa che tenterò sarà di istallare pregeo in un alta partizione del compiuter.......... dopo il martello.

Quando scarico come sopra consigliato da pregeo appare quanto segue:

KO v2= Fallito recupero del file taf.zip di TAF.

File taf.zip copiato nella cartella C:|pregeo\ARCH\.

File dist.zip copiato C:\pregeo\ARCH\.

Estratto il file C:\pregeo\ARCH\.

Estratto il file C:\pregeo\ARCH\.

Il file delle distanze C:\pregeo\ARCH\ è stato associato a PREGEO

Considerando la prima riga mi pare ci sia una contraddizione ma non sono esperto.

SALUTISSIMI

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

gimmy19

Iscritto il:
15 Novembre 2004

Messaggi:
131

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Marzo 2022 alle ore 18:25

HO RISOLTOOOOOOO

un grande ringraziamento a Tutti ho risolto in maniera del tutto casuale praticamente avendo istallato pregeo con i diritti di Amministratore avevo fatto un collegamento sul detscop sul quale cliccavo per avviare Pregeo.exe su questo pulsante avendo istallato con i diritti di Amministratore facevo partire pregeo ora casualmente sull'icona di avvio di Pregeo ho cliccato dando i diritti di Amministratore e come di incanto si è aperta la tendina delle misurate.

Ancora un cordiale ringraziamento

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

laudani

Iscritto il:
22 Gennaio 2005

Messaggi:
1035

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Marzo 2022 alle ore 19:18

Per rendere più fluido l'avvio di Pregeo dal Desktop (di Windows ver. 11) consiglio di seguire questi brevi passaggi.

Clicca sull'immagine per vederla intera

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

trollaso

Iscritto il:
29 Agosto 2007

Messaggi:
124

Località
Bologna

 0 -  0 - Inviato: 17 Marzo 2022 alle ore 11:22

"gimmy19" ha scritto:
Ringrazio sempre tutti però le ho provate tutte quelle sopra indicate , nulla da fare, aspetto domani per caricare un nuovo file di misurate , anche se non credo che risolverò, poi unica cosa che tenterò sarà di istallare pregeo in un alta partizione del compiuter.......... dopo il martello.

Quando scarico come sopra consigliato da pregeo appare quanto segue:

KO v2= Fallito recupero del file taf.zip di TAF.

File taf.zip copiato nella cartella C:|pregeo\ARCH\.

File dist.zip copiato C:\pregeo\ARCH\.

Estratto il file C:\pregeo\ARCH\.

Estratto il file C:\pregeo\ARCH\.

Il file delle distanze C:\pregeo\ARCH\ è stato associato a PREGEO

Considerando la prima riga mi pare ci sia una contraddizione ma non sono esperto.

SALUTISSIMI





Per quanto è capitato a me....ho visto che i file scaricati di taf e misurate dalla procedura di pregeo sono entrambi corrotti.

Entrando nella cartella pregeo\arch trovo i due file taf.zip e dist.zip di dimensioni piccole e se li provo ad estrarre mi dice che il file è danneggiato.
io ho risolto scaricando le taf e le misurate direttamente dal sito dell'agenzia nella sezione del territorio dell'ufficio provinciale relativo.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

trollaso

Iscritto il:
29 Agosto 2007

Messaggi:
124

Località
Bologna

 0 -  0 - Inviato: 17 Marzo 2022 alle ore 11:24

"laudani" ha scritto:
Riporto la discrasia del file TAF di PERUGIA a confronto con quella di ROMA:

Ovviamente riguarda solo la TAF

Clicca sull'immagine per vederla intera



è un problema che da in molti comuni, se dopo si carica il relativo pf nel libretto pregeo mancherà la prima lettera della descrizione proprio per un errore di spazi....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie