Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 - ERRORI E SUGGERIMENTI / SPERIMENTAZIONE 1° LUGLIO 2014 PREGEO 10.6
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  32 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: SPERIMENTAZIONE 1° LUGLIO 2014 PREGEO 10.6

Autore Risposta

marcusweit

Iscritto il:
29 Maggio 2004

Messaggi:
717

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Luglio 2014 alle ore 21:30

@Iviarco,

hai ragione, potevo effettivamente effettuare il modello censuario come hai proposto

e che mi hanno sempre consigliato ( ripeto consigliato e non obbligato) di effettuare il modello cercando di fare meno particelle possibili.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7055

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Luglio 2014 alle ore 19:17

Mio primo tipo approvato con 60,.... era il mappale di cui sopra, inviato alle 17.30, tanto, ho pensato, poi lo vedevono domani mattina,...ma chissà com'è un presentimento, ed ho notato con piacere che è stato approvato dopo neanche 20 minuti !!!!

L'unico dubbio, e se poi trovano problemi domani e lo annullano ? questo è l'aspetto negativo della questione,...ammettiamo che domani mando il docfa, viene approvato,...ma dopo due giorni annullano il mappale per un motivo x,..che facciamo ? Quest'ansia non è buono

L'unica cosa "strana" è che ai terreni c'è già come ente urbano,...all'urbano non c'è (ancora) la F6... mha !!



e come promesso l'altra volta dalla Geoweb, ecco a voi...


ex.geoweb.it/pubblico/eventopregeo10/def...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 17 Luglio 2014 alle ore 22:24

Anonimo ciao. Sulla ricevuta di approvazione del tipo dovresti trovare la comunicazione che è stato costituito all' urbano l'f6. forse non è una nuova costituzione? Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

puntogeo

Iscritto il:
02 Dicembre 2007

Messaggi:
93

Località
Nucleo S.Pelagia, 10 Capestrano (AQ)

 0 -  0 - Inviato: 17 Luglio 2014 alle ore 22:25

Ho condiviso la versione di pregeo 10.5.1 con la sperimentale giugno 2014, 10.6.0.

su disco C (la vecchia!!9 e disco E (la sperimentale), quando provo a creare un nuovo libretto, sulla "sperimentale" ad un certo punto mi blocca, con la seguente scritta:

sql3 ark non presente...

Aiutatemi, NON POSSIAMO ESSERE LE CAVIE SACRIFICALI.

Non aggiungo altro.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 18 Luglio 2014 alle ore 11:07

Sia ben chiaro che non mi assumo responsabilità, ma il problema potrebbe essere proprio il file sqlite3.dll che il programma cerca in quella fase del libretto e non trova. Forse può servire a capirci qualcosa questo link:

tecnomente.altervista.org/2012/03/03/err...

Io non ho quel problema e non ho neanche il file richiesto. Evidentemente questo è un errore che si presenta nel caso della contemporaneità dei due pregeo installati in distinte partizioni del disco fisso dello stesso PC.

Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

gbbmra00

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
30 Ottobre 2008

Messaggi:
81

Località

 0 -  0 - Inviato: 18 Luglio 2014 alle ore 12:10

sql3 ark non esiste?

Verificare il file pregeo.ini, che deve essere settato per il disco E.

Forse il file sqlite3.dll di Totonno non c'entra.

Saluti. Mario

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 18 Luglio 2014 alle ore 13:44

Salve

In questi casi è sempre necessario e obbligatorio citare il sistema operativo e se si è loggati come amministratore o utente.

Se si è installato il programma con i privilegi di amministratore e se si è settata la compatibilità con xp SP2(DUE) e se si esegue sempre il programma come amministratore.

Tutte queste informazioni evitano a chi risponde di parare cacchiate grandi come un palazzo di 10 piani.

Per concludere dovremo imparare a convivere con SQLITE 3.

Che, a mio modesto avviso, è un bel gioiellino, ma sempre se usato nel modo giusto.

cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7055

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Luglio 2014 alle ore 16:34

"totonno" ha scritto:
Anonimo ciao. Sulla ricevuta di approvazione del tipo dovresti trovare la comunicazione che è stato costituito all' urbano l'f6. forse non è una nuova costituzione? Saluti.





Buon sabato,..no trattasi di nuova costruzione, ed in effetti sulla ricevuta non c'è la fatitica frase:



Al Catasto Edilizio Urbano sono state costituite le seguenti unità di categoria F/6 con annotazione:
- fabbricato in attesa di dichiarazione -



Questo è veramente grave,....non sappiamo se dipende dal nuovo pregeo oppure dal sistema nuovo entrato in vigore dal primo luglio -

Però mi chiedo, possibile che solo io ho presentato già un tipo con il 60 ??!!! Altri cosa dicono ? Certo devo farlo presente all'ade di lecce -

E se poi il docfa non lo prende ?



Approvato con 60

Clicca sull'immagine per vederla intera






approvato con 51



Clicca sull'immagine per vederla intera

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

AMOSTORTO

Iscritto il:
20 Marzo 2008

Messaggi:
901

Località

 0 -  0 - Inviato: 22 Luglio 2014 alle ore 21:11

@anonimo_leccese
B) frazionamento elementare a/b con superfici nominali superiori ai 2.000, bene, anzi male, il programma si ostina durante la redazione della modulistica a inserire la relazione preimpostata che trattasi di superfici inferiore ai 2.000 !!!


ciao anonimo in effetti c'è questo bug.

al momento per risolverlo puoi entrare nella relazione tecnica strutturata delle superfici clicca il tipo di zona delle 3 a disposizione e poi clicca "torna allo stato iniziale" e vedrai che la dichiarazione scompare. scrivo con un smartphone al momento non posso inserire delle immagini.

per quanto riguarda le F6 credo che oltre alle 8 tipologie previste (nel tuo tipo automatico vers.10.51 intuisco una 14 o 18) non vi sia possibilità di generazione se non nelle provincie che stanno facendo la sperimentazione.

naturalmente IMHO.
un saluto a tutti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

AMOSTORTO

Iscritto il:
20 Marzo 2008

Messaggi:
901

Località

 0 -  0 - Inviato: 23 Luglio 2014 alle ore 09:52

Volevo segnalare inoltre un altro controllo che il sofware ancora non esegue.

Se per errore carichiamo un tipo di modesta entità come macro categoria ordinaria, al momento Pregeo non se ne accorge e fa produrre comunque il tipo, pur riconoscendolo come modesta entità.

Dunque il controllo sulla corretta macro-categoria in questo caso non avviene.

Attenzione a non cadere in errore.

saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7055

Località

 0 -  0 - Inviato: 23 Luglio 2014 alle ore 11:44

"AMOSTORTO" ha scritto:

per quanto riguarda le F6 credo che oltre alle 8 tipologie previste (nel tuo tipo automatico vers.10.51 intuisco una 14 o 18) non vi sia possibilità di generazione se non nelle provincie che stanno facendo la sperimentazione.

naturalmente IMHO.
un saluto a tutti.





Se fosse con versione 51 sarebbe una 13a - Comunque ho presentato il docfa come nuova costruzione, redigendolo alla vecchia maniera senza indicare la F6, ed è andato liscio !!!! Mha !!!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

AMOSTORTO

Iscritto il:
20 Marzo 2008

Messaggi:
901

Località

 0 -  0 - Inviato: 23 Luglio 2014 alle ore 11:59

....vedevo 292mq

saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7055

Località

 0 -  0 - Inviato: 23 Luglio 2014 alle ore 12:24

"AMOSTORTO" ha scritto:
....vedevo 292mq

saluti.



Ed è giusto,..quelle videate postate fanno riferimento alle ricevute sister epr approvazione tipi mappali, di cui il primo con la famosa dicitura F6 ed il secondo senza dicitura !!! Non ho postato immagini relativi al frazionamento !!!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

AMOSTORTO

Iscritto il:
20 Marzo 2008

Messaggi:
901

Località

 0 -  0 - Inviato: 23 Luglio 2014 alle ore 12:36

"anonimo_leccese" ha scritto:
"AMOSTORTO" ha scritto:
....vedevo 292mq

saluti.



Ed è giusto,..quelle videate postate fanno riferimento alle ricevute sister epr approvazione tipi mappali, di cui il primo (senza) con la famosa dicitura F6 ed il secondo senza dicitura !!! Non ho postato immagini relativi al frazionamento !!!!



si ho capito che dici, ma non mi confondere. tu hai capito che volevo dire?

saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7055

Località

 0 -  0 - Inviato: 23 Luglio 2014 alle ore 12:40

"AMOSTORTO" ha scritto:

si ho capito che dici, ma non mi confondere. tu hai capito che volevo dire?

saluti.





Bhe è ora di pranzo, quasi,..già è molto che connetto !!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  32 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie