Forum
Argomento: DUBBIO AMLETICO! RURALE O NON RURALE??
|
Autore |
Risposta |

Mastro84
Mi spiace aver causato questa polemica.. vi dico da subito che se fosse dipeso da me io fare un bel rilievo, PF, Frazionamento+Mappale e via! Purtroppo quando chi deve mettersi in regola te lo viene a dire 15 giorni prima della scadenza dei termini, per di più in un periodo in cui l'oggetto del rilievo è sotto un metro di neve.. bisognerebbe solo indicare la porta dello studio... ma ahimè non si può fare! Ieri non avendo indicazioni migliori ho provato a risolvere da solo ed inviare il tipo con tipologia "frazionamento + mappale" e questo censuario: MAPPALE 001 > O|292 |000| | |000000|15|12|SN| | |036|2 | 002 > S|292 |000| | |000000|00|00| | | |000| | 003 > C| |000|a|AAA|000000|14|97|SN| | |036|2 | 004 > C| |000|b|BBB|000000|00|15|SN| | |282| | Ovviamente l'hanno respinto, motivazione: "Schema di frazionamento assente per tipo di natura : FM [ps]" Preciso che l'intero edificio (compreso ampliamento) misura 14mq, a questo punto proverei a fare tipologia "nuova costruzione", ma il censuario sarebbe uguale no?? Grazie per ogni aiuto!
|
|
|
|

robertopi
|
Premessa- consiglio(senza polemica e non te la prendere): Visto che noi geometri dobbiamo fare 60 punti per rimanere in serie C, sarebbe opportuno, a questo punto, fare un po' di formazione, se cerchi in rete, ma anche la stessa geoweb, propone dei corsi sul catasto in generale, ma anche pregeo e docfa, almeno ci si arriva con maggiore preparzione a certi argomenti e certamente sono soldi spesi bene, te lo consiglio poiche mi pare che non ti è tanto chiaro l'argomento soprattutto in relazione al TF. Ciò detto, non serve e non devi fare TM+TF (perlatro non passerebbe mai senza rilievo), segui consiglio precedente, il censuario O,S,C036,C282. Saluti
|
|
|
|

Mastro84
"robertopi" ha scritto: Premessa- consiglio(senza polemica e non te la prendere): Visto che noi geometri dobbiamo fare 60 punti per rimanere in serie C, sarebbe opportuno, a questo punto, fare un po' di formazione, se cerchi in rete, ma anche la stessa geoweb, propone dei corsi sul catasto in generale, ma anche pregeo e docfa, almeno ci si arriva con maggiore preparzione a certi argomenti e certamente sono soldi spesi bene, te lo consiglio poiche mi pare che non ti è tanto chiaro l'argomento soprattutto in relazione al TF. Ciò detto, non serve e non devi fare TM+TF (perlatro non passerebbe mai senza rilievo), segui consiglio precedente, il censuario O,S,C036,C282. Saluti Hai ragione, alle volte si impara a fare le cose in un certo modo e bisognerebbe sempre indagare sul fatto se sia o meno il metodo migliore.. ...cmq... Tipologia MC, censuario O,S,C036,C282..... approvato! Ringrazio per gli aiuti che mi avete dato!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|