Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10.6.0 / Frazionamento corte comune qualità 373
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: Frazionamento corte comune qualità 373

Autore Risposta

claudy69

Iscritto il:
03 Dicembre 2007

Messaggi:
9

Località

 0 -  0 - Inviato: 08 Luglio 2021 alle ore 17:20

Si in effetti mi sembra la procedura piu corretta anche se più costosa, non ho problemi sulle intestazioni ne sui titoli di provenienza ma solo inviduare la procedura piu corretta ed evitare che il sistema mi scarti la pratica perchè vado a sopprimere la particella con codice 373.Per quando riguarda se fare un frazionamento al catasto terreni o ai fabbricati penso che comunque è meglio farlo gia al c.t. anche perche è una divisione e preferisco che siano delle misure effettive delle dividenti.Al notaio va benissimo questa soluzione.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robgeo

Iscritto il:
04 Maggio 2006

Messaggi:
79

Località
PALERMO

 0 -  0 - Inviato: 08 Luglio 2021 alle ore 17:36

Ma la soppressione della corte comune è bloccante, il sistema lo scarta. A me è successo. Si deve variare la corte (quindi lasciare stesso numero) e costituire le nuove C

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

claudy69

Iscritto il:
03 Dicembre 2007

Messaggi:
9

Località

 0 -  0 - Inviato: 08 Luglio 2021 alle ore 18:04

Si in effetti è quello che temo, hai fatto con la nuova versione di pregeo il tipo? Il problema è come poi portare all'urbano la particella residua che dovrà essere oggetto di atto.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robgeo

Iscritto il:
04 Maggio 2006

Messaggi:
79

Località
PALERMO

 0 -  0 - Inviato: 08 Luglio 2021 alle ore 18:25

Ho usato la vecchia versione.

Per il Notaio, penso, che farò una relazione per spiegare come si è proceduto, anche perchè se il catasto ha approvato il frazionamento vuol dire che quanto spiegato in pregeo era giusto.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

claudy69

Iscritto il:
03 Dicembre 2007

Messaggi:
9

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Luglio 2021 alle ore 11:56

Ciao hai risolto il problema ? Io sto lavorando al tipo e predisposto un pregeo con fraz+map e nel frazionamanto la corte la vario mantre nel mappale sto ragionando o di sopprimerla ma non so se il sistema me l'ho scarta o variarala di nuovo per portarla a 282

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Geom.Guglielmi

Iscritto il:
14 Luglio 2016 alle ore 13:01

Messaggi:
2

Località

 0 -  0 - Inviato: 27 Gennaio 2022 alle ore 18:37

"robgeo" ha scritto:
Ciao, per il frazionamento ho risolto come scritto sopra O V C C C per quanto riguarda l'atto di divisione sto aspettando notizie da parte del Notaio per spiegare la situazione ed il procedimento. Anche perchè alcune particelle inserite nella Corte comune hanno cambiato numero. Riprendo il tuo quesito. Ma facendo il mappale in F1 non risolvi il problema degli intestati. Rimangono sempre senza intestati o sbaglio?





Scusate ho provato a fare il censuario OVCCC ma la superficie risultante viene sommata. Su quale dei 3 modelli devo fare questa operazione?

Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

toto83

Iscritto il:
14 Maggio 2013 alle ore 11:57

Messaggi:
108

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Settembre 2023 alle ore 10:26

Salve..riprendo il post..perchè anche a me risulta la somma delle superifici..qualcuno riesce ad esplicitare come va scritto il censuario.. grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie